ErgVideo - virtual reality cycling

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Ciao a tutti!
Nella mia ricerca per un'applicazione gratutita con cui sfruttare i miei rulli in questo periodo in cui normalmente faccio corsa in questo periodo, ma in caso di maltempo salgo sui rulli, mi sono imbattuto in questo sito: che propone anche programmi di allenamento.
Qualcuno lo conosce/provato?
Non cerco un app a pagamento perché in questo periodo uso pochissimo la bici sui rulli (essendo, appunto, impegnato con la corsa) e quando riprenderò pagherò per zwift o simili, ma in questo periodo vorrei evitare.
Ho l'abbonamento a Myetrainig (elite), ma come app non mi piace proprio.

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Mi auto-rispondo sperando di fare cosa gradita a chi è interessato al programma: alla fine non mi ha convinto particolarmente.
Sia perché richiede la connessione Ant+ (salvo sfruttare solamente il trainer), sia perché troppo complicato da utilizzare.

Ho invece scaricato RGT che permette di pedalare anche gratuitamente (va bene per questo periodo in cui mi interessa solo qualche sgambettata) e KudoCoach che permette di utilizzare tabelle preimpostate di allenamento: per ora ho sfruttato i 15 giorni di prova, poi proverò a capire se vale la pena abbonarsi, anche se come accennato credo che passerò a Zwift e simili per il piacere di avere un avatar e di interagire un pochino. In realtà, poi, credo sia sovrastimati watt espressi perché rispetto a Zwift ho dovuto aumentare l'FTP di 50 watt!

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Mi auto-rispondo sperando di fare cosa gradita a chi è interessato al programma: alla fine non mi ha convinto particolarmente.
Sia perché richiede la connessione Ant+ (salvo sfruttare solamente il trainer), sia perché troppo complicato da utilizzare.

Ho invece scaricato RGT che permette di pedalare anche gratuitamente (va bene per questo periodo in cui mi interessa solo qualche sgambettata) e KudoCoach che permette di utilizzare tabelle preimpostate di allenamento: per ora ho sfruttato i 15 giorni di prova, poi proverò a capire se vale la pena abbonarsi, anche se come accennato credo che passerò a Zwift e simili per il piacere di avere un avatar e di interagire un pochino. In realtà, poi, credo sia sovrastimati watt espressi perché rispetto a Zwift ho dovuto aumentare l'FTP di 50 watt!

RGT ha richieste grafiche molto alte, serve un computer non troppo vecchio e ben equipaggiato. ERgVideo gira anche su computer più vecchi?