Elite - Turbo Muin

oscarillo

Novellino
5 Luglio 2010
19
0
Lonigo(Vicenza)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL3
no perché garmin 810 non ha il protocollo FC-E.... solo il 520 al momento funziona con i rulli....ma non so se puoi vedere anche i dati... io non l'ho mai provato.... uso il software CVT per allenarmi....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Strano perchè ho contattato il supporto elite per chiedere info e mi hanno detto, cito:
" Il TurboMuin Smart B+: un rullo di tipo fluido dove la resistenza varia al variare della velocità, e che ha incluso nella confezione il sensore Misuro B+.
Il Misuro B+ trasmette in tecnologia ANT+ e Bluetooth Smart i valori di:
- Velocità
- Cadenza calcolata
- Potenza calcolata

Quindi qualsiasi app/software/device (come il Garmin) che utilizzi ANT+ o Bluetooth Smart potrà ricevere i segnali elencati sopra
"

Quindi in teoria con il protocollo ANT+ con quasiasi Garmin si dovrebbero leggere i valori no?

Domanda. Il software CVT sarebbe??? ;nonzo%
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Strano perchè ho contattato il supporto elite per chiedere info e mi hanno detto, cito:
" Il TurboMuin Smart B+: un rullo di tipo fluido dove la resistenza varia al variare della velocità, e che ha incluso nella confezione il sensore Misuro B+.
Il Misuro B+ trasmette in tecnologia ANT+ e Bluetooth Smart i valori di:
- Velocità
- Cadenza calcolata
- Potenza calcolata

Quindi qualsiasi app/software/device (come il Garmin) che utilizzi ANT+ o Bluetooth Smart potrà ricevere i segnali elencati sopra
"

Quindi in teoria con il protocollo ANT+ con quasiasi Garmin si dovrebbero leggere i valori no?

Domanda. Il software CVT sarebbe??? ;nonzo%
allora non lo so.... credevo andasse in conflitto se trasmette a più device... cmq... basta provare.... io con la scusa che uso CVT ... non ho mai provato... 😉 😉 😉 forse si hai ragione i dati li riceve.... ma sicuramente non puoi comandarlo!!!! il software di cui parlo è CVT.... ovvero Cycleops Virtual Trainer.... purtroppo in Italia non lo usa nessuno.... al momento non ho trovato community o forum che ne parlano.... anche se secondo me è il migliore per filmati.... e realiticita dei dati.... 😉 😉 😉 provalo!!!! io uso solo quello adesso!!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
confermo che non funziana soltanto con 520 perchè un forumista qui mi ha confermato che lo usa correttamente con un garmin 1000 visualizzando velocità /cadenza e potenza stimata direttamente sul suo garmin. IO onestametne non sono risucito ad associarlo, stasera provo a resettare il misuro (che adesso mi lavora in bluetooth con app elite su Ipad). Non so se magari tiene in memoria qualcosa e di conseguenza lui parte con segnale bluetooth anzichè ant+. e riprovo con il mio 810.
vedremo
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
allora non lo so.... credevo andasse in conflitto se trasmette a più device... cmq... basta provare.... io con la scusa che uso CVT ... non ho mai provato... 😉 😉 😉 forse si hai ragione i dati li riceve.... ma sicuramente non puoi comandarlo!!!! il software di cui parlo è CVT.... ovvero Cycleops Virtual Trainer.... purtroppo in Italia non lo usa nessuno.... al momento non ho trovato community o forum che ne parlano.... anche se secondo me è il migliore per filmati.... e realiticita dei dati.... 😉 😉 😉 provalo!!!! io uso solo quello adesso!!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

ciao, ho dato solo un'occhiata veloce e magari mi sono perso qualcosa, dopo il periodo di prova diventa tutta a pagamento oppure c'è una versione gratuita ?
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
@ Pietro72

Non riuscivo a sistemare bene il fissaggio dx e volevo risolvere la questione telefonicamente con la loro assistenza (il dado cavo dal lato dove sta anche la leva di bloccaggio), poi con il mio rivenditore abbiamo sistemato.
Stamattina li ho usati per la prima volta (Rulli Elite Qubo Power Mag Pack) e tutto funziona bene.

o-o
 

cicciokrusty

Novellino
18 Agosto 2012
92
1
Visita sito
Bici
nessuna
Il Turbo Muin Smart B+ (e mi sembra anche il Turbo Muin con Misuro B+) sono indicati come compatibili con BKool, Zwift e Trainerroad, ma non potendo modificare automaticamente via software la resistenza che modalità di utilizzo si può avere?

C'è qualcuno che li ha provati?

Ciao ho confrontato i dati del misuro b+ con zwift e quelli di in Garmin 520 con vector 2: i dati rilevati dal misuro sono superiori di circa 20 watt nella Potenza media finale

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Una domanda, anzi due…
Voi lo stringete molto il turbo muin alla bici? Lo chiedo perché, per seghe mentali mie :wacko:, tendevo a non serrarlo troppo; col risultato che, in un paio di circostanze, mi si è smollato mentre pedalavo ed ho dovuto scendere a riserrare il tutto :rosik:
Altra domanda… In settimana tendo a lasciare la bici sul turbo muin. In caso di serraggio molto stretto, ci sono controindicazioni? Sarebbe magari opportuno smollare un po’ il serraggio quando si finisce di usarli, per poi serrarlo quando si riusano?
 

Rafa86

Novellino
12 Agosto 2015
8
0
Visita sito
Bici
Focus Cayo 105 mix 2016
Buona sera, qualcuno di voi usa una Chiavetta Ant + per leggere i dati del sensore Misuro Smart B + sul computer? C'è bisogno per forza della chiavetta Elite per leggere i dati dal sensore smart B+ ? Grazie
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Buona sera, qualcuno di voi usa una Chiavetta Ant + per leggere i dati del sensore Misuro Smart B + sul computer? C'è bisogno per forza della chiavetta Elite per leggere i dati dal sensore smart B+ ? Grazie

Sì,come ho già detto e ridetto,uso quella di Amazon senza brand da 13-14€ spedita:mrgreen: e finora funziona perfettamente,è compatibile anche con swift e gc.