Elite - Turbo Muin

Basilio

Novellino
29 Giugno 2009
74
3
Visita sito
Bici
s-works sl4
Salve a tutti, è da qualche giono che ho il muin smart B+, ho notato che la velocità sull'app My Training è molto ballerina, con improvvise inpennate anche a 130 Km/h, forse ho smagliato qualche parametro, sapreste fornirmi qualche aiuto.

Per quanto riguarda la fascia cardio da utilizzare sempre sull'apa, è più conveniente comprare una fascia BT o comprare l'adattatore ant+ della garmin per lo smartphone?
 

Bicicletta74

Novellino
20 Novembre 2015
10
0
Visita sito
Bici
Btwin mach 720
Ciao a tutti e complimenti per il forum
Anche io ho preso il turbo muin visto che il tacx neo Smart e' impossibile averlo....pare sia introvabile

Comunque tornando a noi volevo dirvi quello che ho fatto dopo l acquisto del turbo muin
1 - ho montato il sensore nel posto previsto
2- ho installato su iPad la app di elite e ho configurato il rullo
3- collegandolo tramite Bluetooth subito mi ha riconosciuto il rullo che ho subito configurato

A questo punto quello che vi chiedo e'
1- ho letto di tante difficoltà nel l'installazione del rullo a me e' andato tutto troppo facilmente ( l ho configurato a cavolo?)
2- in un passaggio mi è' stata chiesta la circonferenza ed era impostato come valore 2070 che ho lasciato perché non avevo idea di cosa mettere
3- nella confezione mi è uscito un magnete che non so veramente cosa farci
4- quando dovevo abbinare il rullo ho scelto il Bluetooth perché non prendeva l altra opzione e' normale?
5- ho un tarmino 1000 come si può abbinare?
6- mi dice di indossare una fascia cardio ed io ho quella di garmin secondo voi funziona pure con l app di elite
Grazie a chiunque trova la pazienza di rispondermi
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Amici ciclisti vi chiedo l'ultima cosa ,ho risolto tutto con i sensori ma adesso ci si mette l'app my training dopo 10' mi chiedeva di abbonarmi ,mi sono abbonato con messaggio ok ,ma ancora adesso mi chiede dopo 10' l'abbonamento . Quali sono i passaggi che devo fare ?
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
aggiornamento dopo la mia vicenda raccontata qualche post fa, ovvero il delirio a far riconoscere al Garmin 520 il Misuro B+ come sensore di Potenza e velocitè/cadenza.
Ho mandato il tutto ad Elite ed in 3 giorni è rientrato.
Mi hanno mandato un video dove hanno simulato il funzionamento facendo passare velocemente un magnete sulla parte alta del misuro B+ e sono riusciti a fare visualizzare correttamente tutti I dati.
Quando il materiale mi è rientrato ho visto che sulla bolla di conto lavoro era indicate "ricalibrazione misuro B+", quindi in effetti qualcosa a livello software penso sia stata fatta...ora tutto funziona bene e lo uso con soddisfazione assieme all'app TrainerRoad, ovviamente con I limiti di usare una Potenza calcolata e non effettiva.

Quello che ho notato nel frattempo è che una volta collegata la bici al Muin questa non risulta avere le stesse quote che ho normalmente, la sella non è infatti più in bolla ma di circa 5-8 mm più bassa in punta, quindi metto un leggero rialzo sotto la ruota anteriore, anche se vorrei verificare se si riesce a compensare ruotando I piedini sagomati del Muin.

Per il resto...davvero un piacere pedalarci!
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.682
94
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Non so se dipende dal rullo o no, ma la potenza sui rulli e su strada non coincide per nulla. Ieri sera mi segnava 180-200 watt, ero di sicuro in Z3: 230-260 watt! ovvio che non ho la prova, perchè o sono sui rulli o sono in strada, ma non ci siamo per nulla! CI sono discussioni in merito?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non so se dipende dal rullo o no, ma la potenza sui rulli e su strada non coincide per nulla. Ieri sera mi segnava 180-200 watt, ero di sicuro in Z3: 230-260 watt! ovvio che non ho la prova, perchè o sono sui rulli o sono in strada, ma non ci siamo per nulla! CI sono discussioni in merito?

;nonzo% che PM? Ti riferisci a sforzo percepito da te, che ti fa supporre un impegno maggiore sui rulli che su strada? I watt sempre watt dovrebbero essere, a parità di PM... o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.466
22.360
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
rilevati come???

da un PM? o dal sensore del muin?

perchè se è il valore di un PM il valore è corretto, se invece intendi che la sensazione di "fatica" è differente tra Indoor e outdoor la cosa è nota, sì ci sono discussioni che parlano di questo aspetto...(scusa ma non ho, per ora, il link)
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.682
94
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Il PM è quarq. Il punto è che se spingo 180 watt fuori, il cuore fa 110-120. Ieri per spingere 180 watt stavo a 130/135 bpm. Secondo me, i watt su strada e quelli indoor sono identici, ma per spingerli si fa una fatica diversa e non so perchè
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il PM è quarq. Il punto è che se spingo 180 watt fuori, il cuore fa 110-120. Ieri per spingere 180 watt stavo a 130/135 bpm. Secondo me, i watt su strada e quelli indoor sono identici, ma per spingerli si fa una fatica diversa e non so perchè

Ci sono varie discussioni in merito che confermano la tua sensazione... i fattori sono molteplici, per la mia esperienza il più importante è la difficoltà nel disperdere calore, con conseguente vasodilatazione e aumento dei bpm 8un po' come succede quando in estate fa caldo molto intenso e umido). o-o
 

paolo185

Novellino
13 Maggio 2011
60
0
MB
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL4
Ragazzi, scusate se queste indicazioni sono gia' presenti nella discussione ma vorrei essere sicuro prima dell'acquisto del Turbo Muin Smart B+.

Ho un Garmin Edge 1000 e vorrei poter visualizzare velocita'/cadenza/potenza direttamente sul 1000. E' possibile senza l'acquisto di ulteriori sensori ?

Se invece volessi utilizzare l'app My E-Training per iOS con iPad mini di cosa avrei bisogno ?

Infine, per l'utilizzo con Golden Cheetah mi basta acquistare la USB ANT+ Garmin?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ragazzi, scusate se queste indicazioni sono gia' presenti nella discussione ma vorrei essere sicuro prima dell'acquisto del Turbo Muin Smart B+.

Ho un Garmin Edge 1000 e vorrei poter visualizzare velocita'/cadenza/potenza direttamente sul 1000. E' possibile senza l'acquisto di ulteriori sensori ?

Se invece volessi utilizzare l'app My E-Training per iOS con iPad mini di cosa avrei bisogno ?

Infine, per l'utilizzo con Golden Cheetah mi basta acquistare la USB ANT+ Garmin?

-Sì
-non dovrebbe servire nient'altro
-Sì anche se ti consiglio quelle da 15€ di Amazon che vanno benissimo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk