Elite - Turbo Muin

paolo185

Novellino
13 Maggio 2011
60
0
MB
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL4
Scegli tu il pacco pignoni che vuoi. Io sul mio Turbo Muin ci ho messo l'11-28 105 e faccio tutto

quindi non c'entra più nulla il cambio che ho sulla mia bici??io ho un 13-27,quindi posso per dire mettere anche quello che hai tu e non ho nessun problema con il cambio??

io l'ho fatto fare da un meccanico. Porta il rullo e la bici cosi' puo' montare il pacco pignoni sul rullo e regolare il cambio.
io, montando lo stesso pacco pignoni (shimano 105 12/27) ho dovuto comunque arrivare ad un compromesso perche' su alcuni pignoni il cambio non e' precisissimo...
 

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.886
711
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
io l'ho fatto fare da un meccanico. Porta il rullo e la bici cosi' puo' montare il pacco pignoni sul rullo e regolare il cambio.
io, montando lo stesso pacco pignoni (shimano 105 12/27) ho dovuto comunque arrivare ad un compromesso perche' su alcuni pignoni il cambio non e' precisissimo...

io online non ho trovato nessun sito che abbia un pacco pignoni shimano 9v con 13-27........quindi mi toccherà a questo punto utlilizzare lo stesso che uso adesso da trasferire al muin,tanto per un bel pò utilizzerò solo rullo
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ho 2 domande per i possessori di Elite turbo muin...

1) E' meglio il b+ o il sensore normale per uno che vuole utilizzare swift/road trainer? Quale chiavetta per la ricezione consigliate?

2) La curva di potenza rispecchia i valori di potenza erogata? Qui mi rivolgo a chi ha il PM per verificare!

Grazie in anticipo
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Io sto usando il misuro b+ con TrainerRoad su iPad collegato con dongle Ant+ della Wahoo. Va tutto bene ma considera che il valore di potenza e cadenza trasmessi dal misuro non sono stabilissimi, la cadenza preferisco leggerla dal sensore garmin sulla pedivella. Ciao!


From iPhone with Tapatalk
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io sto usando il misuro b+ con TrainerRoad su iPad collegato con dongle Ant+ della Wahoo. Va tutto bene ma considera che il valore di potenza e cadenza trasmessi dal misuro non sono stabilissimi, la cadenza preferisco leggerla dal sensore garmin sulla pedivella. Ciao!


From iPhone with Tapatalk

Scusa, ma il valore è attendibile in linea di massima oppure non serve a nulla? E poi il calcolo non dovrebbe essere fatto in base alla curva di potenza?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.886
711
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Se sai già che non utilizzerai la bici si può anche fare; ma se poi ti viene voglia di farti un giretto?

eh dovrei poi smontare tutto :P.......a parte che ora la uso più che altro il sabato mattina,in settimana con il lavoro non riesco a usarla,quello che mi frena è che se dovessi acquistare un pacco pignoni non vorrei sbagliare l'acquisto :).......quello che ho trovato più vicino al mio è un shimano 9v con 12-26
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
eh dovrei poi smontare tutto :P.......a parte che ora la uso più che altro il sabato mattina,in settimana con il lavoro non riesco a usarla,quello che mi frena è che se dovessi acquistare un pacco pignoni non vorrei sbagliare l'acquisto :).......quello che ho trovato più vicino al mio è un shimano 9v con 12-26


È impossibile sbagliare l'acquisto.
Prendi qualsiasi pacco pignoni per Shimano 9v e vai sul sicuro.
Poi la porti dal meccanico per farlo montare e registrare il cambio. Oppure lo prendi direttamente da lui.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
eh dovrei poi smontare tutto [emoji14].......a parte che ora la uso più che altro il sabato mattina,in settimana con il lavoro non riesco a usarla,quello che mi frena è che se dovessi acquistare un pacco pignoni non vorrei sbagliare l'acquisto :).......quello che ho trovato più vicino al mio è un shimano 9v con 12-26
Puoi anche andare in negozio e ordinare un pacco miche,che puoi personalizzare come vuoi.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Quindi nessuno sa dirmi sull'attendibilità della potenza e della curva dell'elite muin?

Cosa significa? La resistenza come detto è variabile in base alla temperatura,quindi il misuro+ non portà dare un dato affidabile e ripetibile.
In ogni caso se hai il pm,non te ne può fregar di meno,se non ce l'hai guardi la fc e non i watt del misuro.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Cosa significa? La resistenza come detto è variabile in base alla temperatura,quindi il misuro+ non portà dare un dato affidabile e ripetibile.
In ogni caso se hai il pm,non te ne può fregar di meno,se non ce l'hai guardi la fc e non i watt del misuro.

o-oo-o sono d'accordo in pieno! o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Era quello che avevo intenzione di fare. Allora altra domanda, esistono degli studi sulla correlazione fra bpm indoor e outdoor? Se non penso male, far salire il cuore sui rulli è molto più difficile che su strada. Giusto?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse