EMISACRALIZZAZIONE L5

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
677
385
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
ciao a tutti , prima di scrivere ho letto una miriade di post su rotazioni e dismetrie , ma spesso chi scriveva non sapeva neanche da cosa dipendessero per cui le risposte spesso rimanevano necessariamente nel vago... io vorrei fare una domanda ben precisa , so perfettamente cosa ho : appunto , una emisacralizzazione di l5 , con rotazione del bacino ; in bici , da quando ho ricominciato nel 2010 , mi sono reso conto che qualcosa non andava ma tutto sommato sono riuscito a pedalare , comunque sempre con osteopata e fisioterapista . Qualche hanno fa ho fatto biomeccanica , ma all'epoca per mia inesperienza non ho saputo dare i giusti input quindi mi posizionavano semplicemente in base alle mie misure ; in questi ultimi mesi la situazione è peggiorata , accentuando molto i miei difetti : sotto sforzo tiro molto in presa alta con la mano dx in prossimità della leva (mi trascino anche il nastro) , blocco al collo/trapezio dx , le selle le massacro sulla parte della seduta sx , ginocchio sx che butta verso il tubo orizzontale , il dx abbastanza dritto , ma con il piede che cerca sempre una ipotetica posizione ottimale .
trattandosi di emisacralizzazione , il processo non si inverte : osteopata e fisioterapista cercano di contenere : in estrema sintesi ho la sindrome da rotazione del bacino . Ho letto articoli su internet , quindi ho capito che comunque si può parzialmente agire sulla postura ; la domanda è :
qualcuno , con lo stesso problema (almeno nel lazio) si è appoggiato a qualche professionista o studio di medicina per lo sport per trovare una soluzione o del giovamento ? al Nord esiste il Centro Mapei , ho trovato il sito di un altro centro che tratta questo tipo di problematica (sempre al nord) , magari andando oltre il "semplice" - passatemi il termine , non voglio urtare la suscettibilità di nessuno - biomeccanico che ti posiziona sulla bici in base a parametri standard per rendere più redditizia la pedalata ....
Scusatemi la lungaggine , ho cercato di circostanziare per aiutarvi nelle eventuali risposte ; grazie a tutti
valter