essere rintracciati

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
ciao esiste un'applicazione oltre a strava che permetta di essere rintracciati se succede qualche imprevisto durante l'uscita in bici
ciao grazie
Se hai un Garmin compatibile puoi usare LiveTrack di Garmin. Io lo uso con soddisfazione mandando automaticamente una email a mia moglie all'inizio di ciascuna sessione. In questo modo può conoscere o seguire la posizione in caso di problemi.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se hai un Garmin compatibile puoi usare LiveTrack di Garmin. Io lo uso con soddisfazione mandando automaticamente una email a mia moglie all'inizio di ciascuna sessione. In questo modo può conoscere o seguire la posizione in caso di problemi.
Ultimamnete fa un po cagare purtroppo.
Attualmente sto usando Zenly
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
In questo modo può conoscere o seguire la posizione in caso di problemi.
...oppure se invece di essere in giro in bicí, ti sei fermato a sbevazzare con gli amici, oppure con l'amante.......si scherza, eh?
Racconto un piccolo anedotto:
Qualche anno fa ho raggiunto i miei parenti in Germania del Nord in bicicletta in solitaria: 7 giorni di goduria pura solo soletto con me stesso. Avevo intenzione di viaggiare alla vecchia maniera, con una sola cartina stradale cartacea. Mia sorella (maggiore) è piuttosto apprensiva e ha insistito perché portassi con me il suo smartphone (ne aveva due). All'epoca il mio era un catorcio poco affidabile.
Alla fine ho ceduto, poco convinto. Ma dopo qualche giorno mi sono reso conto che la cartina cartacea era troppo approssimativa e non indicava stradine secondarie meno trafficate, quindi ho apprezzato il suo smartphone con Maps.
Ebbene, al termine del quarto giorno di viaggio -a differenza dei giorni precedenti nei quali avevo trovato senza difficoltà una pensione per pernottare- mi trovavo in una località in cui gli alberghi erano al completo. Non che fossi particolarmente preoccupato, ma neppure tranquillo. Ad un certo punto squilla il cellulare: era mia sorella che mi indicava alcune possibilità tra pensioni e B&B.
Stupitissimo le chiesi:
1) come facevi a sapere dove fossi? "nel cellulare che ti ho dato c'è l'impostazione "condividi la posizione"
2) Ah!....e come facevi a sapere che stavo cercando un albergo senza successo? :"perché vedevo che andavi da un albergo all'altro, quindi ho immaginato che non riuscivi a trovare!"
Mi sono sentito spiato!!...però mi ha risolto il problema anche nei giorni successivi
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

ste62

Novellino
25 Novembre 2011
13
19
Visita sito
Bici
bici da corsa
grazie a tutti per i consigli, purtroppo essere "spiati" non è che sia piacevole ma quando ti trovi a girare in solitaria nell'entroterra ligure penso che sia opportuno che qualcuno sappia dove ti trovi ancora grazie e buone vacanze
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Puoi anche usare semplicemente il "condividi posizione" di WhatsApp, a costo zero.. Puoi scegliere per quanto tempo condividere al tua posizione con la persona a cui la mandi..
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.389
4.045
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Idem per uscite solitarie... ieri ho scaricato l'app Glympse (è sufficiente la localizzazione GPS); domani mattina la provo, per valutare anche il consumo batteria.
Comunque, ci sono parecchie soluzioni per CONDIVIDERE la posizione o-o ... pure troppe... ormai si condividono anche le mutande :doh: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
grazie a tutti per i consigli, purtroppo essere "spiati" non è che sia piacevole ma quando ti trovi a girare in solitaria nell'entroterra ligure penso che sia opportuno che qualcuno sappia dove ti trovi ancora grazie e buone vacanze
http://tc.mtb-mag.com/
prova a guardarlo adesso ci sono degli utenti che condividono la loro posizione, quelli con scritto "seguilo". Così ti fai una idea.
Anche io giro nell'entroterra ligure http://tc.mtb-mag.com/user.php?id=50597
Però uso l'app solo per farmi vedere da casa perchè ceffa un po' i dislivelli e la velocità, da quest'anno preferisco riscrivere il giro su Openrunner che è più preciso e poi importarlo sul sito, tanto mi interessano solo i kilometraggi e il dislivello.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Ogni soluzione è equivalente all'altra nell'obiettivo di condividere la posizione, pongo però l'accento sul fatto che con il Garmin livetrack la condivisione si apre automaticamente allo start del garmin e termina con la fine della corsa.
Inoltre non hai paura di dimenticare di condividere con qualche altra applicazione perchè parte automaticamente l'email verso le persone che decidi possano vedere la tua posizione, sono sicuro che nel mio caso se dovessi ogni volta attivare e disattivare la posizione me ne dimenticherei almeno nel 90% dei casi, oppure peggio ancora lo dimenticherei attaccato ;)
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
...oppure se invece di essere in giro in bicí, ti sei fermato a sbevazzare con gli amici, oppure con l'amante.......si scherza, eh?
Racconto un piccolo anedotto:
Qualche anno fa ho raggiunto i miei parenti in Germania del Nord in bicicletta in solitaria: 7 giorni di goduria pura solo soletto con me stesso. Avevo intenzione di viaggiare alla vecchia maniera, con una sola cartina stradale cartacea. Mia sorella (maggiore) è piuttosto apprensiva e ha insistito perché portassi con me il suo smartphone (ne aveva due). All'epoca il mio era un catorcio poco affidabile.
Alla fine ho ceduto, poco convinto. Ma dopo qualche giorno mi sono reso conto che la cartina cartacea era troppo approssimativa e non indicava stradine secondarie meno trafficate, quindi ho apprezzato il suo smartphone con Maps.
Ebbene, al termine del quarto giorno di viaggio -a differenza dei giorni precedenti nei quali avevo trovato senza difficoltà una pensione per pernottare- mi trovavo in una località in cui gli alberghi erano al completo. Non che fossi particolarmente preoccupato, ma neppure tranquillo. Ad un certo punto squilla il cellulare: era mia sorella che mi indicava alcune possibilità tra pensioni e B&B.
Stupitissimo le chiesi:
1) come facevi a sapere dove fossi? "nel cellulare che ti ho dato c'è l'impostazione "condividi la posizione"
2) Ah!....e come facevi a sapere che stavo cercando un albergo senza successo? :"perché vedevo che andavi da un albergo all'altro, quindi ho immaginato che non riuscivi a trovare!"
Mi sono sentito spiato!!...però mi ha risolto il problema anche nei giorni successivi
Complimenti alla sorella!! ma complimenti veri proprio.

Sulla discussione, personalmente uso il livetrack di garmin connect, avendo già un edge520, è un servizio compreso nel prezzo (quindi già pagato) ed è estremamente comodo, quando funziona; ultimamente proprio non va, e mi fa piacere leggere che non è un problema solo mio, chissà che risolvano alla svelta.
Comunque secondo me siamo nel campo del "rassicurare una persona cara", perché se ti ritrovi a piedi in qualsivoglia luogo, puoi sempre prendere lo smartphone e chiamare, tanto sempre da lì si passa, se non hai campo sei fregato comunque. Magari la condivisione della posizione da un po' di sicurezza se ti capita un incidente da solo in mezzo ai boschi e perdi i sensi, in quel caso avere qualcuno che si accorge che non ti muovi da molte ore è una sicurezza in più. Caso molto al limite.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta