Eroica

paul_astro

Novellino
27 Maggio 2011
86
0
san Bonifacio
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
sono intenzionato a percorrere in mtb con la mia compagna il giro permanente dell'Eroica durante un fine settimana. Considerate che abitiamo a Verona e quindi possiamo arrivare il venerdì sera. Qualcuno ci potrebbe aiutare con suggerimenti sulla logistica, info sul giro, altimetria e kilometraggio, etc
grazie o-o
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
sono intenzionato a percorrere in mtb con la mia compagna il giro permanente dell'Eroica durante un fine settimana. Considerate che abitiamo a Verona e quindi possiamo arrivare il venerdì sera. Qualcuno ci potrebbe aiutare con suggerimenti sulla logistica, info sul giro, altimetria e kilometraggio, etc
grazie o-o
Pensate di fare il percorso da 205 o quello da 135 (che da qulache parte ho letto essere cartellato pure questo)? Contate di farlo in una o due tappe?
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
ciao
pensiamo di fare quello da 135, ma non escludo nemmeno quello da 205 in due giorni, dipende ovviamente dall'altimetria

L'altimetria non me la ricordo( nel sito de L'Eroica c'è tutto), ma non è poca cosa, tieni presente che di vera pianura ce ne è molto poca, tutto saliscendi dal facile al difficile. I percorsi, essendo ad anello, si prestano alle più svariate interpretazioni, se di indole cittadina potreste addirittura pernottare a Siena, altrimenti gli agriturismo non mancano di certo. Ne L'Eroica non ci fanno transitare da piazza del Campo, per voi un passaggio lo ritengo d'obbligo.. Se fate due tappe, secondo me, dovete pensare di essere autosufficienti per entrambi i giorni e trovarvi una sistemazione in vista della notte strada facendo. Queste sono le cose che ora mi vengono in mente, se mi dai altri particolari. potrei essere un pò più preciso.
 

paul_astro

Novellino
27 Maggio 2011
86
0
san Bonifacio
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
L'altimetria non me la ricordo( nel sito de L'Eroica c'è tutto), ma non è poca cosa, tieni presente che di vera pianura ce ne è molto poca, tutto saliscendi dal facile al difficile. I percorsi, essendo ad anello, si prestano alle più svariate interpretazioni, se di indole cittadina potreste addirittura pernottare a Siena, altrimenti gli agriturismo non mancano di certo. Ne L'Eroica non ci fanno transitare da piazza del Campo, per voi un passaggio lo ritengo d'obbligo.. Se fate due tappe, secondo me, dovete pensare di essere autosufficienti per entrambi i giorni e trovarvi una sistemazione in vista della notte strada facendo. Queste sono le cose che ora mi vengono in mente, se mi dai altri particolari. potrei essere un pò più preciso.

innanzi tutto ti ringrazio per la cortesiao-o
noi si pensava di arrivare a Gaiole in chianti il venerdì sera, lasciare la macchina e dormire lì. Al mattino partire in autonomia per ritornare a gaiole domenica pomeriggio, quindi fare il giro in due tappe, però vorrei trovare la traccia per il garmin, così da rendere tutto più semplice analizzando altimetria e percorso e poter pianificare la sosta del sabato notte.
grazie
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
innanzi tutto ti ringrazio per la cortesiao-o
noi si pensava di arrivare a Gaiole in chianti il venerdì sera, lasciare la macchina e dormire lì. Al mattino partire in autonomia per ritornare a gaiole domenica pomeriggio, quindi fare il giro in due tappe, però vorrei trovare la traccia per il garmin, così da rendere tutto più semplice analizzando altimetria e percorso e poter pianificare la sosta del sabato notte.
grazie

Ecco, ora è tutto più chiaro. Percorsi, altimetrie e credo tracce Garmin, sono sul sito de L'Eroica. Non conoscendo il vostro grado di allenamento, mi permetto comunque di darvi un consiglio, bene studiare le carte ma sarebbe più produttivo allenarsi in bici. Cento km al giorno in quelle strade non sono una passeggiata, le salite non sono particolarmente lunghe ma alcune presentano pendenze niente male e quelle più particolari raramente sono asfaltate. Se hai qualche altro quesito chiedi, se nelle mie corde rispondo, intanto buone pedalate..
 

paul_astro

Novellino
27 Maggio 2011
86
0
san Bonifacio
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Ecco, ora è tutto più chiaro. Percorsi, altimetrie e credo tracce Garmin, sono sul sito de L'Eroica. Non conoscendo il vostro grado di allenamento, mi permetto comunque di darvi un consiglio, bene studiare le carte ma sarebbe più produttivo allenarsi in bici. Cento km al giorno in quelle strade non sono una passeggiata, le salite non sono particolarmente lunghe ma alcune presentano pendenze niente male e quelle più particolari raramente sono asfaltate. Se hai qualche altro quesito chiedi, se nelle mie corde rispondo, intanto buone pedalate..

siamo consapevoli del grado di preparazione che serve sennò rischi di nn divertirti, altro quesito, approfitto della tua cortesia, farla con la bdc si rischia di distruggerla o le strade sono ben battute? perchè siamo indecisi con quale bici fare il giro

grazie e ciao:hail:
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
siamo consapevoli del grado di preparazione che serve sennò rischi di nn divertirti, altro quesito, approfitto della tua cortesia, farla con la bdc si rischia di distruggerla o le strade sono ben battute? perchè siamo indecisi con quale bici fare il giro

grazie e ciao:hail:

Premessa: le strade sono ABBASTANZA battute, nel senso che vengono normalmente usate dagli abitanti della zona con auto, trattori e anche cingolati, quest'ultimi lasciano delle fastidiosissime impronte a terra, in generale però si scorre bene nelle parti dove passano i pneumatici delle macchine. Le discese, sterrate e ripide, costituiscono il maggiore pericolo, mai andare con le ruote dove la ghiaia non è ben battuta, stringere bene il manubrio con due mani, non voltarsi mai indietro.
Se la fate con la mtb e magari siete abituati alla guida in fuoristrada, tutto ok, con la bdc, soprattutto se monta copertoncini da 25, si può fare bene, non mi pare di aver riportato sulla mia Olmo particolari graffi, ma tidico che non sono un'amante delle bici intonse, mi sanno di non uso.... dimenticavo la mia è in acciaio, sul carbonio non mi pronuncio. Spero di essermi imbrogliato abbastanza. Ciao, Fabrizio.
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
Dipende dal percorso che vuoi fare..con il carbonio però onestamente non azzarderei..se hai bisogno di info anche x sistemazioni e posti chiedi pure io sono in zona..
 

paul_astro

Novellino
27 Maggio 2011
86
0
san Bonifacio
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Dipende dal percorso che vuoi fare..con il carbonio però onestamente non azzarderei..se hai bisogno di info anche x sistemazioni e posti chiedi pure io sono in zona..

osti............ho solo cavallo in carbonio

pensavo di scendere con il mio gruppo, ma non vorrei essere incolpato di rotture o peggio di qualche bici

riferirò e poi prenderemo una decisione

cmq grazie milleo-o