Elite - Turbo Muin

Danilo93

Novellino
25 Ottobre 2016
1
0
Visita sito
Bici
cannondale
ciao ragazzi, ho comprato il rullo turbo muin con il misuro B+ e possiedo il polar v650. sono riuscito a collegarlo via bluetooth solo che la velocità e sballata, la cadenza dovrebbe essere giusta e non mi segna la potenza che è la cosa che mi interessa di più.. come si può risolvere questo problema?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ciao ragazzi, ho comprato il rullo turbo muin con il misuro B+ e possiedo il polar v650. sono riuscito a collegarlo via bluetooth solo che la velocità e sballata, la cadenza dovrebbe essere giusta e non mi segna la potenza che è la cosa che mi interessa di più.. come si può risolvere questo problema?
La velocità per essere giusta dovrebbe segnarti 0![emoji1] A parte gli scherzi come fai a dirlo? Hai impostato la misura come da istruzioni? Cmq la velocitá è molto più bassa che in strada,tipo se a 200w in strada sei a 30kmh sul muin ti segnerá 21-22kmh.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

lüch 1

Novellino
21 Settembre 2016
3
0
Visita sito
Bici
scott genius
raggazzi ho un problema col turbo muin, sono quasi sicuro che non sia gia stato trattato l'argomento..;-) , ma a dopo mezz'ora di turbo muin mi si addormenta il pisello... nel senso letterale: toccando non riesco a sentire se sto toccando la fodera dei pantaloncini o il pisello. Non sto scherzando. La bici è la stessa che uso su strada e li non mi è mai successo, nn ho spostato il sellino. E' veramente fastidioso se non pericoloso. Probabilmento il fatto di non avere la gomma dietro non c'è nulla che smorzi le vibrazioni.. non so che altro pensare
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
lüch;5720380 ha scritto:
raggazzi ho un problema col turbo muin, sono quasi sicuro che non sia gia stato trattato l'argomento..;-) , ma a dopo mezz'ora di turbo muin mi si addormenta il pisello... nel senso letterale: toccando non riesco a sentire se sto toccando la fodera dei pantaloncini o il pisello. Non sto scherzando. La bici è la stessa che uso su strada e li non mi è mai successo, nn ho spostato il sellino. E' veramente fastidioso se non pericoloso. Probabilmento il fatto di non avere la gomma dietro non c'è nulla che smorzi le vibrazioni.. non so che altro pensare

Indoor non cambi mai posizione e problemi anche piccoli di posizionamento che outdoor riesci meglio a compensare, possono crearti questo problema di compressione in area pelvica che ti porta ad indolenzimenti poco piacevoli. Prova a variare posizione ogni tanto, alzati in piedi ecc, e se anche così hai problemi, valuta una visita biomeccanica.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Indoor non cambi mai posizione e problemi anche piccoli di posizionamento che outdoor riesci meglio a compensare, possono crearti questo problema di compressione in area pelvica che ti porta ad indolenzimenti poco piacevoli. Prova a variare posizione ogni tanto, alzati in piedi ecc, e se anche così hai problemi, valuta una visita biomeccanica.

Quoto in toto :mrgreen:
In casa vengono amplificati tutti i piccoli problemi di postura o asimmetrie che, per strada, a volte non si manifestano.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
lüch;5720380 ha scritto:
raggazzi ho un problema col turbo muin, sono quasi sicuro che non sia gia stato trattato l'argomento..;-) , ma a dopo mezz'ora di turbo muin mi si addormenta il pisello... nel senso letterale: toccando non riesco a sentire se sto toccando la fodera dei pantaloncini o il pisello. Non sto scherzando. La bici è la stessa che uso su strada e li non mi è mai successo, nn ho spostato il sellino. E' veramente fastidioso se non pericoloso. Probabilmento il fatto di non avere la gomma dietro non c'è nulla che smorzi le vibrazioni.. non so che altro pensare

come ti hanno gia detto anche gli altri utenti indoor sono problemi che capitano abbastanza di frequente,alzati ogni tanto sui pedali e non ti succede piu Tranquillo non è un problema impossibile da risolvere
 

lüch 1

Novellino
21 Settembre 2016
3
0
Visita sito
Bici
scott genius
grazie, a tutti per le risposte.
un'altra domanda, per montare un pacco pignoni campagnolo, necessita di un corpetto specifico ( che si acquista dalla Elite) oppure basta un corpetto campagnolo acquistabile in commercio?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
lüch;5720961 ha scritto:
grazie, a tutti per le risposte.
un'altra domanda, per montare un pacco pignoni campagnolo, necessita di un corpetto specifico ( che si acquista dalla Elite) oppure basta un corpetto campagnolo acquistabile in commercio?
È un corpetto della Elite (anche se sulla scatola c'è il logo Miche).

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
Ho acquistato il Turbo Muin lo scorso anno è fatto con molta soddisfazione la preparazione invernale.
Per avere un dato indicativo di potenza per la preparazione indoor di questo inverno ho acquistato il Misuro B+
Secondo le istruzioni sul ciclo computer va impostato un diametro ruota uguale al diametro ruota /13.2
2090/13.2=158
Il Garmin però non mi fa impostare valori inferiori a 500mm
Sbaglio qualcosa?
 

dobrio

Pignone
8 Novembre 2009
161
14
Visita sito
Qualcuno ha gia acquistato il Kura? mi potete dire come va rispetto al turbo muin b+?
Altra domandina, anche se non rilevante al fine di un allenamento, la velocità ed i km percorsi vengono segnati se si usa l'applicazione o un garmin?
Secondo la logica se spingo un rapportone pesante rispetto ad un rullo a resistenza magnetica, questo mi aumenta resistenza e di conseguenza mi diminuirà la velocità oraria giusto?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buongiorno
Il turbo muin b+ , come funziona con l'applicazione Trainerroad?
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Come qualsiasi rullo che non comunica in linguaggio ANT FEC. A seguito del calcolo software in base alla curva di potenza conosciuta del rullo, il sensore misuro b+ trasmette i dati di potenza (dunque dedotti tramite calcolo software e non da rilevamento di un misuratore di potenza) al software trainer road, il quale te li mostrerà a video.
 

Cherek79

Novellino
18 Marzo 2016
17
1
Villanuova sul Clisi
Visita sito
Bici
Pinarello Fp team
Come qualsiasi rullo che non comunica in linguaggio ANT FEC. A seguito del calcolo software in base alla curva di potenza conosciuta del rullo, il sensore misuro b+ trasmette i dati di potenza (dunque dedotti tramite calcolo software e non da rilevamento di un misuratore di potenza) al software trainer road, il quale te li mostrerà a video.



Grazie
Ancora un'informazione
Trainerroad prevede programmi di allenamento specifici per il turbo muin b+?
Ovvero che fanno riferimento alla potenza o alla frequenza cardiaca?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
semplice,
la "regola" imporrebbe di impostare nel campo dati del G810 per la rilevazione manuale del dato velocità come:
circonferenza ruota / 13.2
il risultato sarebbe un numero non distante da 166....
Io ho aumentato per gradi tale valore fino ad ottenere una velocità che in base al rapporto / cadenza che sto usando sia simile a quella che vedo per strada
(se non ricordo male qualcosa simile a 200...)

Alla fine mi sono deciso e ho acquistato anche io il Turbo Muin B+, riprendendo la tua risposta e visto che ci hai studiato bene bene, mi piacerebbe sapere nello specifico il numero che hai messo per la rilevazione manuale del dato velocità.
Per avere anche io un dato il più realistico possibile, grazie!! o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie
Ancora un'informazione
Trainerroad prevede programmi di allenamento specifici per il turbo muin b+?
Ovvero che fanno riferimento alla potenza o alla frequenza cardiaca?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trainer road prevede programmi di allenamento strutturati, per qualsiasi rullo compatibile, basati sulla potenza (anche sulla frequenza cardiaca ma, come puoi ben immaginare, sono poco affidabili).
Nel caso di un rullo "semplice", il rilevamento della potenza si baserà sulla virtual Power da loro sviluppata che altro non è se non un calcolo software tramite il quale, conoscendo la curva di potenza del rullo che utilizzi, estrapolano la potenza in base a velocità e cadenza, più' parametri personali specifici (peso, etc.)
Nel caso del tuo rullo, sarà il misuro b+ che trasmetterà la potenza che stai erogando e che tu vedrai a video.

Io credo sia la migliore piattaforma di allenamento che esista, estremamente coinvolgente e ti assicuro che seguendo i loro programmi (c'e' un bel grafico tramite il quale, a seconda del tuo allenamento precedente e altri parametri, ti indirizza verso i migliori programmi di allenamento per te) avrai decisi miglioramenti.
Dovrai prima fare un test per stabilire la tua FTP in modo che tutti i lavori che svolgerai in seguito, sanno calibrati al tuo stato di forma.
Durante gli esercizi, compaiono a schermo degli utilissimi consigli relativi a posizione, tipologia di pedalata, rpm, etc.
o-o