News Evenepoel vince la crono e allunga

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Chi, ad oggi, può imporre un passo più alto del suo in salita?
1) Vingegaard
2) Forse Pogacar

e nessun altro
Se la salita è lunga, credo la lista si allunghi di molto.. pare possa esprimere wattaggi incredibili, ma ancora non si è avuto modo di vedere quanto a lungo e per quante giornate consecutive. Per il momento tanta tanta roba
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Per me Remco non rappresenta più un oggetto misterioso. La tenuta su 3 settimane é un fatto che riguarda tutti coloro i quali puntano per la prima volta a vincere un GT.
Ma anche dopo averlo vinto può capitare di non tenere, come é successo a Carapaz al Giro di quest'anno.
 
Ultima modifica:

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
la vedo dura pure io, ma è il suo modo di correre... magari nella 3° settimana prenderà la giornata nera da 5 minuti di ritardo proprio per questo, chissà
Questo mi sembra il rischio principale. Forse l'unico.

Non c'è storico sulla sua resistenza alla terza settimana e non sarebbe certo il primo che cala nella parte finale di un GT.

Però ad oggi è nettamente superiore ai diretti avversari.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Per me Remco non rappresenta più un oggetto misterioso. La tenuta su 3 settimane é un fatgo che riguarda tutti coloro i quali puntano per la prima volta a vincere un GT.
Ma anche dopo averlo vinto può capitare di non tenere, come é successo a Carapaz al Giro di quest'anno.
Tutti calano se non recuperano a sufficienza, anche i pro. Però alcuni hanno un recupero più rapido di altri e anche con tante tappe durissime consecutive calano meno degli altri.
Su questo Remco è un oggetto misterioso nel senso che (se non mi sbaglio) non c'è un precedente. Poi è anche vero che un ciclista che resiste oggi non è detto che resista alla terza settimana anche l'anno prossimo. Però in parte è una caratteristica soggettiva e aver dimostrato di tenere più di altri ha una sua valenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque "il progetto" della Quickstep lo si vede chiaramente: non lo hanno messo subito a fare grandi giri, anzi. E non credo proprio sia una questione di maturazione fisica (per dire, all'europeo 2018 ha dato 10' a Carlos Rodriguez che ora è 4° alla vuelta), ma più probabilmente di maturazione mentale.
Basti ricordare come ha sbroccato all'europeo quando lo ha ciurlato colbrelli o la condotta al mondiale.
C'è da dire però che remco ha avuto, oltre all'anno nero post caduta, un avvicinamento diverso da pogacar al world tour, è entrato tardi nel ciclismo( e si vedeva tatticamente) ma in maniera dirompente ( Innsbruck) peraltro con il popolo belga che ovviamente lo vede come il nuovo fenomeno....


Pogacar è un fenomeno e ha avuto un inizio carriera umanamente più azzeccato secondo me: meno pressione di tifo e squadra, arrivato più in sordina e poi ha iniziato a stupire sempre più,esploso poi col primo tour che vinto in quella maniera deve avergli dato una sicurezza imbarazzante.

Se parliamo poi di GT tadej ha comunque un fisico più "azzeccato" da scalatore che non remco, poi pogi ha comunque dimostrato di poter vincere le classiche, da fenomeno che è
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Tutti calano se non recuperano a sufficienza, anche i pro. Però alcuni hanno un recupero più rapido di altri e anche con tante tappe durissime consecutive calano meno degli altri.
Su questo Remco è un oggetto misterioso nel senso che (se non mi sbaglio) non c'è un precedente. Poi è anche vero che un ciclista che resiste oggi non è detto che resista alla terza settimana anche l'anno prossimo. Però in parte è una caratteristica soggettiva e aver dimostrato di tenere più di altri ha una sua valenza.
Condivido. Aggiungo che anche la previsione del picco di forma non é detto che coincida col momento che serve.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Cmq la puo' solo perdere lui questa Vuelta. O crolla in modo indecoroso alla S.Yates formato Giro '18 o solo la sfortuna, leggasi cadute, o covid. Anche se Roglic dovesse crescere nella terza settimana, cosa che mi sembra poco probabile, ha cmq un vantaggio interessante.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tutti calano se non recuperano a sufficienza, anche i pro. Però alcuni hanno un recupero più rapido di altri e anche con tante tappe durissime consecutive calano meno degli altri.
Su questo Remco è un oggetto misterioso nel senso che (se non mi sbaglio) non c'è un precedente. Poi è anche vero che un ciclista che resiste oggi non è detto che resista alla terza settimana anche l'anno prossimo. Però in parte è una caratteristica soggettiva e aver dimostrato di tenere più di altri ha una sua valenza.
Non ci sono precedenti se non il giro dello scorso anno, ma non era pronto fisicamente e ha pure sbroccato sullo sterrato
 
  • Mi piace
Reactions: mlv and Petgold969