esame forcella

pardus

Pignone
9 Febbraio 2008
112
1
Visita sito
Mi à stata offerta per 35 euro la forcella in carbonio usata di cui allego 2 foto.
Secondo voi è veramente tutta in carbonio o è in alluminio rivestito?
Appare in buone condizioni?
Ringrazio per l'attenzione.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    244,3 KB · Visite: 85
  • 2.jpg
    2.jpg
    103 KB · Visite: 72

scremax

Novellino
10 Dicembre 2007
93
0
Visita sito
sembra una "time", ottima forcella in carbonio, ce l'ho anch'io sul muletto, ma ricorda che il carbonio quando si rompe salta,non si incrina dandoti preavvisi! trattandosi di una forcella io non rischierei. ciao

A

Andrea_Ridley

Guest
ciao,
http://www.shimano-mic.it/index.php?ama_forc&listpage=4
credo sia una di queste (la prima o la seconda della pagina), perchè se noti sul tubo sterzo c'è un adesivo MIC, oppure potrebbe essere un Advanced, marchio distribuito da Mic anni fa....
35 euro è un prezzo molto basso, ma come già ti dicevano prima, io sinceramente non mi fiderei ad acquistare una forcella usata (carbonio o non carbonio)...a meno che non conosca benissimo l'utilizzatore (...e cmq ci penserei lo stesso tre volte...)

ciao!

pardus

Pignone
9 Febbraio 2008
112
1
Visita sito
ciao,
io sinceramente non mi fiderei ad acquistare una forcella usata (carbonio o non carbonio)...a meno che non conosca benissimo l'utilizzatore (...e cmq ci penserei lo stesso tre volte...)

ciao!

Sei riuscito a spaventarmi; non conoscendo il passato di una forcella, meglio comprarla nuova.
Ho trovato quella in allegato. Cosa ne dici? Hai da propormi di meglio? ( a me serve da 1", difficile da trovare).
Ciao.

Allegati

• Advanced F02 1.doc
    32,5 KB · Visite: 6
  • advanced_fll.jpg
    advanced_fll.jpg
    62,1 KB · Visite: 10
A

Andrea_Ridley

Guest
ciao,
le forcelle advanced sono molto diffuse e, da quanto so io, non hanno dato problemi: magari non sono leggerissime...
Effettivamente trovarle da 1" è difficile: mi sembra che anche PZ Racing ne abbia una in catalogo.
Come diceva Gianfra prima, se la forcella ha preso un colpo (magari in un incidente) può essere che non abbia danni visibili, perchè ha "ceduto" il telaio della bici e non la forcella...però io non mi fiderei ad usarla...
ciao!