E'possibile lubrificare ergopower

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
Salve ragazzi
desideravo sapere se è possibile lubrificare gli ergopower shimano 7800 e 6600. Per intenderci, e se ricordo bene i codici, sarebbero le leve del precedente modello. Praticamente si sono induriti parecchio ed in particolare le leve sx. Qualcuno sa dirmi esattamente come fare una corretta lubricazione?
Grazie
 

Grimaud

Pedivella
17 Novembre 2009
329
4
Monza & Brianza
Visita sito
Potrebbe eserci dello sporco sulla piastrina sotto il telaio.

I fili del cambio passano in piccoli forellini.
A me le gocce di integratore colate lungo il telaio avevano completamente bloccato la leva sinistra durante un'uscita.

Prova a girare le bici e dare una pulita con uno spazzolino.

Non credo sia necessario ri-lubrificare, anche perchè la piastrina di polvere ne prende parecchia e potrebbe impastarsi (graditi commenti da forumendoli più esperti).

ciao
 

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
A questo non avevo fatto caso. Darò un'occhiata e ti farò sapere.
Comunque essendo appassionato di meccanica in generale, mi farebbe piacere sapere se esiste una corretta procedura e con che lubrificanti degli ergo power della Shimano.

Grazie Nat
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Potrebbe eserci dello sporco sulla piastrina sotto il telaio.

I fili del cambio passano in piccoli forellini.
A me le gocce di integratore colate lungo il telaio avevano completamente bloccato la leva sinistra durante un'uscita.

Prova a girare le bici e dare una pulita con uno spazzolino.

Non credo sia necessario ri-lubrificare, anche perchè la piastrina di polvere ne prende parecchia e potrebbe impastarsi (graditi commenti da forumendoli più esperti).

ciao

esatto,il grasso è sconsigliato.. si consideri che la piastrina MC è in assoluto la parte + esposta allo sporco ed a meno che non si pulisca ad ogni uscita è meglio un olio leggerissimo,magari al teflon,oppure un olio secco.. tra l'altro campagnolo dice di non usare nulla x via del materiale di cui è composta...