Esperienza terrificante tra me il Tacx Fortius!

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Ciao a tutti!

Poche settimane fa ho acquistato il Fortius in un negozio online tedesco, perchè in Italia sembravano finiti (almeno lo erano quelli a prezzi civili).

Il pacco mi arriva dopo pochi giorni, ma mi accorgo subito che dentro manca completamente il set di cavi.
Un pò incaz...o, chiedo al negozio se potevano procurarmene uno al volo. Così è stato. In 5 giorni ho ricevuto il tutto.

Oggi, con grande gioia, collego il Fortius al PC. Setto il mio personaggio e le preferenze generali. Faccio partire la prima corsa in modalità i-Magic e... dopo tre pedalate il sistema si arresta per "Adattatore surriscaldato".;nonzo%

Scendo dalla bici e tocco l'adattatore, ma non era (come immaginavo) per niente caldo! ;nonzo%

Provo nuovamente a pedalare, ma non c'è verso di muoversi. Ogni due o tre pedalate il sistema mi blocca. :cry

Certo che con questo acquisto ho avuto sfiga forte, eh!?! :bua:

Nessuno ha avuto problemi del genere? Domani provo a costruirmi un cavo per il collegamento tra interfaccia USB e adattatore. Che non sia saltato proprio il pin di rilevamento temperature!

Ho paura di dover mandare in assistenza il pezzo e dover attendere tanto tanto tempo! :cry:
 

francop

Supreme Сasual Dating - Legitimate Girls
8 Febbraio 2007
98
19
Usa
Visita sito
Bici
Colnago c64
Guarda io lo sto usando e non ho problemi di riscaldamento; ho avuto problemi con il freno motore difettato ma ora sembra essere risolto (è uscito un aggiornamento sw da poco).

Se fai una ricerca dovresti trovare maggiori dettagli

Ciao

Ciao a tutti!

Poche settimane fa ho acquistato il Fortius in un negozio online tedesco, perchè in Italia sembravano finiti (almeno lo erano quelli a prezzi civili).

Il pacco mi arriva dopo pochi giorni, ma mi accorgo subito che dentro manca completamente il set di cavi.
Un pò incaz...o, chiedo al negozio se potevano procurarmene uno al volo. Così è stato. In 5 giorni ho ricevuto il tutto.

Oggi, con grande gioia, collego il Fortius al PC. Setto il mio personaggio e le preferenze generali. Faccio partire la prima corsa in modalità i-Magic e... dopo tre pedalate il sistema si arresta per "Adattatore surriscaldato".;nonzo%

Scendo dalla bici e tocco l'adattatore, ma non era (come immaginavo) per niente caldo! ;nonzo%

Provo nuovamente a pedalare, ma non c'è verso di muoversi. Ogni due o tre pedalate il sistema mi blocca. :cry

Certo che con questo acquisto ho avuto sfiga forte, eh!?! :bua:

Nessuno ha avuto problemi del genere? Domani provo a costruirmi un cavo per il collegamento tra interfaccia USB e adattatore. Che non sia saltato proprio il pin di rilevamento temperature!

Ho paura di dover mandare in assistenza il pezzo e dover attendere tanto tanto tempo! :cry:
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Magariiiii! Il problema e' che arrivo tardi a casa ogni giorno :cry

Durante la settimana la mia unica scelta e' il rullo :bua:
Comunque, con i 39° che marcava ieri il termometro in centro, uscire secondo me è da matti. Se metto il naso fuori aspetto almeno le 18/19.
Probabilmente il Tacx si surriscalda perchè è estremamente realistico!!:mrgreen:
 

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Guarda che puo' essere anche un problema di cavi,guarda se sono inseriti bene, staccali dal motore e riattaccali a me davano quel tipo di probl.

Grazie. Avevo cmq provato piu' e piu' volte... ma non c'e' nulla da fare!

Ho chiamato poco fa Wilier Triestina (distributore italiano Tacx) e mi hanno detto di spedirgli motore e alimentatore e loro provvederanno nel giro di pochi giorni a farmi avere i pezzi nuovi. Speriamo sia la volta buona!

