Esistono negozi online italiani ( tipo bike24 )?

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
Esistono negozi online italiani ( tipo bike24 )?;nonzo%

L`anno scorso ho comprato per circa
3000 € in negozi online (tedeschi), :wacko:
200€ da Vianelli:eek:, ed è stato l`acquisto che mi soddisfa di più (ruote da tubolare con cerchi Kinlin T25. Ottimo prodotto e prezzo più che ottimo (molto meglio di quelli tedeschi).


Ma oltre Vianelli ci sono altri negozi online a pari livello di quelli tedeschi?
Vianelli purtroppo ha una homepage un po’ cosi e purtroppo non ha alcuni prodotti che io uso


Grazie
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Io mi trovo bene da Lordgun, buoni prezzi, buon assortimento (forse non ai livelli dei maxi-siti tedeschi, ma generalmente ci trovo tutto quel che mi serve) e quando ho avuto bisogno di ricorrere alla garanzia è stato veloce e soddisfacente
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
lordgun non è male come prezzi
gli assortimenti grossi come i tedeschi li trovi su chain reaction, ma in italia è difficile. certo è che, su determinate cose, cercando in italia sui soliti gambacicli, lordgun, vianelli ed ambrosini si trovano buone offerte.
per il tuo volume di acquisti ti consiglio di rimanere in tedeschia (:asd:) dove , oltre a bike24 c'è anche rose bikes, oppure in inglesia su chain reaction
o-o
 

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
ma voi notate differenze sostanziali sui prezzi dei negozi online e con il negozio da cui compriamo aBitualmente?

Per me no o meglio non c'è quel risparmio che ci dovreBBe essere considerato i notevoli risparmi in termini di spese generali e costi fissi rispetto ad un negozio di qualsiasi città.

Per me molti stanno facendo un pò i furBi..qualche articolo civetta a Buon mercato e poi poco altro.

io credo che un 20% di differenza ci deve essere sempre.
 

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
ma voi notate differenze sostanziali sui prezzi dei negozi online e con il negozio da cui compriamo aBitualmente?

Per me no o meglio non c'è quel risparmio che ci dovreBBe essere considerato i notevoli risparmi in termini di spese generali e costi fissi rispetto ad un negozio di qualsiasi città.

Per me molti stanno facendo un pò i furBi..qualche articolo civetta a Buon mercato e poi poco altro.

io credo che un 20% di differenza ci deve essere sempre.

Per me è risparmio di tempo
Poi in genere costa di meno e io posso scegliere con tranquillità, visto che dopo assemblo le bici

Ma soprattutto
Nei negozi qua hanno poco tempo, tranne per le bici da 5000€:angrymod: in su
Non ordinano:angrymod:
Per le scarpe specialized dopo un anno:angrymod::angrymod::angrymod: nonostante le continue richieste ho dovuto:wacko: ordinare ondine dalla germania;nonzo%
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
ma voi notate differenze sostanziali sui prezzi dei negozi online e con il negozio da cui compriamo aBitualmente?

Per me no o meglio non c'è quel risparmio che ci dovreBBe essere considerato i notevoli risparmi in termini di spese generali e costi fissi rispetto ad un negozio di qualsiasi città.

Per me molti stanno facendo un pò i furBi..qualche articolo civetta a Buon mercato e poi poco altro.

io credo che un 20% di differenza ci deve essere sempre.


Anch'io ultimamente ho avuto questa impressione sui prezzi online. E sono uno che compra molto un po' per la comodità di trovare quello che cerchi quasi all'istante un po' per la mancanza di tempo causa lavoro.
Ma prima di natale ho preso un giubbino della Gore, dopo aver praticamente settacciato tutti i negozi online e rassegnato a non spendere meno di 210€ ho comunque deciso che dovevo prenderlo in un negozio fisico per questioni di taglia convinto di spendere molto di più.
Alla fine sono uscito con il mio giubbino e con lo scontrino di 179€. Confesso che oltre al piacere che mi ha fatto la cosa sono cmq rimasto sorpreso perché mi si sono infrante alcune certezze che mi ero fatto da un po' di tempo a questa parte.
E ho avuto anche altre esperienze con altri prodotti anche se di differenze minori.
Credo che qualche negoziante applichi sconti maggiori per essere più competitivo visto che il web lo consultano anche loro.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ne parlavo con un mio amico qualche giorno fa.
In pratica abbiamo fatto una valutazione su una coppia di ruote alto profilo (finite chiavi in mano) e costavano decisamente meno in negozio fisico.
Fermo restando i vantaggi del negozio fisico rispetto l'on-line
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ad esempio un noto negozio on line (attenzione, con on line intendo negozio che commercia solo con e-commerce e non ha anche struttura fissa) vende i calzini -6+6 Assos a 39 € + spedizione. A Firenze trovati tranquillamente a 40 € + ricarica di 2 € su Buono acquisto. e non è l'unico esempio.
 

