Elite - Turbo Muin

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro

Non Devi ragionare con i rapporti come se fossi su strada...a te interessano potenza e cadenza (e freq.card.) io resto sono seghe mentali i valori di potenza li calcola misuro B+ e sono molto simili alla realtà non so quale sia il margine d errore ma non mi interessa perché lo uso con trainer road e mensilmente valuto il miglioramento della Ftp

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ho comprato recentemente un muin usato e lo sto provando. Mi sembra ci sia qualcosa che non va. Con 50 / 14 a 75 rpm faccio solo 150 w quando me ne sarei aspettati 800. Secondo voi è difettoso?

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ho comprato recentemente un muin usato e lo sto provando. Mi sembra ci sia qualcosa che non va. Con 50 / 14 a 75 rpm faccio solo 150 w quando me ne sarei aspettati 800. Secondo voi è difettoso?
I watt li prendi da un Power meter o da un misuro B+ ?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Da un Pm Stages, la resistenza è molto bassa con 34/21 sembra di girare a vuoto
Mmm... Questo non è normale. Ho avuto il Turbo muin per un paio d'anni e non era così morbido.

Quella potenza sviluppata a 75 rpm è troppo bassa.
Non vorrei che chi te lo ha venduto avesse tolto l'olio x ridurre la resistenza, forse ne ha tolto troppo.
Alcuni del forum hanno fatto una cosa simile, come puoi leggere nei post vecchi.

Ovviamente ciò che ti dico è da verificare, solo un'ipotesi [emoji1]

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Sì[emoji1]
150w a 75 rpm nemmeno col 50-25 penso che si facciano.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Grazie della risposta. In effetti ho sentito il vecchio proprietario e mi ha detto che ha levato dell 'olio a questo punto proverò a rimetterlo.

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Però ora sorge il problema : che olio ci metto? ?? [emoji15]ho letto di uno specifico olio siliconico, non ho però capito bene . grazie dei suggerimenti!
Contatta Elite, oppure chiedi al venditore se aveva conservato l'olio che ha tolto.

Sicuramente non sarà olio di oliva

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Però ora sorge il problema : che olio ci metto? ?? [emoji15]ho letto di uno specifico olio siliconico, non ho però capito bene . grazie dei suggerimenti!
Dovrebbe essere siliconico,ma devi sentire elite per la gradazione e la quantità da inserire.
E mi raccomando tienici informati!
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
51
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
si tratta di olio siliconico ma di gradazione bassa, non penso 100K perché simile al miele.
Prova a sentire la ELITE sulla gradazione e sul volume da inserire all'interno dello stesso ma sono sicuro che sia del tipo fluido (ho il muin anche io).
Tienici informati.

sampei75

Novellino
1 Giugno 2016
31
1
Visita sito
Bici
bianchi
Buona sera a tutti, oggi primo giro su muin smart b + ed ho dei problemini, lo sto usando con il mio Bryton 310, il quale mi vede il sensore di velocità e rpm del muin e mi da i relativi rpm in movimento, ma la distanza la velocità ed il tempo d'allenamento non si muove, potete aiutarmi? Ho cercato nel menu del Bryton qualche settaggio di raggio ruota o simile, ma non trovo nulla.....
Grazie

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Salve a tutti, ho visto che da Decathlon è disponibile il Roteo a 459€, in realtà l'ho anche provato visto che era montato sotto una bici , purtroppo nn ho termini di paragone con il Muin...qualcuno ne sa qualcosa? È una valida alternativa al Muin? P.s. il Roteo ha anche il sensore incluso...

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3

E da dove salta fuori questo Roteo? sul sito Elite non v'è traccia