Eurobike 2012 -Giorno 1-

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
E' normale che le aziende si concentrino più sulla componentistica che sui telai. Ormai i telai hanno raggiunto un tale livello di tecnologia da rendere quasi insignificanti le novità introdotte. Complimenti per i servizi, siamo tutti in attesa di vedere le altre novità.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
come era logico attendersi (l'avevamo già scritto noi qui sul forum...) le novità si concentrano su gruppi, freni e componentistica.
I telai sono già oltre a qualsiasi esigenza, sia come peso, sia come rigidità; io credo che nel corso del 2013 e 2014 ci si concentrerà (se l'UCI non cambia le regole sul peso) sul creare telai sempre più specializzati per le singole attività (Crono, tappe, circuito ecc) e si massimizzerà la rigidità torsionale sia nella zona del MC che dello sterzo! Poi il peso sarà marginale (tanto ormai qualsiasi bici sta sotto i 6,8 kg).

Gruppi elettronici: con lo Shimano Ultegra Di2 si è aperta una nuova era, possibilità per molti di montare un gruppo all'avanguardia e da quest'anno vedremo l'introduzione dei freni a disco: accoppiata vincente anche in previsione del recupero energetico in frenata per far durare di più la batteria.

Ci sarà da divertirsi insomma...
 
Reactions: montegiano

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
OT Scusate ma il tizio vestito da diavolo è sempre quello che vedo da anni in TV ?! IO lo intervisterei subito ! Qualcuno sa come si chiama ?