News Everysight presenta gli occhiali smart Raptor

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Strumento utilissimo per la sicurezza, senza distrarsi si possono avere informazioni utili.
Io che uso molto il garmin 820 come navigatore e mi scoccia stare a guardare il compiuterino per seguire la traccia avere l informazione a portata di vista sarebbe di grande comidita. Altro esempio per allenamenti specifici avere anche li i dati immediatamente disponibili e molto utile.
I cellulari sono un problema a prescindere dagli occhiali sono una distrazione extra che per me deve essere silenziato sempre quando si sta in bicicletta.
La musica ma stiamo scherzando, ma anche qui il problema non sono gli occhiali ma chi e uso ascoltare la musica in bicicletta.
La tecnologia non e' ne bene ne male è l uso che se ne fa in questo caso l occhiale con realta aumentata da delle opportunita siamo noi che dobbiamo usarle bene.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.575
12.071
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
785 €uro ...Io ormai dovrei girarlo sotto al manubrio il computerino per le velocità da tristezza che registro nei miei giri...figurati avere sempre davanti la telemetria...è come avere uno seduto dietro che ti dice nelle orecchie..."sei una pippa-sei una pippa-sei una pippa-sei una pippa....."e hai pure pagato fior di quattrini.
Grazie...ma quei soldi li investirei in qualcos'altro.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Immax and matrug

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
scusa e dove hai letto che con quegli occhiali si faccia quello che dici?
a me non pare proprio

Non lo so, infatti. La mia era un'ipotesi su un eventuale punto a sfavore. Per il resto, a parte il prezzo, potrebbero essere un accessorio interessante per chi si allena.

ps: non rispondo al cellulare e non ascolto musica mentre vado in bdc

Che c'entri? Parliamo degli occhiali non di te.
 

Förrest

Pignone
27 Marzo 2015
193
101
Visita sito
Bici
orbea aqua
scusa e dove hai letto che con quegli occhiali si faccia quello che dici?
a me non pare proprio

Non lo so, infatti. La mia era un'ipotesi su un eventuale punto a sfavore. Per il resto, a parte il prezzo, potrebbero essere un accessorio interessante per chi si allena.

ps: non rispondo al cellulare e non ascolto musica mentre vado in bdc

Che c'entri? Parliamo degli occhiali non di te.
Quindi se tu fai un'ipotesi e dai sfogo alla tua immaginazione su come potrebbero essere usati ( in modo sbagliato) gli occhiali va bene, se l'altro invece ti dice che non li userebbe in quel modo no. Scusa ma non vedo molta coerenza nel tuo messaggio.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quindi se tu fai un'ipotesi e dai sfogo alla tua immaginazione su come potrebbero essere usati ( in modo sbagliato) gli occhiali va bene, se l'altro invece ti dice che non li userebbe in quel modo no. Scusa ma non vedo molta coerenza nel tuo messaggio.
io non ho fatto nessuna ipotesi, ho letto l'articolo
pace e bene
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Quindi se tu fai un'ipotesi e dai sfogo alla tua immaginazione su come potrebbero essere usati ( in modo sbagliato) gli occhiali va bene, se l'altro invece ti dice che non li userebbe in quel modo no. Scusa ma non vedo molta coerenza nel tuo messaggio.

Dove sarebbe l'incoerenza? Un conto è parlare degli occhiali e un altro del comportamento di un utente. Sono contento che anche ome me non usi il telefono o ascolti musica mentre pedala, ma non c'entra con la discussione.
Discutiamo dell'utilità di questi occhiali che, a mio parere, sono interessanti, ma mi fanno porre alcuni interrogativi.
Non conoscendo il software posso presumere che offrano delle funzionalità aggiuntive non descritte nell'articolo. Oppure, che queste funzionalità verranno implementate in futuro. In entrambi i casi ritengo questi occhiali più pericolosi che altro. Un conto è guidare un caccia, dove in cielo non c'è traffico un altro una bici in strada.
Se dovessi comprarli (non capiterà mai) li userei solo per il collegamento al computer, ma siccome vedo già ciclisti che smanettano il telefono mentre pedalano non mi sembra il caso di facilitarli con degli occhiali ad hoc. Tutto qui.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Dove sarebbe l'incoerenza? Un conto è parlare degli occhiali e un altro del comportamento di un utente. Sono contento che anche
ome me non usi il telefono o ascolti musica mentre pedala, ma non c'entra con la discussione.
Discutiamo dell'utilità di questi occhiali che, a mio parere, sono interessanti, ma mi fanno porre alcuni interrogativi.
Non conoscendo il software posso presumere che offrano delle funzionalità aggiuntive non descritte nell'articolo. Oppure, che queste funzionalità verranno implementate in futuro. In entrambi i casi ritengo questi occhiali più pericolosi che altro. Un conto è guidare un caccia, dove in cielo non c'è traffico un altro una bici in strada.
Se dovessi comprarli (non capiterà mai) li userei solo per il collegamento al computer, ma siccome vedo già ciclisti che smanettano il telefono mentre pedalano non mi sembra il caso di facilitarli con degli occhiali ad hoc. Tutto qui.
senza offesa ma credo tu non conosca o non abbia esperienza di realtà aumentata
lo scopo è proprio evitare che uno si distragga fornendo comunque servizi al momento giusto
ne riparliamo tra 5 anni ;)
 

