....era ora di cambiare il pignone!

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
fuckedupcog.jpg

:))):

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Ciao Gattonero

viste le condizioni con cui il tizio girava una domanda viene spontanea e vorrei una risposta in tutta sincerita':
ma si nota cosi' tanto la differenza tra un pacco pignone consumato (diciamo 15-20 mila Km) ed uno nuovo ;nonzo%

io sinceramente la noto poco o niente

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

Mamma mia direi uso pesante, se può essere utile a me si rompevano i denti del pignone su ruota libera tipo componibile, marca marchisio su spaziatura campy. Avevano la tempra troppo dura e bastava niente per rompere i denti, soprattutto con le partenze da fermo. Mai più avuto problemi dopo la sostituzione. I miei pignoni fissi invece si usurano regolarmente sull'incavo del dente.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ciao Gattonero

viste le condizioni con cui il tizio girava una domanda viene spontanea e vorrei una risposta in tutta sincerita':
ma si nota cosi' tanto la differenza tra un pacco pignone consumato (diciamo 15-20 mila Km) ed uno nuovo ;nonzo%

io sinceramente la noto poco o niente

occhio: questo è un pignone da Pista ;-)
Il consumo si può vedere ad occhio, senza dover arrivare a questo orribile stato. In una cassetta a più velocità invece, l'usura non si vede mica... o se si è arrivati ad un punto in cui l'usura è davvero visibile, è certo che sotto pressione sui pedali, la catena slitta alla grande