Quando ho spiegato il problema, mi hanno detto: "sappiamo cosa non va!". La telefonata e' stata velocissima :mrgreen:

Oggi cmq cablero' un cavo RJ11 nuovo nuovo. Ho visto i pin ed e' dritto dritto!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Io ho ordinato il Fortius giusto l'altro ieri... magari quando arriverà 8forse prossima settimana) posso dare una controllata all'hardware speditomi per fare un confronto con quel che hai tu... se può esserti utile non esitare a contattarmi ;-)
 

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Io ho ordinato il Fortius giusto l'altro ieri... magari quando arriverà 8forse prossima settimana) posso dare una controllata all'hardware speditomi per fare un confronto con quel che hai tu... se può esserti utile non esitare a contattarmi ;-)

Grazie mille!

L'hai preso in Italia?

Da quel poco (pochissimo) che ho visto sembra davvero un gran prodotto!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Grazie mille!

L'hai preso in Italia?

Da quel poco (pochissimo) che ho visto sembra davvero un gran prodotto!

Eheheh... in effeti ancora non l'ho preso, anche perché il mio sivende ha fatto un po' di resistenza definendolo "un capriccio" ;-), cmq si, l'ho ordinato in Italia, sostanzialmente dalla Wilier e mi è stato già preannunciato un prezzo vicino agli 800 eurelli... lo stesso negoziante sa benissimo che in rete si trova a molto meno, anche rimanendo in Italia (ed ovviamente alla Wilier gli han risposto che "è impossibile ! " ;-) ) :-(

Tu hai acquistato anche i video RealLife ? In caso: dove ?
 

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Nessun Real Life Video per ora. Prima aspetto di avere il rullo funzionante.

Mi interesseranno sicuramente il giro di Lombardia, tutti i video in italia in generale e anche gli ergo video. Quelli in cui corri assieme a qualche squadra!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao, fai una ulteriore prova, mi succedeva una cosa simile quando il sensore di cadenza non "vedeva" il magnete della pedivella, si bloccava e non c'era verso di farlo andare, e prova anche con un ventilatore che pompi aria sulla Unità Centrale. Comunque, una volta che hai spedito il tutto alla Wilier, telefona, quasi ogni giorno, per conoscere l'evolversi della riparazione. A me il tutto è tornato indietro dopo tre settimane........e "qualche" telefonata
Ciao.

P.S. Controlla anche il verso di inserimento della presa USB sulla consolle Azzurra, okkio perchè entra anche se al contrario......
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Quello del sensore di cadenza è un problema capitato anche a me.
Deve essere accuratamente posizionato, perchè se non lo vede si blocca tutto e il video non va avanti.

Ho avuto ultimamente un problema con il pneumatico originale della Tacx. Perde un sacco di gomma che infastidice, dopo un paio d'ore, la regolarità di scorrimento del rullo.
Era meglio il Continental giallo indoor anche se il Tacx è più silenzioso. Vediamo, se adesso si consuma e si liscia un pò tutto dovrebbe funzionare meglio.
 

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Il contapedalate e la porta usb sono connesse correttamente. Utilizzando la modalita' catalyst, dopo un primo messaggio di errore, il rullo non si blocca e mi lascia portare avanti la sessione, quindi vedo tranquillamente le pedalate.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Quello del sensore di cadenza è un problema capitato anche a me.
Deve essere accuratamente posizionato, perchè se non lo vede si blocca tutto e il video non va avanti.

Ho avuto ultimamente un problema con il pneumatico originale della Tacx. Perde un sacco di gomma che infastidice, dopo un paio d'ore, la regolarità di scorrimento del rullo.
Era meglio il Continental giallo indoor anche se il Tacx è più silenzioso. Vediamo, se adesso si consuma e si liscia un pò tutto dovrebbe funzionare meglio.

Strano, anche io ho il copertoncino originale e va bene. Controllato bene la distanza tra esso ed il rullino?