Elite - Turbo Muin

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
51
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Ciao a tutti ragazzi,
scusate la domanda,ma visto che sono intenzionato a prendere i rulli per quest'inverno volevo chiedervi quale sarebbe la scelta migliore tra Turbo Muin e
ed il rullo di Camorani: [url]http://www.camorani.com/#!acquista-il-rullo-bycamo/c7ly[/URL]
A livello di prezzo sono praticamente allo stesso livello.
Ciao e grazie!!

Impressione personale da possessore del Muin, il camorani è una sorta di muin con una bella differenza..... il gruppo oleodinamico.
Personalmente vedendo le pulegge e le cinghie scoperte storco la bocca in materia di sicurezza, il muin è completamente chiuso a parte il pacco pignoni e poi sembra anche più stabile....
Con il prezzo..... meglio il muin
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
È un gioco/social network/realtà virtuale/community dove con un programna su PC ci si interfaccia tramite il proprio rullo. Serve un misuratore di potenza. Purtroppo non sono riuscito a collegarci il misuro blu+... Non venendo visto come misuratore di potenza, ma solo come sensore velocità...
Interessante, in pratica si può usare con qualsiasi rullo basta avere pm e chiavetta ant+ sul pc/tablet? Cioè si interfaccia al misuratore?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Interessante, in pratica si può usare con qualsiasi rullo basta avere pm e chiavetta ant+ sul pc/tablet? Cioè si interfaccia al misuratore?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Sul loro sito c'è una lista di rulli compatibili.
Il Top sarebbe avere uno smart trainer, in questo modo di modifica in automatico la resistenza diventando un vero e proprio simulatore e gareggiando con altri utenti on-line. Voigt è uno dei testimonial, insieme a qualche prof del team Trek.
Per ora funziona solo su PC con chiavetta ANT+. L'app per lo smartphone funziona più che altro da telecomando. Forse in futuro sarà pure su tablet (a meno che non usi un Windows surface)

Io mi sono iscritto da quando era in beta, peccato x la "fregatura del Misuro Blu+"...
 

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 2013-Flash Hi mod 2 2011
Impressione personale da possessore del Muin, il camorani è una sorta di muin con una bella differenza..... il gruppo oleodinamico.
Personalmente vedendo le pulegge e le cinghie scoperte storco la bocca in materia di sicurezza, il muin è completamente chiuso a parte il pacco pignoni e poi sembra anche più stabile....
Con il prezzo..... meglio il muin

A livello di fluidità sono paragonabili?
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
elite ha aggiornato il turbomuin, ha fatto 1 versione con tappo rosso dove si inserisce il misuro b+

se si ha l'ultimo modello si rileva : velocita', cadenza ( non so come ) e potenza (calcolata)

col "vekkio" turbomuin ed il nuovo sensore misuro b+ non si rileva la cadenza

fonte: comunicazione mia con elite
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Provato ora swift,per pochi minuti,col Muin e il pm mi pare interessante,diventa in pratica quasi un real,anche se manca la resistenza sul rullo,la velocità la da il sw in base a peso pendenza ecc. quindi per andare forte in salita ci vorranno più watt che in pianura.
Per chi ha già i sensori ant+ si può usare anche senza pm,la chiavetta ant+ da collegare al pc l'ho comprata su amazon ad un costo più che sostenibile http://www.amazon.it/Anself-portati...&qid=1442564126&sr=8-1&keywords=chiavetta+ant e ha trovato subito i sensori.
Peccato che swift non mi funzioni sul pc di casa perchè ho una scheda madre vecchia,anche se dieci volte meglio di quella del portatile...
Adesso mi sto studiando anche come usare GC,che se non ho capito male ha anche i programmi di allenamento preimpostati.

Solita domanda stupida: i rulli in questione li usate con il muletto o con la specialissima?

Sempre usato il muletto sul rullo,e le uscite con l'ammiraglia quest'inverno credo che farò il contrario,tanto basta non alzarsi sui pedali e non c'è problema.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Provato ora swift,per pochi minuti,col Muin e il pm mi pare interessante,diventa in pratica quasi un real,anche se manca la resistenza sul rullo,la velocità la da il sw in base a peso pendenza ecc. quindi per andare forte in salita ci vorranno più watt che in pianura.
Per chi ha già i sensori ant+ si può usare anche senza pm,la chiavetta ant+ da collegare al pc l'ho comprata su amazon ad un costo più che sostenibile http://www.amazon.it/Anself-portati...&qid=1442564126&sr=8-1&keywords=chiavetta+ant e ha trovato subito i sensori.
Peccato che swift non mi funzioni sul pc di casa perchè ho una scheda madre vecchia,anche se dieci volte meglio di quella del portatile...
Adesso mi sto studiando anche come usare GC,che se non ho capito male ha anche i programmi di allenamento preimpostati.



Sempre usato il muletto sul rullo,e le uscite con l'ammiraglia quest'inverno credo che farò il contrario,tanto basta non alzarsi sui pedali e non c'è problema.
Per pm... intendi power meter? Esattamente che sensori hai usato?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Provato ora swift,per pochi minuti,col Muin e il pm mi pare interessante,diventa in pratica quasi un real,anche se manca la resistenza sul rullo,la velocità la da il sw in base a peso pendenza ecc. quindi per andare forte in salita ci vorranno più watt che in pianura.

Per chi ha già i sensori ant+ si può usare anche senza pm,la chiavetta ant+ da collegare al pc l'ho comprata su amazon ad un costo più che sostenibile http://www.amazon.it/Anself-portati...&qid=1442564126&sr=8-1&keywords=chiavetta+ant e ha trovato subito i sensori.

Peccato che swift non mi funzioni sul pc di casa perchè ho una scheda madre vecchia,anche se dieci volte meglio di quella del portatile...

Adesso mi sto studiando anche come usare GC,che se non ho capito male ha anche i programmi di allenamento preimpostati.







Sempre usato il muletto sul rullo,e le uscite con l'ammiraglia quest'inverno credo che farò il contrario,tanto basta non alzarsi sui pedali e non c'è problema.


Nel senso che il telaio subisce sollecitazioni solo alzandosi sui pedali?
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
nel mio informarmi su quali rulli comprare mi è stato suggerito dal negoziante di dare un'occhiata al Turbo Muin Smart che, da quanto ho capito, dovrebbe essere disponibile a breve e che dovrebbe permettermi l'interazione con il Garmin Edge 520 tramite protocollo Ant+
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Per pm... intendi power meter? Esattamente che sensori hai usato?
Sì,ho usato il rotor inpower, non avevo la fascia cardio,il sensore velocità/cadenza da quando ho il Pm li ho tolti,dato che la cadenza è integrata col pm e la velocità quando sono in strada la vedo da GPS.
Comunque col muin è necessario avere il Pm o il sensore di velocità,basta che siano ant+.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
nel mio informarmi su quali rulli comprare mi è stato suggerito dal negoziante di dare un'occhiata al Turbo Muin Smart che, da quanto ho capito, dovrebbe essere disponibile a breve e che dovrebbe permettermi l'interazione con il Garmin Edge 520 tramite protocollo Ant+
Sì monta di serie il sensore velocità/cadenza e fornisce anche il dato della potenza

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk