Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
esperti di BKool App qui?
Testo
<blockquote data-quote="p.white" data-source="post: 6601429" data-attributes="member: 88729"><p>Ciao Ragazzi, vi seguo da tempo ma non scrivo mai, sono Paolo di Genova. Ho provato a fare ricerche ma non è facile, ho contattato l'assistenza di Bkool ma le risposte sono sempre vaghe (probabilmente perché non parlando inglese non riesco a farmi capire), quindi ho pensato di scrivere qui, magari trovo qualcuno che si è scervellato più di me per capire come sfruttare al meglio questo software di allenamento virtuale. Cerco di riassumere:</p><p></p><p>Ho un Rullo Smart Control Kinetick Rock&Roll ed un abbonamento a Bkool che giudico uno dei migliori fra quelli offerti. Ho montato dei sensori Ant+ alla bici per cadenza e pedalata, Tutto viene riconosciuto dall'App ed il funzionamento mi pare sia perfetto. Se non fosse che non riesco a simulare il percorso scelto se non modificando io i valori ERG in base alla pendenza segnalata. In pratica se io imposto 200 Watt sull'ERG devo spingere sui pedali con la stessa forza a prescindere che io stia pedalando in salita o in discesa. Mentre il sensore della cadenza indica correttamente i dati effettivi, quello della velocità varia in base al valore di ERG e pendenza e non è nemmeno veritiero. Per spiegarmi meglio, ieri ho simulato la salita dell'app d'Huez, 17 km, circa in un'ora e mezza, peccato che il mio Garmin, collegato agli stessi sensori, alla fine dell'allenamento riportava un percorso di oltre 25 km. Variavo i valori di ERG da 180 a 230 watt, ma la velocità riportata era sempre molto bassa e la potenza da imprimere ai pedali davvero superiore a quella che realmente avrei dovuto impiegare. Confrontando le pedalate reali su tratti con pendenze più o meno simili a tratti simulati su Bkool, le differenze di velocità a parità di cadenza e sforzo sono davvero troppo evidenti. Ho navigato fra le varie impostazioni, ma non trovo nulla che possa essere riconducibile a queste problematiche. <u>Vorrei che la regolazione della resistenza fosse gestito più dall'App che non dai valori di ERG che imposto io.</u> Ho provato a pedalare con l'ERG disattivato ma non carica la resistenza e segna velocità ridicola, quasi non avanza. E comunque anche con ERG impostato, magari anche ad alta potenza in relazione alla pendenza, il video va sempre a rallenty come se io procedessi piano (ed effettivamente la velocità riportata è sempre molto bassa). Inizialmente pensavo fosse tutto dovuto alla connessione di cadenza e velocità del Kinetic, per questo ho preso i sensori Ant+, ma è cambiato davvero poco o nulla. Ho provato anche a giocare con i rapporti del cambio oppure lasciarli su quello centrale come uno scatto fisso, nel primo caso la situazione peggiorava. Insomma, non ci capisco più un tubo....</p><p>Sapete dirmi cosa sbaglio?</p><p>Grazie a chiunque volesse e potesse aiutarmi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="p.white, post: 6601429, member: 88729"] Ciao Ragazzi, vi seguo da tempo ma non scrivo mai, sono Paolo di Genova. Ho provato a fare ricerche ma non è facile, ho contattato l'assistenza di Bkool ma le risposte sono sempre vaghe (probabilmente perché non parlando inglese non riesco a farmi capire), quindi ho pensato di scrivere qui, magari trovo qualcuno che si è scervellato più di me per capire come sfruttare al meglio questo software di allenamento virtuale. Cerco di riassumere: Ho un Rullo Smart Control Kinetick Rock&Roll ed un abbonamento a Bkool che giudico uno dei migliori fra quelli offerti. Ho montato dei sensori Ant+ alla bici per cadenza e pedalata, Tutto viene riconosciuto dall'App ed il funzionamento mi pare sia perfetto. Se non fosse che non riesco a simulare il percorso scelto se non modificando io i valori ERG in base alla pendenza segnalata. In pratica se io imposto 200 Watt sull'ERG devo spingere sui pedali con la stessa forza a prescindere che io stia pedalando in salita o in discesa. Mentre il sensore della cadenza indica correttamente i dati effettivi, quello della velocità varia in base al valore di ERG e pendenza e non è nemmeno veritiero. Per spiegarmi meglio, ieri ho simulato la salita dell'app d'Huez, 17 km, circa in un'ora e mezza, peccato che il mio Garmin, collegato agli stessi sensori, alla fine dell'allenamento riportava un percorso di oltre 25 km. Variavo i valori di ERG da 180 a 230 watt, ma la velocità riportata era sempre molto bassa e la potenza da imprimere ai pedali davvero superiore a quella che realmente avrei dovuto impiegare. Confrontando le pedalate reali su tratti con pendenze più o meno simili a tratti simulati su Bkool, le differenze di velocità a parità di cadenza e sforzo sono davvero troppo evidenti. Ho navigato fra le varie impostazioni, ma non trovo nulla che possa essere riconducibile a queste problematiche. [U]Vorrei che la regolazione della resistenza fosse gestito più dall'App che non dai valori di ERG che imposto io.[/U] Ho provato a pedalare con l'ERG disattivato ma non carica la resistenza e segna velocità ridicola, quasi non avanza. E comunque anche con ERG impostato, magari anche ad alta potenza in relazione alla pendenza, il video va sempre a rallenty come se io procedessi piano (ed effettivamente la velocità riportata è sempre molto bassa). Inizialmente pensavo fosse tutto dovuto alla connessione di cadenza e velocità del Kinetic, per questo ho preso i sensori Ant+, ma è cambiato davvero poco o nulla. Ho provato anche a giocare con i rapporti del cambio oppure lasciarli su quello centrale come uno scatto fisso, nel primo caso la situazione peggiorava. Insomma, non ci capisco più un tubo.... Sapete dirmi cosa sbaglio? Grazie a chiunque volesse e potesse aiutarmi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
esperti di BKool App qui?
Alto
Basso