Evasion Wilier

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
tko ha scritto:
Ciao, oggi mi hanno proposto una Fondriest con il carro completo in carbonio,
mi pare fosse un telaio max carbon plus, con gruppo Shimano 105 e ruote Shimano (possibile che fossero Ultegra?) Comunque il tutto a circa 1.600 €
Compresa la guarnitura compact al posto del 53/39.
Che ne dici?
Potrebbe essere un buon compromesso oppure mettendo 100 € in più far installare il Campagnolo Veloce 10V?
Grazie delle eventuali risposte e della pazienza! :-)

buono il prezzo con il 105. visto il costo del Veloce 10v, la differenza ci può essere ma non di 100 euro (anche perchè che ruote ti metterebbe al posto delle Ultegra? Questo non te lo dice. Le Ultegra non le può mettere per incompatibilità con il gruppo Campagnolo).
 

milan65

Novellino
1 Luglio 2005
16
0
Visita sito
Sono nuovo anch'io. Sinceramente entry level per entry level xché non la De Rosa Team anziché una Opera?
Resto dell'idea che se si vuole cominciare a pedalare la prima scelta è fondamentale. Molto spesso la prima bici con cui si comincia rimane il putno di riferimento. A meno che non si dimostri un acquisto sbagliato. A me capitò con Masciaghi (Fausto Coppi). Rimasi molto deluso dalla qualità. Cambiai e adesso, a quasi 10 anni di distanza e 4 biciclette cambiate, sono soddisfattissimo del "mio" costruttore di fiducia.

milan65
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
milan65 ha scritto:
Sono nuovo anch'io. Sinceramente entry level per entry level xché non la De Rosa Team anziché una Opera?
milan65

perchè se tutti fossimo fans della De Rosa avremmo tutti le stesse bici, invece il panorama è vario proprio perchè ognuno ha le sue preferenze, i suoi gusti. Comunque sia De Rosa che Opera sono due grandi marche. Fra l'altro anche di Opera non ho mai sentito parlar male.
 

milan65

Novellino
1 Luglio 2005
16
0
Visita sito
Non volevo monopolizzare il mercato. Ragionavo su entry level di marchi affermati e, per conoscenza, so che la De Rosa Team, seppur di gamma media è un buon prodotto. Come Pinarello, come la stessa Wilier, o Fondriest. Nutro qualche dubbio in più sulle Cannondale e, in generale, sulle marche mass-market.
Milan65
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Io conosco di persona la famiglia Pinarello, Opera è nato come brand per poter vendere più bici senza intaccare la sudditanza al marchio "Pinarello point" (quindi per dare mercato anche per mezzo di rivenditori multimarche o di minor grandezza), inoltre per provare nuove geometrie e nuove verniciature, che infatti sono ancor più curate che non sulle sorelle maggiori: perfino la Cellini, la più entry level, ha il telaio curatissimo nella finitura (provate a confrontarla con la Angliru, non c'è paragone).

In sostanza, Opera è Pinarello anche se il sound è diverso, ma soprattutto nella fascia bassa secondo me è anche migliore.
 

tko

Novellino
20 Giugno 2005
8
0
Visita sito
buono il prezzo con il 105. visto il costo del Veloce 10v, la differenza ci può essere ma non di 100 euro (anche perchè che ruote ti metterebbe al posto delle Ultegra? Questo non te lo dice. Le Ultegra non le può mettere per incompatibilità con il gruppo Campagnolo).

Effettivamente non mi ha accennato a cambiare le ruote nel caso volessi il Campagnolo Veloce comunque il 105 Shimano è già un buon gruppo anche se alla fine visto che sta per uscire il 10V.
Quello che mi fa rimanere un pò perplesso è che sul sito Fondriest non ho trovato il telaio che mi propone cioè il GIALLA SAT, chissà che non sia un telaio delll'anno scorso... comunque in linea di massima è una buona bicicletta. Ci faccio un pensiero.
 

Sekygan10

Novellino
16 Luglio 2019
1
0
24
Bari
Visita sito
Bici
nessuna
Buonasera,sono nuovo di questo forum e avrei bisogno di un consiglio:devo comprare la mia prima bdc, dopo aver girato per un pò un commerciante mi ha offerto una wilier triestina evasion competition usata a 700 euro;vi pare un giusto prezzo?(il commerciante è disposto a vendermela con pedali,borraccia,pompa e tachimetro inclusi). La bici monta un cambio ultegra ed ha carro e forcella in carbonio
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.075
2.576
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buonasera,sono nuovo di questo forum e avrei bisogno di un consiglio:devo comprare la mia prima bdc, dopo aver girato per un pò un commerciante mi ha offerto una wilier triestina evasion competition usata a 700 euro;vi pare un giusto prezzo?(il commerciante è disposto a vendermela con pedali,borraccia,pompa e tachimetro inclusi). La bici monta un cambio ultegra ed ha carro e forcella in carbonio
Io ho una Escape che è molto simile (stesso telaio con carro in alluminio invece che in carbonio): è una bici di una dozzina di anni fa robusta e affidabile che va abbastanza bene, ma sinceramente - anche avesse un ultegra 10v e pur considerando gli accessori (circa 60-70 €) - il prezzo è troppo alto. Considera che a quella cifra si trovano bici equivalenti di Decathlon nuove tipo questa https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-ultra-500-af-gf-id_8393116.html e, a cifre poco superiori, bici in carbonio di 2-3 anni. Se proprio in ottime condizioni non andrei oltre i 400 €.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Buonasera,sono nuovo di questo forum e avrei bisogno di un consiglio:devo comprare la mia prima bdc, dopo aver girato per un pò un commerciante mi ha offerto una wilier triestina evasion competition usata a 700 euro;vi pare un giusto prezzo?(il commerciante è disposto a vendermela con pedali,borraccia,pompa e tachimetro inclusi). La bici monta un cambio ultegra ed ha carro e forcella in carbonio
400 euro massimo se in ottime condizioni e ti piace.
 
  • Mi piace
Reactions: Sekygan10