Förrest

Pignone
27 Marzo 2015
193
101
Visita sito
Bici
orbea aqua
Dove sarebbe l'incoerenza? Un conto è parlare degli occhiali e un altro del comportamento di un utente. Sono contento che anche
ome me non usi il telefono o ascolti musica mentre pedala, ma non c'entra con la discussione.
Discutiamo dell'utilità di questi occhiali che, a mio parere, sono interessanti, ma mi fanno porre alcuni interrogativi.
Non conoscendo il software posso presumere che offrano delle funzionalità aggiuntive non descritte nell'articolo. Oppure, che queste funzionalità verranno implementate in futuro. In entrambi i casi ritengo questi occhiali più pericolosi che altro. Un conto è guidare un caccia, dove in cielo non c'è traffico un altro una bici in strada.
Se dovessi comprarli (non capiterà mai) li userei solo per il collegamento al computer, ma siccome vedo già ciclisti che smanettano il telefono mentre pedalano non mi sembra il caso di facilitarli con degli occhiali ad hoc. Tutto qui.
Lui ha riportato del suo comportamento tu invece di quello ipotetico di altri utenti. Non ci vedo nessuna differenza a parte le chiare conclusioni finali. Più che eliminare o non implementare certe funzioni penso che il problema principale sia da imputare all'educazione di chi il mezzo lo va poi ad utilizzare. Occhiali del genere nascono con lo scopo di non staccare lo sguardo dalla strada e chi usa il navigatore o guarda altri dati (sia in macchina che in bici) nel momento in cui guarda il display la strada non la vede. Che poi ci siano pir|a che li userebbero per altro è un'altro discorso e qui si ritorna al discorso sull'educazione di chi li utilizza.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Kirk parnassus

Novellino
15 Gennaio 2018
5
1
59
Ferrara
Visita sito
Bici
Giant defy a1
Everysight presenta gli occhiali smart Raptor
RAPTOR-NEW-Visor-Green.jpg



Continua la lettura....
Lo fanno il caffè ☕?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Bho... il fatto di guardare la strada e di vedermi "sopra" delle scritte non mi fa impazzire... forse perché uso il ciclocomputer del Deca, e solo per non mettermi l'orologio [emoji1]
E poi rompo/dimentico un paio di occhiali l'anno...

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
A parte che sono usciti già da un po di tempo e sono stati in offerta a 599€.
A parte che le considerazioni dovrebbero essere fatte solo dopo averli provati...io ho incontrato i ragazzi di Everysight e provato i Raptor lo scorso Gennaio, quando non erano ancora pronti, per un progetto lavorativo totalmente diverso dal discorso bici che, purtroppo, non si è concretizzato.
Non capisco perchè il prezzo venga ritenuto alto visto che prende esattamente il posto di un Garmin che ha dei prezzi analoghi...perchè il Raptor viene dichiarato esoso ed un Garmin 1030 no ?
Credo che molti pregiudizi possano essere superati semplicemente provandoli.
 

Allegati

  • IMG_0058.JPG
    IMG_0058.JPG
    114,2 KB · Visite: 22
  • IMG_0059.JPG
    IMG_0059.JPG
    233 KB · Visite: 22
  • IMG_0060 (1).JPG
    IMG_0060 (1).JPG
    95,5 KB · Visite: 21

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Ti vorrei tranquillizzare: anche il Garmin 1030 ha un prezzo esagerato ;-)
Esagerato rispetto a cosa ?
A quanto siamo disposti a spendere ?
Rispetto ad altri prodotti analoghi ?
In termini di ricarico sul costo del materiale ?
Sinceramente non capisco queste affermazioni...io non comprerei mai una Ferrari ma non direi mai che ha un costo esagerato.
A titolo informativo...prodotti analoghi (ovviamente a livello hardware, non parlo del discorso bici) come i Vuzix Blade od altri più di nicchia hanno costi almeno 3 o 4 volte più alti.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper