Esperienze con Capobianchi

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Vorrei segnalare la mia esperienza con il negozio Capobianchi in provincia di Roma.
Ero interessato all'acquisto di un ciclocomputer "Cateye astrale 8", purtroppo smarrito domenica scorsa.
- dopo una ricerca trovo il prodotto sul loro sito e lo preferisco ad un ebay francese, in quanto spero che mi arrivi in tempi rapidi;
- lunedì mando un messaggio dal sito sul modulo;
- martedì telefono e mi risponde una ragazza che mi avverte che non può darmi spiegazioni in quanto la gestione on-line è separata e sarò contattato al più presto via email;
- mercoledì ricevo un'email in cui si avvisa che l'ordine minimo è di 25 euro. Il ciclocomputer costa 24.90;
- richiamo e stavolta ho più fortuna, mi risponde un ragazzo che dopo una consultazione dice che ha preso un'abbaglio. Si può fare! Lo prego di mandarmi con una certa urgenza gli estremi per il pagamento e mi assicura che sarà presto fatto;
- giovedì mando un'altra mail di sollecito;
- oggi ricevo un'email in cui mi si avvisa che "ci dispiace informarla che abbiamo terminato l'articolo da lei richiesto".

L'avessi saputo subito avrei ordinato il prodotto altrove e probabilmente entro domani l'avrei avuto, ma non è questo il punto.
Un prodotto o ce l'hai o non ce l'hai, e se hai dubbi controlla no?
Insomma, mai più ordini da Capobianchi per quanto mi riguarda.
 
Ultima modifica:

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Purtroppo devo contraddirti!
Ho acquistato delle ruote campagnolo vento edizione 2010 in pieno agosto e mi sono arrivate a casa nel giro di 36 ore dall'acquisto.
Per non parlare del prezzo!
IL PIù BASSO DI QUELLI ON-LINE!
Altri siti più blasonati hanno ancora a catalogo il modello 2007 o 2008, poi li contatti e ti dicono che hanno esaurito il tutto.
Le ruote le ho comprate in anteprima ad un prezzo da supersconto, cosa che neanche il mio negoziante di fiducia dove ho speso e spendo centinaia di euro a volta è riuscito ad assicurarmi!
Mi spiace per te, ma sei stato un pò sfortunato.
Purtroppo questi sono alcuni piccoli inconvenienti della compravendita on-line.
Tu fai come quelle signore anziane che entrate in un supermarket dopo aver visto un prodotto sul volantino, non trovando ciò che cercano, attaccano una filippica con il commesso del bancone delle verdure!
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Quando si parla di negozi on-line ognuno ha la sua esperienza, positiva o negativa che sia.
"Purtroppo devo contraddirti!" Ma perchè purtroppo e perchè devi contraddirmi?
Credo e spero che il tuo pensiero voglia essere diverso dal contraddirmi.
A me fa piacere che tu abbia fatto un buon acquisto. o-o
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
"Purtroppo devo contraddirti!"

Evidentemente la semiosi non è una materia di senso comune.
"Contra dicere" dal latino significa dire il contrario.
Questa è una espressione che si usa in un dialogo come nesso fraseologico introduttivo ad una opinione contraria a quella del proprio interlocutore.

Potrei consigliarti di dare un'occhiata all'illuminante "Italiano dell' uso medio" di Sabatini, qualsiasi edizione può andare.

perchè purtroppo e perchè devi contraddirmi?
Credo e spero che il tuo pensiero voglia essere diverso dal contraddirmi

Nel dialogo ci si scambia spesso opinione e un'esperienza (nel mondo della natura le idee derivano dalle esperienze) può contraddire un'altra.
Ma evidentemente Socrate e Aristotele non sono alla portata di tutti.

Al contrario di tanta gente, come puoi ben vedere amo dare il giusto peso a ciò che scrivo. Se questa esegesi ti sembra troppo, non so che dire.
Le parole sono importanti.

Buona giornata.
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Evidentemente la semiosi non è una materia di senso comune.
"Contra dicere" dal latino significa dire il contrario.
Questa è una espressione che si usa in un dialogo come nesso fraseologico introduttivo ad una opinione contraria a quella del proprio interlocutore.

Potrei consigliarti di dare un'occhiata all'illuminante "Italiano dell' uso medio" di Sabatini, qualsiasi edizione può andare.



Nel dialogo ci si scambia spesso opinione e un'esperienza (nel mondo della natura le idee derivano dalle esperienze) può contraddire un'altra.
Ma evidentemente Socrate e Aristotele non sono alla portata di tutti.

Al contrario di tanta gente, come puoi ben vedere amo dare il giusto peso a ciò che scrivo. Se questa esegesi ti sembra troppo, non so che dire.
Le parole sono importanti.

Buona giornata.



Quello che secondo me as3x voleva farti capire è che, partire con un post di risposta scrivendo "Purtroppo devo contraddirti!" cosi perentorio,gli ha fatto girare le boiles ancora di più visto che già gli giravano per via della poca serietà (nel suo caso)di questo venditore...tutto qua :mrgreen:..basta provare a mettersi nello stato d'animo degli altri qualche volta....

