Eh.....vaglielo a spiegare che nessuno mette soldi per divertimento e filantropia......Sponsor...tipica incarnazione dei piu alti valori dello sport [emoji40]
E si che te lo ho spiegato più volte come risalire la corrente come i salmoni senza cuocersi...sei proprio de coccio .
E psicopatico? [emoji16]de coccio si esasperato no :asd:
MPORTANTE:
L
a Nove Colli è una manifestazione a carattere Agonistico/Competitivo/Ciclosportivo, vige pertanto il
tassativo rispetto e losservanza delle norme del codice della strada.
La competizione vera e propria è consentita ai soli concorrenti co
mpresi nello spazio delimitato dai
veicoli inizio e fine gara.
I restanti concorrenti, compresi nello spazio delimitato dai veicoli fine gara e fine
manifestazione, sono tenuti ad un transito esclusivamente cicloturistico, nel rispetto di tutte le
norme che disciplinano la normale circolazione stradale.
N.B. Si ricorda che la segnaletica della Nove Colli installata dalla Provincia di Forlì
-
Cesena è
permanente.
Forse secondo il ragionamento di qualcuno è da abolire anche la Nove Colli
E psicopatico? [emoji16]
Anche la MdD:.............
Forse secondo il ragionamento di qualcuno è da abolire anche la Nove Colli
Non ho capito la parte in rosso: per coloro che si trovano tra le auto di "inizio" e "fine-Gara" le strade sono aperte o chiuse?
Le strade sono chiuse al transito di tutti i veicoli che non hanno a che fare con la corsa, quindi in teoria i ciclisti in quel lasso di tempo (che in genere e' di 20-30 minuti dal passaggio dell'apricorsa) potrebbero passare col rosso, andare contro mano, sorpassare a destra, etc.
Un consiglio però vorrei darlo : non vi stanno bene le G.F. così come sono? Bene non fatele e non preoccupatevi per ...... noi
Le strade sono chiuse al transito di tutti i veicoli che non hanno a che fare con la corsa, quindi in teoria i ciclisti in quel lasso di tempo (che in genere e' di 20-30 minuti dal passaggio dell'apricorsa) potrebbero passare col rosso, andare contro mano, sorpassare a destra, etc. Questa e' la teoria, poi la pratica e' che una certa prudenza conviene sempre tenerla perche' non e' detto che tutte le auto/moto/camion/altro si fermino quando gli viene detto di farlo.
Il traffico è chiuso,punto.
Non esiste competizione ciclistica a traffico aperto,gli eventuali intoppi in questo frangente sono bloccati dalla scorta tecnica abilitata e dalla polizia.
La parte agonistica di una gran fondo non può essere fatta diversamente.
La mezzeria di marcia è chiusa, l'altra è una gentile concessione tranne ordinanze straordinarie anche per i primi, non dimentichiamocene mai.
20-30 minuti dopo metà gara significa che la stragrande maggiorparte dei ciclisti sono "esclusi da questi vantaggi", dato i distacchi che ci sono.
ahahaah grande.
mi hai fatto ridere perché su strava il mio nik è "guelfo nero"
i guelfi erano di due colori :-)
Super quotoneMa questo 3D non era stato aperto per mettere in evidenza la caduta di un partecipante ad una G.F. che non aveva avuto ( a detta dello scrivente ) immediato soccorso ? Personalmente ho partecipato a centinaia di G.F. e qualche volta sono caduto e mi sono fatto anche seriamente male, tipo rottura bacino, clavicola, costole ecc. se un mio compagno si fosse fermato a soccorrermi lo avrei preso a calcioni , non ha senso, non serve a niente, chi soccorre deve sapere quello che fa!! Comunque sono ancora qui a scrivere le mie esperienze perchè non mi hanno abbandonato a morire dissanguato!! Le ambulanze per il soccorso ci sono , bisogna attenderle, anche se si cade per la strada o per le scale di casa bisogna aspettare i soccorsi Certo se si cade nel gruppo dei primi 50/100 non è che l' ambulanza sia li dietro a te, un pò bisogna aspettare, succede anche nelle gare prof. in qualsiasi manifestazione agonistica, lo abbiamo visto sui circuiti di tutto il mondo in motoGP o in F1, probabilmente nelle G.F. si potrebbe pensare ad inserire qualche mezzo di primo soccorso con a bordo personale qualificato ( perchè non vorrei in caso di caduta essere soccorso da chi raccoglie i piccioni che cozzano nei Tir ) oppure decidere per un numero più " umano " di partecipanti , ma da questo a voler far diventare delle manifestazioni agonistiche ( perchè questo sono le G.F. ) in gite tra persone che si iscrivono per riempirsi la pancia ai ristori o a fotografare i paesaggi daiiiiiii le cicloturistiche esistono nessun agonista le contesta ( personalmente non so neppure come funzionino perchè non mi interessano ) chi non ha velleità agonistiche può partecipare a quelle e lasci fare le G.F. a chi le fa per competere ( onestamente si intende ).
Ma poi parlare di doping e di motorini ...... che ci azzecca ? Io penso che molte persone che hanno scritto qui non abbiano mai partecipato ad una G.F. non siano neppure in grado di raggiungere il primo ristoro ( perchè di solito è posto dopo la prima salita ) e non essendo competitivi vorrebbero che anche gli altri non potessero misurarsi in una manifestazione organizzata proprio per questo !! E queste persone sarebbero gli altruisti, i buon samaritani ma per favore personalmente ne faccio volentieri a meno.
Un consiglio però vorrei darlo : non vi stanno bene le G.F. così come sono? Bene non fatele e non preoccupatevi per ...... noi