domyos

Pignone
5 Febbraio 2009
172
8
Visita sito
Bici
da corsa
ultimi acquisti in negozio fisico e credo con risparmio:pedali shim.7900 carbonio €200,guarnitura 7900 €350 tutto con montaggio e regolare scontrino e messa a punto .in rete minimo devo aggiungere le spese di spedizione e montaggio,in più mantieni il rapporto con il sivende.nn poco x secondo me
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Consideriamo poi il fatto che magari compri una coppia di ruote con 100 € di risparmio e poi magari il pacco pignoni lo devi comprare dal tuo negozio che a quel punto non ti fa un € di sconto.

Personalmente, salvo non ci sia un affare vero, giro i miei acquisti tra Firenze e Prato incluse provincie con due tre negozi di riferimento.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ma voi notate differenze sostanziali sui prezzi dei negozi online e con il negozio da cui compriamo aBitualmente?

Per me no o meglio non c'è quel risparmio che ci dovreBBe essere considerato i notevoli risparmi in termini di spese generali e costi fissi rispetto ad un negozio di qualsiasi città.

Per me molti stanno facendo un pò i furBi..qualche articolo civetta a Buon mercato e poi poco altro.

io credo che un 20% di differenza ci deve essere sempre.
io parto dalla mia situazione, dove il primo negozio di bici è a 50 km da casa, e devo andarci apposta, con perdita di tempo e costi per il trasporto.
a casa posso scegliere con tranquillità, ed alcuni negozi, tipo crc, dopo una certa cifra, ti abbuonano le spese di spedizione.
il mio è un caso limite, dove la manutenzione mi costa meno farla da solo, in settimana mi arriva pure il centraruote
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
ci sono negozi online che vendono effettivamente a meno dei negozi fisici, altri che vendono addirittura a di più! :bua:

se prendete un Lordgun, ha mediamente prezzi più vantaggiosi di quasi tutti gli altri negozi online e fisici.
mediamente, però, vuol dire che può capitare, come è capitato anche a me, di trovare determinati prodotti a meno da altre parti, fisiche e non, per questioni di promozioni particolari, fine serie, sconti, etc...

faccio il confronto con un negozio come il Bicimania, dove una coppia di Shamal era esposta a 900 e passa euro, dove un attacco Ritchey wcs 4axis non veniva a meno di 70 euro, dove un copertone Vittoria Rubino pro III è esposto a 34 euro (visto ieri sera).
vogliamo vedere da Lordgun?:
- http://www.lordgunbicycles.com/shop/ruote-campagnolo-shamal-ultra-2010-p-3932.html
- http://www.lordgunbicycles.com/shop/attacco-manubrio-ritchey-4axis-bianco-lucido-p-2252.html
- http://www.lordgunbicycles.com/shop/copertone-rubino-bianco-nero-p-3918.html

ciò non toglie che dallo stesso Bicimania ho appena aquistato un Campagnolo Record completo 11v a 990 euro (rimanenza 2009), e ai tempi un giubbino Campagnolo Racing a 99 euro, prezzo di listino 180 euro (sconto 50% per fine ultimi esemplari).

il motivo però è scritto tra parentesi. :asd2:


mi chiedo, esiste un negozio fisico che può vendere una coppia di pedali Look Keo Max bianchi 2012 a questa cifra?: http://www.lordgunbicycles.com/shop/pedali-look-white-bianchi-2012-p-3576.html

attenzione però, non dico il negozio dove hai appena acquistato un Dogma da 6000 euro (..e grazie allora...capace che pure te li regala)...

anche qui faccio il confronto:
1) con il mio sivende, che nonostante mi veda almeno una volta al mese, mi ha proposto una Selle Italia SRL Flow Team Edition a 140 euri, quando sempre sul buon Lordgun la paghi così: http://www.lordgunbicycles.com/shop/sella-selle-italia-flow-team-edition-2011-p-5863.html
2) con un altro negozio in cui ho avuto la fortuna di lavorare un paio di mesi, dove quando al titolare feci vedere quanto costavano su internet una coppia di Mavic Cosmic (fatevi un giro sui vari Lordgun, Gambacicli, etc..)...ha scosso la testa e testuali parole: "ma come cavolo fanno ad avere quei prezzi...fra un pò le pago io quella cifra!"...



..tutto questo per dire? :mrgreen:

che dalla mia personalissima esperienza, a livello puramente economico di acquisto, vince l'online 10-1.

....ma sono ben contento se i vostri negozi fisici riescono a farvi prezzi migliori!...per carità....tutto è possibile!....



...scusate il post kilometrico..

o-o