Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ergospirometria con lattato, mi aiutate a capire?
Testo
<blockquote data-quote="Karoviev" data-source="post: 6190868" data-attributes="member: 65961"><p>Riesumo questo vecchio thread visto che si parla più o meno dello stesso argomento e ho fatto il test nella stessa struttura.</p><p></p><p>Io ho vari problemi di dolori e bruciori alle gambe che mi hanno portato a fare questo test per provare a capirci qualcosa in più.</p><p></p><p>Ma torniamo al test. Ne è uscito che già a riposo avevo un lattato pari a 2 mmol/L e ho raggiunto un valore massimo di 9,1. Vi dirò di più, a riposo 2,2 - dopo 3 minuti a 50w 1,99, dopo 3 minuti a 100w 2,05 e dopo 3 minuti a 150w 2,23.</p><p></p><p>La dottoressa non sapeva ben spiegarsi come mai partissi già da 2…e andiamo bene visto che mi sono rivolto apposta a una struttura sanitaria per capirci qualcosa!</p><p></p><p>Da notare che venivo da un periodo di riposo assoluto di OTTO giorni.</p><p></p><p></p><p>Avevo fatto lo stesso test l’anno passato e l’andamento del lattato era risultato regolare, pur essendo sempre scarso come tolleranza massima. Essendo peggiorato come valori espressi in termini di watt, la dottoressa ha imputato questo calo al fatto che non seguissi un allenamento strutturato. Visto peró che neanche l’anno scorso lo seguivo, le ho fatto notare che magari il peggioramento era fisiologico essendo stato fermo 8 giorni. Lei ha risposto che uno stop di 8 giorni non inficia le prestazioni.</p><p></p><p>E questa scusate ma mi sembra una cappellata enorme, io ho sempre letto articoli piuttosto autorevoli che citavano cali giá dopo un paio di giorni, figuriamoci dopo otto!</p><p></p><p></p><p>Quindi, per riassumere, non mi fido molto di chi ha fatto il test. Sicuramente è stato seguito correttamente il protocollo, ma a livello di interpretazione/spiegazione secondo me non è affidabile.</p><p></p><p></p><p>Chiedo quindi sul forum, secondo voi a cosa puó essere dovuto un lattato di 2 mmol/L a riposo dopo 8 giorni di stop assoluto? Faccio presente che ho raggiunto il luogo del test pedalando a passeggio sulla mia bici da città per circa 10 minuti e che prima di salire sulla cyclette son stato almeno mezz’ora seduto in attesa.</p><p></p><p>Giá pedalando lentamente avvertivo qualche bruciore alle gambe, come spesso mi accade.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Karoviev, post: 6190868, member: 65961"] Riesumo questo vecchio thread visto che si parla più o meno dello stesso argomento e ho fatto il test nella stessa struttura. Io ho vari problemi di dolori e bruciori alle gambe che mi hanno portato a fare questo test per provare a capirci qualcosa in più. Ma torniamo al test. Ne è uscito che già a riposo avevo un lattato pari a 2 mmol/L e ho raggiunto un valore massimo di 9,1. Vi dirò di più, a riposo 2,2 - dopo 3 minuti a 50w 1,99, dopo 3 minuti a 100w 2,05 e dopo 3 minuti a 150w 2,23. La dottoressa non sapeva ben spiegarsi come mai partissi già da 2…e andiamo bene visto che mi sono rivolto apposta a una struttura sanitaria per capirci qualcosa! Da notare che venivo da un periodo di riposo assoluto di OTTO giorni. Avevo fatto lo stesso test l’anno passato e l’andamento del lattato era risultato regolare, pur essendo sempre scarso come tolleranza massima. Essendo peggiorato come valori espressi in termini di watt, la dottoressa ha imputato questo calo al fatto che non seguissi un allenamento strutturato. Visto peró che neanche l’anno scorso lo seguivo, le ho fatto notare che magari il peggioramento era fisiologico essendo stato fermo 8 giorni. Lei ha risposto che uno stop di 8 giorni non inficia le prestazioni. E questa scusate ma mi sembra una cappellata enorme, io ho sempre letto articoli piuttosto autorevoli che citavano cali giá dopo un paio di giorni, figuriamoci dopo otto! Quindi, per riassumere, non mi fido molto di chi ha fatto il test. Sicuramente è stato seguito correttamente il protocollo, ma a livello di interpretazione/spiegazione secondo me non è affidabile. Chiedo quindi sul forum, secondo voi a cosa puó essere dovuto un lattato di 2 mmol/L a riposo dopo 8 giorni di stop assoluto? Faccio presente che ho raggiunto il luogo del test pedalando a passeggio sulla mia bici da città per circa 10 minuti e che prima di salire sulla cyclette son stato almeno mezz’ora seduto in attesa. Giá pedalando lentamente avvertivo qualche bruciore alle gambe, come spesso mi accade. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ergospirometria con lattato, mi aiutate a capire?
Alto
Basso