P.S. se posso permettermi, la gran bella lezione di italiano te la potevi proprio risparmiare :asd2:
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ok, tagliamo corto con questi toni.
Mi sembra oltremodo esagerato gettare discredito su una azienda solo perchè non hanno più un prodotto in magazzino e continuano a pubblicizzarlo on-line.
Per questo ho consigliato di dare il giusto peso alle parole.
Non per altro.
Può capitare di voler effettuare un acquisto on-line da chiunque e questi non ha disponibilità al momento del tuo ordine.
Personalmente, prima di ogni acquisto on-line, il mio buon senso mi ha suggerito spesso e volentieri di scrivere prima alla dita o rivenditore e poi fare l'acquisto.
Anche io ho avuto varie disavventure (una anche con uno dei più importanti book-store d'italia e i testi che avevo scelto mi servivano con grande urgenza; pagati in anticipo con carta di credito, alcuni di questi non sono mai stati trovati e ho dovuto rimandare alcune prove d'esame) ma non ho mai, dico mai gettato discredito per così poco.
Quanto alla mortadella, se proprio la devo comprare, la chiedo al salumiere come faresti tu.
Ma se lui non ce l'ha, oppure se mi dice la prendo subito e dopo si gira e l'ha terminata, non mi metto certo a dire in giro "ma che salumiere poco serio".
Cambio negozio e stop.
Questo è il potere dei consumatori.
Nn certo quello di utilizzare un mezzo potente come un forum frequentato da centinaia di consumatori per le proprie lagnanze-a mio modesto avviso- pressocchè immotivate.
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
A questo punto evito ogni replica e chiedo ai moderatori se ritengono normale che un forumendolo debba sentirsi in diritto di screditare una discussione, per di più postata 3 mesi prima, contenente la descrizione di una esperienza nella sezione Angolo della Verità.

Per non parlare poi della ridicola presunzione di insegnare la lingua italiana e dare lezioni di buon senso.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
I miei commenti non vogliono screditare la discussione, ma ravvedere il suo autore.
Nessuna lezione di buonsenso però, attenzione. Sull'italiano se ne può parlare, sono un cultore della lingua scritta e parlata.
Tornando al discorso in oggetto, premettendo che ognuno è libero di pensarla come crede, continuo a non capire il merito di tanto clamore nell'espressione "professionalità discutibile".
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
................
Cambio negozio e stop.
Questo è il potere dei consumatori.
Nn certo quello di utilizzare un mezzo potente come un forum frequentato da centinaia di consumatori per le proprie lagnanze-a mio modesto avviso- pressocchè immotivate.

La sezione in cui è stato scritto il post è quella idonea e serve per l'appunto per queste lagnanze. Motivate o immotivate questa è una cosa che può stabilirla chiunque legge e in tal senso scrive poi il proprio punto di vista e se ha esperienze con quel rivenditore, può implementare la discussione con la propria esperienza diretta. o-o
 

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
abitando a roma, mi faccio volentieri i 20 km per andare da capobianchi, sono gli unici ad avere un magazzino ben fornito di parti di ricambio per bici e per motorini. Sono tutti molto giovani ad hanno un ottimo meccanico. Al negozio c'è sempre una lunga fila, ma rimangono con i pregi, molti - tra i quali quello di essere tra i meno cari in zona - e i difetti, pochi, i più forniti e simpatici. Mi dispiace per l'inconveniente che hai avuto on line, hanno sicuramente sbagliato, ma rimangono comunque un buon negozio
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
io ho provato a ordinare due volte da loro e tutto quello che ho ricevuto sono state due mail in cui dicevano che i prodotti non erano disponibili . Due su due non è un dato significativo in generale però il cliente ovviamente gira il c.lo virtualmente e si rivolge a negozi on line che almeno ti dànno quasi in tempo reale l'effettiva disponibilità del prodotto . Ho poi ordinato da altri due negozi on line e non ho avuto il minimo problema .
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
abitando a roma, mi faccio volentieri i 20 km per andare da capobianchi, sono gli unici ad avere un magazzino ben fornito di parti di ricambio per bici e per motorini. Sono tutti molto giovani ad hanno un ottimo meccanico. Al negozio c'è sempre una lunga fila, ma rimangono con i pregi, molti - tra i quali quello di essere tra i meno cari in zona - e i difetti, pochi, i più forniti e simpatici. Mi dispiace per l'inconveniente che hai avuto on line, hanno sicuramente sbagliato, ma rimangono comunque un buon negozio
Ciao pirobutirro, ho ancora sul comodino "La cognizione del dolore" di Gadda; Il tuo messaggio mi conforta perche ho bonificato l' 1/10 ho telefonato mi hanno detto che hanno spedito ma al corriere non risulta ne il mittente nè il destinatario, spero che non sia tutta una farsa, ti serve un attore per una parte di un vecchio decrepito e farneticante ?
 

Chopper

Maglia Gialla
Non ho mai acquistato da questo negozio ma è impensabile che al giorno d'oggi, per uno che fa del commecio internet un lavoro, ci si presenti al pubblico con un sito così penoso sotto tutti gli aspetti (lo stesso si può dire per la maggior parte dei negozi online italici).
Provate a fare un salto su negozi stranieri ed imparate.
 

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
ciao cavallo pazzo,
spero stai bene. visto che fra un po' ci devo andare, e mi dai meglio i dettagli, anche in mp, provo a vedere che è successo al tuo ordine.
da quello che leggo on line forse è meglio non prendere niente se non prendendo accordi telefonici prima
tuo gonzalo
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ciao Don Gonzalo d'Eltino di Maradagàl, ho richiesto e pagato un cambio ed un deragliatore, mi dicono che è stata spedito con Bartolini ma al corriere non risulta ne il mittente ne il destinatario.
Ettore Colonna
Rende CS
Comunque penso sia solo un disguido.
Forse ritorno in Sardegna.