esordio nel mondo del tubolare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maber

Novellino
29 Maggio 2008
69
0
39
Visita sito
Bici
Felt F4 2012
Ciao a tutti!!
Come dice il titolo faccio il mio esordio nel mondo del tubolare dopo molti anni di uso esclusivo del copertoncino.
Che consigli mi date per non trovarmi impreparato ad eventuali (speriamo di noo-o) problemi?

Grazieeeeee :hail:
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
benvenuto :mrgreen:

Per non avere problemi fatti spiegare (meglio dal vivo!) da qualcuno più esperto:
-come si toglie il tubolare
-come si masticia un cerchio (o se preferisci - come il sottoscritto - come si applica il nastro biadesivo Tufo)
-come si monta il tubolare (sempre leggermente gonfio ecc.)
-come si inseriscono le schiume che riparano il tubolare
 

maber

Novellino
29 Maggio 2008
69
0
39
Visita sito
Bici
Felt F4 2012
benvenuto :mrgreen:

Per non avere problemi fatti spiegare (meglio dal vivo!) da qualcuno più esperto:
-come si toglie il tubolare
-come si masticia un cerchio (o se preferisci - come il sottoscritto - come si applica il nastro biadesivo Tufo)
-come si monta il tubolare (sempre leggermente gonfio ecc.)
-come si inseriscono le schiume che riparano il tubolare

Grazie dei consigli corregionale. :)
Per quanto i prodotti ripara tubolare, mi hanno detto che esiste un lattice da inserire nel tubolare preventivamente e che, girando, va a ostruire l'eventuale foro che si forma. Dopo di che basta rigonfiare la ruota e si è apposto. Può essere?
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Grazie dei consigli corregionale. :)
Per quanto i prodotti ripara tubolare, mi hanno detto che esiste un lattice da inserire nel tubolare preventivamente e che, girando, va a ostruire l'eventuale foro che si forma. Dopo di che basta rigonfiare la ruota e si è apposto. Può essere?

Non sara' meglio cominciare dalla 'gavetta'?
Procurati un vecchio tubolare, che sia da buttare. Scollalo, scucilo e guarda bene come e' fatto.
Procurati filo ed ago adeguati a ricucirlo, ed anche del mastice per la pezzuola di protezione alla cucitura.
Divertiti e fa' esperienza, che tornera' certamente utile.

Va' a fare due chiacchiere con quel simpatico mecanico-ciclista di Pederobba, sulla sinistra quasi fuori paese in direzione di Bassano.
Si chiama Zanella.
Salutamelo!

Sergio
Pisa
 

maber

Novellino
29 Maggio 2008
69
0
39
Visita sito
Bici
Felt F4 2012
Non sara' meglio cominciare dalla 'gavetta'?
Procurati un vecchio tubolare, che sia da buttare. Scollalo, scucilo e guarda bene come e' fatto.
Procurati filo ed ago adeguati a ricucirlo, ed anche del mastice per la pezzuola di protezione alla cucitura.
Divertiti e fa' esperienza, che tornera' certamente utile.

Va' a fare due chiacchiere con quel simpatico mecanico-ciclista di Pederobba, sulla sinistra quasi fuori paese in direzione di Bassano.
Si chiama Zanella.
Salutamelo!

Sergio
Pisa

Vedo che sei pratico delle mie zone..proprio il grande Sergio Zanella!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.