EUREKA , guerciotti trova la via della cina

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Se questo telaio Guerciotti Eclipse Disc è un open mould, sappiamo chi è il produttore e/o venditore Cinese?
Mi pare un bel telaio piuttosto leggero per essere disc ed aero...

Riuppo questa discussione perché quel telaio mi piace parecchio, avete scoperto dove trovare il telaio open mould? Richiamo anche l'onnipotente @sheik yerbouti
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
quindi guerciotti non ha l'esclusiva, alla ricerca del telaio,
La butto lì, secondo me le due aziende hanno un rapporto di collaborazione, unite possono fare i numeri necessari a prendere il telaio in esclusiva, altrimenti singolarmente non ci riuscirebbero.
Vado spesso alla Somec, la prima volta che mi capita un commesso in buona provo a chiedere.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Fabrizio88

Novellino
4 Luglio 2021
4
1
53
Prato
Visita sito
Bici
Izalco Max
Salve ho un telaio rotto irrimediabilmente di Izalco Max 2017 rim misura XL (58). vorrei riacquistare un telaio simile (anche senza forcella perchè quella è ottima). Pensavo ad un acquisto anche Taiwan o Cina. Qualcuno può consigliarmi dove trovarlo?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
tutti io telai cinesi sono open mould, al limite guerciotti prende l'esclusiva per l'italia, non penso abbia i numeri per avere l'esclusiva europea ne tantomeno mondiale,
Grazie.

Suppongo che anche Somec sia un importatore/verniciatore/assemblatore di telai cinesi? Mi sembrano più leggeri della media.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie.

Suppongo che anche Somec sia un importatore/verniciatore/assemblatore di telai cinesi? Mi sembrano più leggeri della media.
Somec è un grande negozio in provincia di Ravenna, trattano Bianchi, Colnago, Look, Giant, e ha due linee a proprio nome, una di telai fasciati fatti, credo, a Santagata Sul Santerno e una in monoscocca importati dalla Cina, entrambi verniciati mi sembra da una azienda nel padovano.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Si,
tutti i telai guerciotti sono prodotti in cina, non mi risulta abbiano una fabbrica di telai in Italia
Si di questo ero persuaso, la cosa non riguarda solo Guerciotti ma il 95% dei telai in carbonio prodotti da pressochè tutti i marchi italiani e non. Infatti volevo cercare di capire chi fosse il produttore x risparmiare qualche centinaio di euro sull'acquisto.