Estrattore per movimento centrale press fit

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Scusa se ti tedio, visto che non sono sicuro di quale movimento prendere. Mi potresti linkare il modello preciso per la mia bici? Vorrei prenderlo in previsione della sostituzione, così ce l'ho già pronto quando mi servirà.
Grazie.
Pare il telaio richieda PF con 86.5mm di width, e 41mm di diametro interno. A parte questo serve che sia anche compatibile con l'asse delle pedivelle.
Io non comprerei in anticipo, rischi di buttare via soldi x niente (non molti, ok, comunque...), tieni conto che questi componenti sono tendenzialmente facile da trovare, ed hanno pochi giorni di consegna. L'unica cosa antipatica e' che spesso si fa confusione su quale esattemente serva.....

AI Overview
The 2024 Canyon Aeroad (CF SLX and CFR models) uses a Pressfit BB86.5 (also known as PF86) bottom bracket standard.
Specific details based on model:
  • Canyon Aeroad CFR (2024): Typically equipped with CeramicSpeed BB86 bearings.
  • Canyon Aeroad CF SLX (2024): Often uses Token Ninja Lite BB4124 or Shimano Pressfit BB72.
  • Crankset Compatibility: The bottom bracket used is usually dependent on the crankset group (e.g., SRAM DUB Pressfit for SRAM builds or Shimano Pressfit for Shimano builds), all fitting within the 86.5mm wide shell.
The Aeroad frameset requires a press-fit bearing shell designed for an 86.5mm shell width, with a shell diameter of 41mm.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.104
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Scusa se ti tedio, visto che non sono sicuro di quale movimento prendere. Mi potresti linkare il modello preciso per la mia bici? Vorrei prenderlo in previsione della sostituzione, così ce l'ho già pronto quando mi servirà.
Grazie.
Dovrebbe essere qui BB86, misura la larghezza della scatola movimento
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
ZTTO BB86 DUB Movimento centrale in ceramica BB92 BB86 Blocco filettato Premere Fit BB Impermeabile per MTB Bici da strada BB86 41mm 29mm Guarnitura

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SuperS1m0n3

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.320
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
ho appena comprato un MC press fit BB86 dura ace, "nuovo" smontato da bici nuova.
Purtroppo in ritardo ora leggo e ho anche visto video di CGN che i press fit una volta smontati non vanno riutilizzati.
Secondo la vostra esperienza crea problemi un MC già montato/smontato?
Probabilmente dipende anche da come è stato smontato....

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Salve,
ho appena comprato un MC press fit BB86 dura ace, "nuovo" smontato da bici nuova.
Purtroppo in ritardo ora leggo e ho anche visto video di CGN che i press fit una volta smontati non vanno riutilizzati.
Ci sono ottime chance che ti puotrebbe anche andare bene.
Nel peggiore dei casi danneggi la calotta del telaio, ma e' MOLTO IMPROBABILE.

• Mi piace
Reactions: pianopiano

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.898
1.692
Visita sito
Bici
bici
Salve,
Se è stato smontato correttamente non sono problemi, l'unico rischio è che togliendolo senza gli appositi attrezzi si deformino un poco le calotte in plastica, creando qualche disallineamento dei cuscinetti o rumorini fastidiosi.

• Mi piace

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.104
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Salve,
Se gira libero nessun problema, si assesta comunque poi con l'utilizzo

• Mi piace

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.483
1.869
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Pare il telaio richieda PF con 86.5mm di width, e 41mm di diametro interno. A parte questo serve che sia anche compatibile con l'asse delle pedivelle.
Io non comprerei in anticipo, rischi di buttare via soldi x niente (non molti, ok, comunque...), tieni conto che questi componenti sono tendenzialmente facile da trovare, ed hanno pochi giorni di consegna. L'unica cosa antipatica e' che spesso si fa confusione su quale esattemente serva.....

AI Overview
The 2024 Canyon Aeroad (CF SLX and CFR models) uses a Pressfit BB86.5 (also known as PF86) bottom bracket standard.
Specific details based on model:
  • Canyon Aeroad CFR (2024): Typically equipped with CeramicSpeed BB86 bearings.
  • Canyon Aeroad CF SLX (2024): Often uses Token Ninja Lite BB4124 or Shimano Pressfit BB72.
  • Crankset Compatibility: The bottom bracket used is usually dependent on the crankset group (e.g., SRAM DUB Pressfit for SRAM builds or Shimano Pressfit for Shimano builds), all fitting within the 86.5mm wide shell.
The Aeroad frameset requires a press-fit bearing shell designed for an 86.5mm shell width, with a shell diameter of 41mm.
I MC non mi hanno mai dato incompatibilità di montaggio, al massimo non monti il tubo interno che li unisce ( tra l'altro se hai cambio meccanico, e passaggio fili interno, montare quel tubo vuol dire complicarsi la vita quando è ora di sostituire i cavi ).
La cosa peggiore è trovare il kit corretto di distanziali da adoperare a seconda della guarnitura. ( tra quelle che ho non ce né una con lunghezza perno identica )

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.320
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
purtro l'acquisto non è andato come doveva andare.
E' arrivato un BB-MT500-PA serie deore (mtb), e non un dura-ace bb92.
Sapete dirmi se compatibile con le misure di bdc?
(non ho un calibro per misurare correttamente i mm)
Grazie

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.525
3.124
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
purtro l'acquisto non è andato come doveva andare.
E' arrivato un BB-MT500-PA serie deore (mtb), e non un dura-ace bb92.
Sapete dirmi se compatibile con le misure di bdc?
(non ho un calibro per misurare correttamente i mm)
Grazie
Quello è largo 89,5mm: misura il telaio per sicurezza, ma a te serve un mc 41x86,5mm tipo questo
oppure questo della serie ultegra

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.320
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.320
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
ciao,
tra ztto BB92-86 ceramic bearing e Token Ninja, un pò più costoso, quale pensate sia di migliore qualità?
il secondo un pò più pesante, forse più robusto?