Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
esperti di BKool App qui?
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7121623" data-attributes="member: 21745"><p>Ciao a tutti, vedo che la discussione non è molto popolata, ma provo a chiedere comunque.</p><p>Approfittando del periodo gratuito di un mese, quest'anno ho deciso di sperimentare anche la piattaforma Bkool (lo scorso anno ho provato invece Rouvy e Zwift).</p><p></p><p>Quanto alla simulazione di percorsi/salite reali niente da dire, nel senso che non ho avuto problemi, se non il limite legato alla capacità del mio rullo di replicare le pendenze del percorso (max 8-10%), video mediamente di buona/ottima qualità (mi sono sempre concentrato su percorsi con valutazione 4-5 stelle), nessun problema di associazione sensori/dispositivi, e sincronizzazione puntuale delle attività registrate.</p><p></p><p>In questi ultimi giorni invece mi sono concentrato sull'esecuzione di workout già creati e caricati su Training Peaks.....a parte le difficoltà iniziali nel capire come funziona la sincronizzazione/caricamento dei workout da programmi esterni (inizialmente infatti ho creato, importando il file MRC, un workout direttamente su Bkool, senza possibilità di eliminarlo una volta resomi conto che di fatto non bisognava fare altro che attivare la funzione, per poi ritrovarmi direttamente il workout sulla "home" il giorno dell'allenamento), ho anche riscontrato parecchi limiti: il primo legato alla "videata workout" molto scarna, senza possibilità di abbinare un percorso e/o di gestire in nessun modo durante l'esecuzione del workout l'avanzamento degli step (direi nemmeno la possibilità di mettere in pausa) o la gestione dei sensori; la modalità ERG poi l'ho trovata molto "ballerina" e poco incisiva, specialmente nel passaggio tra intervalli con target potenza molto differente (tipo HIIT o ripetizioni VO2Max); ma l'aspetto peggiore in assoluto che ho riscontrato è l'importazione "poco fedele" del workout caricato su Training Peaks, nel senso che i target potenza visualizzati su Bkool spesso hanno valori min/max differenti rispetto a quelli caricati su TP, con conseguente impostazione errata della "potenza ERG" (ovviamente la FTP caricata su entrambi i programmi è identica), ma la cosa che mi da ancora più fastidio è il fatto che non vengono registrati in automatico i parziali/lap (ma direi che non esiste nemmeno la possibilità in manuale).</p><p></p><p>Ecco, volevo sapere se queste problematiche le ha riscontrate anche qualcuno di voi, oppure se sono io che sto sbagliando qualcosa.....Zwift da questo punto di vista (esecuzione workout) ritengo che sia la piattaforma migliore in assoluto, e visto che a giorni scadrà l'abbonamento mensile a Bkool, se anche voi confermate i limiti da me riscontrati ([USER=12247]@inesfra[/USER] mi sembra di capire che tu sia il più ferrato in materia), potrei pensare di disdire abbonamento e ripassare a Zwift, oppure lo rinnovo ancora per un mese, ma solo per simulazione dei percorsi reali.</p><p></p><p>Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7121623, member: 21745"] Ciao a tutti, vedo che la discussione non è molto popolata, ma provo a chiedere comunque. Approfittando del periodo gratuito di un mese, quest'anno ho deciso di sperimentare anche la piattaforma Bkool (lo scorso anno ho provato invece Rouvy e Zwift). Quanto alla simulazione di percorsi/salite reali niente da dire, nel senso che non ho avuto problemi, se non il limite legato alla capacità del mio rullo di replicare le pendenze del percorso (max 8-10%), video mediamente di buona/ottima qualità (mi sono sempre concentrato su percorsi con valutazione 4-5 stelle), nessun problema di associazione sensori/dispositivi, e sincronizzazione puntuale delle attività registrate. In questi ultimi giorni invece mi sono concentrato sull'esecuzione di workout già creati e caricati su Training Peaks.....a parte le difficoltà iniziali nel capire come funziona la sincronizzazione/caricamento dei workout da programmi esterni (inizialmente infatti ho creato, importando il file MRC, un workout direttamente su Bkool, senza possibilità di eliminarlo una volta resomi conto che di fatto non bisognava fare altro che attivare la funzione, per poi ritrovarmi direttamente il workout sulla "home" il giorno dell'allenamento), ho anche riscontrato parecchi limiti: il primo legato alla "videata workout" molto scarna, senza possibilità di abbinare un percorso e/o di gestire in nessun modo durante l'esecuzione del workout l'avanzamento degli step (direi nemmeno la possibilità di mettere in pausa) o la gestione dei sensori; la modalità ERG poi l'ho trovata molto "ballerina" e poco incisiva, specialmente nel passaggio tra intervalli con target potenza molto differente (tipo HIIT o ripetizioni VO2Max); ma l'aspetto peggiore in assoluto che ho riscontrato è l'importazione "poco fedele" del workout caricato su Training Peaks, nel senso che i target potenza visualizzati su Bkool spesso hanno valori min/max differenti rispetto a quelli caricati su TP, con conseguente impostazione errata della "potenza ERG" (ovviamente la FTP caricata su entrambi i programmi è identica), ma la cosa che mi da ancora più fastidio è il fatto che non vengono registrati in automatico i parziali/lap (ma direi che non esiste nemmeno la possibilità in manuale). Ecco, volevo sapere se queste problematiche le ha riscontrate anche qualcuno di voi, oppure se sono io che sto sbagliando qualcosa.....Zwift da questo punto di vista (esecuzione workout) ritengo che sia la piattaforma migliore in assoluto, e visto che a giorni scadrà l'abbonamento mensile a Bkool, se anche voi confermate i limiti da me riscontrati ([USER=12247]@inesfra[/USER] mi sembra di capire che tu sia il più ferrato in materia), potrei pensare di disdire abbonamento e ripassare a Zwift, oppure lo rinnovo ancora per un mese, ma solo per simulazione dei percorsi reali. Grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
esperti di BKool App qui?
Alto
Basso