eom o spirit?

barons

Novellino
8 Gennaio 2008
34
0
Visita sito
quali sono le differenze tra tubazioni eom e spirit di columbus? e gli spessori sottili dei tubi come reagiscono in strada?
........un venditore mi ha detto che le tubazioni in acciaio moderne sono così leggere che sembra alluminio...:cry...... ora ho una bdc in alluminio che è una portiera... onesta ma una portiera e penso di regalarmi una bdc in acciaio su misura tradizionale ma quale: corum?
Spirit R8?
Pegoretti?
o perchè no una olmo?
e se fosse una special, una neo primato o una luigino? ;nonzo%
moolto graditi vs commenti
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
80
Arcata, CA
Visita sito
quali sono le differenze tra tubazioni eom e spirit di columbus? e gli spessori sottili dei tubi come reagiscono in strada?
........un venditore mi ha detto che le tubazioni in acciaio moderne sono così leggere che sembra alluminio...:cry...... ora ho una bdc in alluminio che è una portiera... onesta ma una portiera e penso di regalarmi una bdc in acciaio su misura tradizionale ma quale: corum?
Spirit R8?
Pegoretti?
o perchè no una olmo?

ottimo

e se fosse una special, una neo primato o una luigino? ;nonzo%
moolto graditi vs commenti

ancora meglio :mrgreen:

a parte gli scherzi, pegoretti e' un maestro assoluto, riconosciuto in tutto il mondo.
le scapin mi piacciono molto.
la neo primato anche, un po' meno la corum.
le olmo non le conosco.

il discorso dei nuovi acciai simili all'allumio e' probabilmente vero, piu' le sezioni sono grandi, piu' il tubo e' rigido. ma penso che la geometria sia ancora la cosa piu' importante.
in conclusione, come fai non sbagli, mi sembrano tutti ottimi telai
 
S

slotcar55!

Guest
dipende di dove sei , acciaio , artigianale sicuramente ,
Credo che la scelta tra eom e spirit la debba fare l'artigiano a cui ti affiderai .
Vacci di persona visitane diversi , magari vicino a te , ci sono buoni telaisti un po' dappertutto , VENETO ,Pegoretti in primis , e molti altri ,lombardia , CASATI , DE ROSA , LOSA , MARNATI , in toscana TOMMASINI ecc, guarda il thread telaisti artigiani e cerca quelli vicini a te , o se ami viaggiare .......
Chiaro che mi riferisco al'acciaio , ed è come sempre una mia opinione :-)
 

barons

Novellino
8 Gennaio 2008
34
0
Visita sito
sono a milano e uso la bcd in provincia di savona (comodo....)- de rosa e olmo sono vicini ma usano tudi eom - idem pegoretti (credo) - scapin utilizza spirit; poi suppongo che olmo sia un gradino sotto

o se ami viaggiare .......
Chiaro che mi riferisco al'acciaio , ed è come sempre una mia opinione :-)
senza alcun dubbio acciaio e nn amo viaggiare....
 

bot74

Novellino
9 Luglio 2007
48
0
Novara
Visita sito
quali sono le differenze tra tubazioni eom e spirit di columbus? e gli spessori sottili dei tubi come reagiscono in strada?
........un venditore mi ha detto che le tubazioni in acciaio moderne sono così leggere che sembra alluminio...:cry...... ora ho una bdc in alluminio che è una portiera... onesta ma una portiera e penso di regalarmi una bdc in acciaio su misura tradizionale ma quale: corum?
Spirit R8?
Pegoretti?
o perchè no una olmo?
e se fosse una special, una neo primato o una luigino? ;nonzo%
moolto graditi vs commenti

Io ho appena preso una Scapin Spirit R8, è grossa come un camion (misura 60) ma è relativamente leggera (pesa in tutto 8,5 Kg), è molto confortevole mi sento di consigliartela....
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.180
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
sono a milano e uso la bcd in provincia di savona (comodo....)- de rosa e olmo sono vicini ma usano tudi eom - idem pegoretti (credo) - scapin utilizza spirit; poi suppongo che olmo sia un gradino sotto


senza alcun dubbio acciaio e nn amo viaggiare....

Pegoretti adesso usa spirit.

ma quanto può costare un telaio pegoretti..certo varia ma per farmi un'idea?

http://www.competitivecyclist.com
Il sito è americano ma per farsi un'idea va bene.

Se sei di milano tieni presente anche masi.
 
S

slotcar55!

Guest
sono a milano e uso la bcd in provincia di savona (comodo....)- de rosa e olmo sono vicini ma usano tudi eom - idem pegoretti (credo) - scapin utilizza spirit; poi suppongo che olmo sia un gradino sotto


senza alcun dubbio acciaio e nn amo viaggiare....


sono di Milano anche io , io mi sto facendo fare un tradizionalissimo telaio in acciaio da MARNATI , che credo ormai cosa RARISSSSSSSSSIMA , li salda con le SUE mani , ( l'ho visto mentre lavorava sul mio telaio )è veramente uno di quegli artigiani che fanno ancora i telai alla vecchia maniera ,o giovanni LOSA a vittuone, qui si parla di telai che nascono UNO ALLA VOLTA !!! , dalle mani stesse dell'artigiano , nessun dipendente , nessuna concessione alla serialità, altrimenti vai da DE ROSA A CUSANO o da CASATI a monza , grandissimi , ma stiamo già parlando di quasi FABBRICHE !
 

barons

Novellino
8 Gennaio 2008
34
0
Visita sito
Io ho appena preso una Scapin Spirit R8, è grossa come un camion (misura 60) ma è relativamente leggera (pesa in tutto 8,5 Kg), è molto confortevole mi sento di consigliartela....

si bot74 ho seguito e visto la tua bdc.. cmq sono 190.. grazie per info peso
 

barons

Novellino
8 Gennaio 2008
34
0
Visita sito
grazie... domani o sabato vado a curiosare da marnati...

Da masi sono stato tempo fa - ed un pensierino l'avevo anche fatto. solo che si paga al ritiro.... come prezzo pari al corum

i telai masi sono ancora all'altezza della fama?

Come taglia dovrei essere 60 (cm189 x 81kg x 43anni) ma credo per le mie misure di dover customizzare
 
S

slotcar55!

Guest
grazie... domani o sabato vado a curiosare da marnati...


Come taglia dovrei essere 60 (cm189 x 81kg x 43anni) ma credo per le mie misure di dover customizzare

se vai da Daniele Marnati , non troverai NULLA !! solo una "BOTTEGA dall'aria un po' SCALCINATA , (un po' tanto :mrgreen:;nonzo%)
NON LASCIARTI INGANNARE DALL'APPARENZA !, parla con DANIELE , e chiedi, domanda , anche se non è un vecchietto è un meccanico come non ne esistono quasi più , come si dice ..... mi pate TALIS PADRIS......