endurance cf: arrivata!!!

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Certo tecnicamente la pipa è quella, mi ero fissato sul regissella, più che altro per una questione estetica perché tutto sommato, nei pochi chilometri che ho percorso non ho riscontrato altri problemi. Ringrazio tutti per i consigli e faccio tesoro delle parole di "Menefrego":Scusa, ma anche se il reggisella rimane sulla tacca 0 che te frega?

P.s. stamattina ho chiamato Canyon per la sostituzione della sella perché come ho già avuto modo di dire, non è la Fizik dell'ordine ma una "Selle Italia". Mi è stato detto di contattare il servizio post vendita via mail che provvederanno, entro una decina di giorni a sostituirla

Buongiorno ci siamo già sentiti per l'acquisto della endurace che mi è arrivata ieri,premetto che devo ancora provarla
però era troppo bello che andasse tutto bene ,mi riferisco al reggisella in quanto io dovrei pedalare, con questo modello al limite , per intederci sono sullo 0 limite max di serraggio.ed ho solo 15 cm di fuorisella
ho visto che anche te sei al limite con questo modello volevo sapere se hai riscontrato dei problemi? se hai fatto qualche modifica alla tua bici e se mi puoi dire la misura del tuo cavallo e a che altezza dal movimento di centro pedali.
Mi ha risposto Canyon e dice che dovrei cambiare taglia però la S risulterebbe troppo piccola e con troppe modifiche da fare
scusa per il disturbo e grazie
 

Gallilense

Novellino
9 Giugno 2014
41
2
Visita sito
Bici
Canyon
Buongiorno ci siamo già sentiti per l'acquisto della endurace che mi è arrivata ieri,premetto che devo ancora provarla
però era troppo bello che andasse tutto bene ,mi riferisco al reggisella in quanto io dovrei pedalare, con questo modello al limite , per intederci sono sullo 0 limite max di serraggio.ed ho solo 15 cm di fuorisella
ho visto che anche te sei al limite con questo modello volevo sapere se hai riscontrato dei problemi? se hai fatto qualche modifica alla tua bici e se mi puoi dire la misura del tuo cavallo e a che altezza dal movimento di centro pedali.
Mi ha risposto Canyon e dice che dovrei cambiare taglia però la S risulterebbe troppo piccola e con troppe modifiche da fare
scusa per il disturbo e grazie
Figurati, nessun disturbo, mi dai l'occasione per tornare sul forum.
Prima di prendere qualsiasi decisione ti consiglio di provarla, io ci ho percorso 2000 km e non ho riscontrato particolari problemi anche se devo ammettere che ho pensato di cambiare il telaio (solo il telaio) con un S, sempre Endurace (perché è un ottimo telaio per le mie esigenze) ma non me la sento di farlo prima di averlo provato. Il tuo fuorisella è identico al mio che pedalo a 73 cm e ho il cavallo di 84. Non ho fatto particolari modifiche tranne che cambiare la sella e abbassare di 1 cm lo sterzo.
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Figurati, nessun disturbo, mi dai l'occasione per tornare sul forum.
Prima di prendere qualsiasi decisione ti consiglio di provarla, io ci ho percorso 2000 km e non ho riscontrato particolari problemi anche se devo ammettere che ho pensato di cambiare il telaio (solo il telaio) con un S, sempre Endurace (perché è un ottimo telaio per le mie esigenze) ma non me la sento di farlo prima di averlo provato. Il tuo fuorisella è identico al mio che pedalo a 73 cm e ho il cavallo di 84. Non ho fatto particolari modifiche tranne che cambiare la sella e abbassare di 1 cm lo sterzo.

grazie per avermi risposto :mrgreen:, la mia paura è che si rompi qualcosa essendo al limite sullo 0;nonzo% ,comunque spero di provarla il prima possibile e vedere se con delle modifiche sulla serie sterzo (perchè la posizione è un pò troppo alta )guadagno qualcosa poi ti farò sapere o-o
ciao grazie di nuovo
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Figurati, nessun disturbo, mi dai l'occasione per tornare sul forum.

