Ennesimo incidente a Tor Vergata

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Lo sò, se ne è parlato spesso della sicurezza e ogni volta che c'è un incidente si rischia di essere ripetitivi. Ma voglio essere franchi con Voi......MI SONO ROTTO IL C.........O!!!! di molti scriteriati automobilisti/camionisti/scoteristi che se ne fregano di tutto e tutti usando la strada come pista e sfogo per le loro evidenti frustrazioni personali e/o rispondere ai messaggi di FB col cellulare! Anche in questo caso il conducente dice di non essersi accorto del ciclista nonostante lo trascinasse per metri. MA come è possibile in un rettilineo? Sono quasi sicuro che stesse usando anche Lui il cellulare, solo che i vili non lo raccontano ai vigili urbani in sede di verbale.........Quest'anno ho festeggiato i 41 anni di uso della moto e gli oltre 10 della bici e vorrei continuare....... Sicuramente essendo di Roma sarò stato fortunato, ma sicuramente è stato possibile anche per via della mia prudenza ed esperienza sulla strada avendo iniziato come motociclista prima, automobilista e camionista in seguito. Ne vedo tutti i giorni di donne e uomini che appena mettono in moto accendono il cellulare, come se l'auto altrimenti non funzionasse...... guidando a zig zag con evidente sottovalutazione del pericolo! Domenica scorsa si è sposata la figlia di un caro amico che non c'è più proprio per un incidente simile successo nel 2007, e a me ancora non va giù l'idea che non fosse presente alla cerimonia......E' vero, si muore comunque nella vita, ma andarsene in questo modo mi fa inc......re di brutto! Vorrei che il mio sfogo contribuisse in qualche modo a far riflettere le tante persone che commettono queste leggerezze alla guida. La vita è difficile, a volte triste, incomprensibile, ma è sempre e solo una sola, non buttiamola via per delle caz.....e!

Scusate lo sfogo.
Condoglianze alla famiglia del povero ciclista di Tor Vergata.

Valerio.
 
  • Mi piace
Reactions: montegiano

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Lo sò, se ne è parlato spesso della sicurezza e ogni volta che c'è un incidente si rischia di essere ripetitivi. Ma voglio essere franchi con Voi......MI SONO ROTTO IL C.........O!!!! di molti scriteriati automobilisti/camionisti/scoteristi che se ne fregano di tutto e tutti usando la strada come pista e sfogo per le loro evidenti frustrazioni personali e/o rispondere ai messaggi di FB col cellulare! Anche in questo caso il conducente dice di non essersi accorto del ciclista nonostante lo trascinasse per metri. MA come è possibile in un rettilineo? Sono quasi sicuro che stesse usando anche Lui il cellulare, solo che i vili non lo raccontano ai vigili urbani in sede di verbale.........Quest'anno ho festeggiato i 41 anni di uso della moto e gli oltre 10 della bici e vorrei continuare....... Sicuramente essendo di Roma sarò stato fortunato, ma sicuramente è stato possibile anche per via della mia prudenza ed esperienza sulla strada avendo iniziato come motociclista prima, automobilista e camionista in seguito. Ne vedo tutti i giorni di donne e uomini che appena mettono in moto accendono il cellulare, come se l'auto altrimenti non funzionasse...... guidando a zig zag con evidente sottovalutazione del pericolo! Domenica scorsa si è sposata la figlia di un caro amico che non c'è più proprio per un incidente simile successo nel 2007, e a me ancora non va giù l'idea che non fosse presente alla cerimonia......E' vero, si muore comunque nella vita, ma andarsene in questo modo mi fa inc......re di brutto! Vorrei che il mio sfogo contribuisse in qualche modo a far riflettere le tante persone che commettono queste leggerezze alla guida. La vita è difficile, a volte triste, incomprensibile, ma è sempre e solo una sola, non buttiamola via per delle caz.....e!

Scusate lo sfogo.
Condoglianze alla famiglia del povero ciclista di Tor Vergata.

Valerio.

Ti capisco, anche io sono pluripatentato e tolto il carrarmato ho guidato di tutto passando molte ore alla guida in diversi contesti. Secondo me alla base c'è la comoda dimenticanza di regole basilari della civile convivenza: per decenni, anche giustamente, abbiamo rincorso la conquista di diritti tralasciando, però, i doveri che tutti noi dovremmo avere nei riguardi degli altri. Detto questo, un pensiero al povero ciclista...
 
  • Mi piace
Reactions: montegiano

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Condoglianze alla famiglia del ciclista.

Quoto quanto detto Advanced58. L'anno scorso a Roma, sulla via Anagnina sono stato tamponato da una vettura che mi ha trascinato per molti metri prima che l'automobilista si fermasse. Ho avuto la fortuna di scivolare, dal cofano anteriore, sulla bici che si era incastrata davanti alla macchina e rimanerci sopra, ragion per cui non sono stato travolto ma trasportato in avanti. E solo per questo "colpo di fortuna", nella sfortuna dell'incidente, ne sono uscito con ammaccature ma la posso raccontare.
Per chiudere, l'automobilista ha dichiarato di non avermi visto, che non capiva, che non sapeva. Ma appoggiato sul sedile del passeggero faceva bella mostra di se un tablet.
Ma lui non capiva ... non sapeva.