Eurobike 2013: Dedacciai

texcyclist

Novellino
4 Settembre 2012
17
0
Visita sito
Bici
casati
Ma quali abbondanti !!! è giusto che sia così !!! Se un'azienda come Deda propone un telaio fatto in questo ci sarà un motivo... forse è legato al fatto che le limature, in particolar modo su un materiale come l'alluminio, danneggiano il perfetto assemblaggio dei tubi tra di loro....
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Salve a tutti! A me piaceva l'Assoluto, ma devo constatare che è uscito dal listino (suppongo non sia più in produzione). Qualcuno saprebbe cortesemente dirmi con quale modello è stato sostituito ed in cosa è stato migliorato? Grazie.

Ho notato anch'io questa cosa... e mi dispiace perchè ne ho ancora uno in casa.
Se dovesse interessarti è una misura M bianca
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie

Tralasciando le valutazioni su Deda, il mondo è pieno di telai in alu con saldature limate che stanno in piedi perfettamente.

Proprio ora ho guardato bene le saldature su questo alu e bisogna ammettere che sono effettivamente vomitevoli. Non penso che sarei disposto a dare neanche la metà del prezzo chiesto.
 

operaio

Novellino
4 Settembre 2012
6
0
Visita sito
Bici
viner
io sono un carbonario ma cambierei finalmente la mia Venge con un metallo. sempre problemi con cricche e cadute...il problema il costo del titanio. quanto?
 

operaio

Novellino
4 Settembre 2012
6
0
Visita sito
Bici
viner
ci sta tutto è una bici eterna sono indeciso tra Passoni deda o de rosa.mi sembre che però alla fine è come se scegli sempre deda perchè loro fanno i tubi per tutti o quasi. chi mi sa consigliare?
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]

Ho per caso parlato di limare le saldature? Mi pare proprio di no, ho solamente espresso un mio parere.

P.S. Sono andato a vedere le saldature del mio alluminio entry level e ribadisco che le saldature del telaio in questione sono state fatte coi piedi.