Prima di prendere qualsiasi decisione ti consiglio di provarla, io ci ho percorso 2000 km e non ho riscontrato particolari problemi anche se devo ammettere che ho pensato di cambiare il telaio (solo il telaio) con un S, sempre Endurace (perché è un ottimo telaio per le mie esigenze) ma non me la sento di farlo prima di averlo provato. Il tuo fuorisella è identico al mio che pedalo a 73 cm e ho il cavallo di 84. Non ho fatto particolari modifiche tranne che cambiare la sella e abbassare di 1 cm lo sterzo.


scusa quindi tu hai una M ora ? io ho cavallo 80 e pedalo a 70cm con una fizik aliante sull attuale tarmac , se non capisco male con una S dovrei avere un discreto fuorisella no ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gallilense

Novellino
9 Giugno 2014
41
2
Visita sito
Bici
Canyon
scusa quindi tu hai una M ora ? io ho cavallo 80 e pedalo a 70cm con una fizik aliante sull attuale tarmac , se non capisco male con una S dovrei avere un discreto fuorisella no ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si la mia è M.
Riguardo al tuo fuorisella, con una S credo proprio sia accettabile.
Se la prendi fammi sapere perché se ho dei riscontri oggettivi, cambio il telaio.
 

powermax

Novellino
19 Febbraio 2015
19
0
Visita sito
Bici
endurace
Salve a tutti.
Premetto fino ad ora ho avuto solo mtb con slick
Oggi dopo molte letture in questo forum ho ordinato la mia prima bdc in base alle mie esigenze (qualche dolore alla schiena quindi comoda da quel che ho letto).
Si tratta della canyon endurace cf 9.0 colore stealt con componenti ritchey come da catalogo in stock taglia xs 50
Per la taglia ho inserito le misure nel compositore automatico del sito
Altezza 171
Cavallo 79
Busto 61
Spalle 41
Braccia 60
Ho visto che mettendo cavallo di 1cm superiore 80 passavo già a taglia S 52

Ora cortesemente visto la misura al limite sapete dirmi se ho fatto la scelta giusta con la taglia xs 50 come dice il compositore automatico.

Spero di rimanerne soddisfatto dell'acquisto come qualita' e comodità prodotto

Spedizione settimana 9 quindi dovrebbe arrivare settimana prossima credo
Dimenticavo ho 38 anni ma penso non sia mai tardi per iniziare su questo genere di cavallo ��
Grazie a chi risponde
Saluti
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Salve a tutti.
Premetto fino ad ora ho avuto solo mtb con slick
Oggi dopo molte letture in questo forum ho ordinato la mia prima bdc in base alle mie esigenze (qualche dolore alla schiena quindi comoda da quel che ho letto).
Si tratta della canyon endurace cf 9.0 colore stealt con componenti ritchey come da catalogo in stock taglia xs 50
Per la taglia ho inserito le misure nel compositore automatico del sito
Altezza 171
Cavallo 79
Busto 61
Spalle 41
Braccia 60
Ho visto che mettendo cavallo di 1cm superiore 80 passavo già a taglia S 52

Ora cortesemente visto la misura al limite sapete dirmi se ho fatto la scelta giusta con la taglia xs 50 come dice il compositore automatico.

Spero di rimanerne soddisfatto dell'acquisto come qualita' e comodità prodotto

Spedizione settimana 9 quindi dovrebbe arrivare settimana prossima credo
Dimenticavo ho 38 anni ma penso non sia mai tardi per iniziare su questo genere di cavallo ��
Grazie a chi risponde
Saluti
In linea di massima e' decisamente la tua taglia. Poi chiaramente la (s)comodita' e'unparametro soggetto a molte variabili. Io sono convinto che sia il fantino ad abituarsi al cavallo e non il contrario. Salvo scelte estreme o con telai di fuori misura di molto ma non e' questo il caso.
 

powermax

Novellino
19 Febbraio 2015
19
0
Visita sito
Bici
endurace
In linea di massima e' decisamente la tua taglia. Poi chiaramente la (s)comodita' e'unparametro soggetto a molte variabili. Io sono convinto che sia il fantino ad abituarsi al cavallo e non il contrario. Salvo scelte estreme o con telai di fuori misura di molto ma non e' questo il caso.

Grazie.
E' cmq un mondo nuovo per me quindi dovrò proprio addattarmi
L'unico paragone che posso fare e' con la mtb
Intanto arrivata email canyon conferma

Grazie per aver inserito il tuo ordine, con la presente lo confermiamo ufficialmente.

In allegato trovi la tua conferma d'ordine in formato PDF
������
 

francesco.cheli

Pignone
22 Luglio 2011
128
1
39
Visita sito
Bici
nd
Grazie.
E' cmq un mondo nuovo per me quindi dovrò proprio addattarmi
L'unico paragone che posso fare e' con la mtb
Intanto arrivata email canyon conferma

Grazie per aver inserito il tuo ordine, con la presente lo confermiamo ufficialmente.

In allegato trovi la tua conferma d'ordine in formato PDF
������
Altezza 1.68
cavallo 786

ho preso la s sotto consiglio di un biomeccanico, perché il configuratore canyon tiene conto pressoché solo dell'altezza del cavallo.....ma visto che sei a cavallo delle due taglie l'una vale l'altra.....c'è pochissima differenza
 

Beat

Novellino
25 Gennaio 2015
2
0
Visita sito
Bici
bianchi, canyon
Mi unisco al thread e saluto gli amici del Forum.

Anche la mia Endurace 9.0 pro è arrivata da un paio di settimane, consegna nei tempi e lieta sorpresa: la guarnitura record, che certo non mi aspettavo visto che monta chorus :), quindi un sentito Grazie a Canyon.


Che dire, oggi ho fatto la prima uscita come si deve, essendo stato poco bene nelle ultime due settimane, 80km a 25 di media; la bicicletta come da progetto risponde alla grande: elastica, comoda, il vcls 15 è una bomba, tutto l'insieme è davvero ben assemblato, sarà anche l'entusiasmo della biga nuova, ma sono veramente contento di averla acquistata.

È banale dirlo visto il mio commento, ma la consiglio alla stragrande.

Ciao a tutti e buone pedalate.

p.s.
è una S, essendo alto 176 X 81 di cavallo
 

powermax

Novellino
19 Febbraio 2015
19
0
Visita sito
Bici
endurace
Mi unisco al thread e saluto gli amici del Forum.

Anche la mia Endurace 9.0 pro è arrivata da un paio di settimane, consegna nei tempi e lieta sorpresa: la guarnitura record, che certo non mi aspettavo visto che monta chorus :), quindi un sentito Grazie a Canyon.


Che dire, oggi ho fatto la prima uscita come si deve, essendo stato poco bene nelle ultime due settimane, 80km a 25 di media; la bicicletta come da progetto risponde alla grande: elastica, comoda, il vcls 15 è una bomba, tutto l'insieme è davvero ben assemblato, sarà anche l'entusiasmo della biga nuova, ma sono veramente contento di averla acquistata.

È banale dirlo visto il mio commento, ma la consiglio alla stragrande.

Ciao a tutti e buone pedalate.

p.s.
è una S, essendo alto 176 X 81 di cavallo

Ottimo non vedo l'ora che arrivi la mia puledra
 

powermax

Novellino
19 Febbraio 2015
19
0
Visita sito
Bici
endurace
Oggi è arrivata la mia puledra canyon endurace cf 9.0
È fantastica grazie Canyon
Appena avrò modo di provarla vi dirò le mie impressioni anche se ci ho fatto 2 spedalate e la cosa che ho sentito subito è la reattività mastodontica
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    80,7 KB · Visite: 171