EVITA QUESTI CINQUE MODI PERICOLOSI PER PERDERE PESO

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.584
3.739
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
e come sgarri. come sei messo?

Diciamo che riesco essere molto ligio, non facendo praticamente nessun tipo di vita mondana, risolvo molte delle tentazioni, sebbene per me andare al ristorante non sia mai stato un grosso problema, al supermercato mi riesco a destreggiare molto bene, l'importante è che non abbia schifezze a casa la sera dopo cena.

Come sgarri, la domenica sera a cena da mia mamma, ma lo sgarro può essere un paio di etti di pasta con i frutti di mare, o qualcosa di simile niente di incredibile. La sera normalmente un budino proteico che comunque conto nel totale delle calorie e magari ogni tanto un Kinder cereali o un pacchettino da cinque mon cheri
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
337
343
Visita sito
Bici
colango
Diciamo che riesco essere molto ligio, non facendo praticamente nessun tipo di vita mondana, risolvo molte delle tentazioni, sebbene per me andare al ristorante non sia mai stato un grosso problema, al supermercato mi riesco a destreggiare molto bene, l'importante è che non abbia schifezze a casa la sera dopo cena.

Come sgarri, la domenica sera a cena da mia mamma, ma lo sgarro può essere un paio di etti di pasta con i frutti di mare, o qualcosa di simile niente di incredibile. La sera normalmente un budino proteico che comunque conto nel totale delle calorie e magari ogni tanto un Kinder cereali o un pacchettino da cinque mon cheri

minchia...... un santone eremita...... :hail:
 

Alex_89

Novellino
19 Settembre 2023
24
40
34
Piombino
Visita sito
Bici
Roi bike, Giant Reign
@m2o è sempre molto avaro di parole nei suoi interventi, evidentemente ha un contratto con la tastiera a consumo.

Il metodo serio che si usa come ho scritto nell'altro intervento la Bíoimpedenziometria (BIA) ovviamente fatta con uno strumento degno di tale nome che normalmente costa dai 5000 € in su il mio nutrizionista ne ha uno da 12.000.

Vedi l'allegato 425095
LA BIA, che utilizzo pure io in ambulatorio (6500 euro strumento medicale) non misura la massa grassa, misura resistenza e reattanza. Tramite formule (Akern-rjl) viene misurata l’acqua totale ed extra cellulare (per differenza intracellulare) solo dopo stimata la massa magra e solo dopo ancora la massa grassa per differenza.
Se l’idratazione è bassa la massa grassa risulta più alta e viceversa.

fare attenzione è se voglio vendervi analisi della massa grassa con BIA, specialmente se le misurazioni sono in piedi

uno strumento ambulatoriale valido oltre il plicometro è l adipometro altrimenti dexa
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.584
3.739
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
LA BIA, che utilizzo pure io in ambulatorio (6500 euro strumento medicale) non misura la massa grassa, misura resistenza e reattanza. Tramite formule (Akern-rjl) viene misurata l’acqua totale ed extra cellulare (per differenza intracellulare) solo dopo stimata la massa magra e solo dopo ancora la massa grassa per differenza.
Se l’idratazione è bassa la massa grassa risulta più alta e viceversa.

uno strumento ambulatoriale valido oltre il plicometro è l adipometro altrimenti dexa
Molto interessante grazie
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.584
3.739
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Prego, se ti interessa provo ad allegarti un immagine dell’ adipometria.
Mentre per i pdf legati alla bia se vuoi te li giro
Sì grazie, io ho un piccolo Akern da 1500 €, tempo fa mi ero organizzato per fare delle BIA ai clienti, finI a se stesse, dato che non ho nessun titolo per interpretarle, ma poi ho sfruttato lo spazio necessario per altre cose
 

Alex_89

Novellino
19 Settembre 2023
24
40
34
Piombino
Visita sito
Bici
Roi bike, Giant Reign
Sì grazie, io ho un piccolo Akern da 1500 €, tempo fa mi ero organizzato per fare delle BIA ai clienti, finI a se stesse, dato che non ho nessun titolo per interpretarle, ma poi ho sfruttato lo spazio necessario per altre cose
Per esperienza ti dico che la BIA è una fotografia di un momento, non ti dice niente….ha un senso se puoi farla spesso nelle medesime condizioni, o per vedere (con tutti i limiti del caso) ad esempio la differenza pre e post allenamento oppure post ricarica glucidica, la ricomprerei ? Si
È essenziale ? No….
Adipometria è un ecografo non medicale, non diagnostico, molto interessante in quanto non ci sono problemi tipici della plicoMetrica. sotto esempio. Aprirò poi un thread appena rientro !
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

Alex_89

Novellino
19 Settembre 2023
24
40
34
Piombino
Visita sito
Bici
Roi bike, Giant Reign
Molto interessante il discorso del suggerimento numero sette, di non basare tutto sulla bilancia, conosco tanta gente che si pesa tutti i giorni, non capisco il senso.
In realtà ha senso. Ti spiego, il peso è un numero semplicistico, composto da tutto, quindi acqua glicogeno, grasso, muscolo, feci, urina. Il nostro organismo non ragione su base giornaliera ma su medi periodi. Quindi ipotizzando che vuoi capire se il quantitativo calorico (e ovviamente di allenamento e neat) sia giusto per te (in base agli obiettivi) e corretto pesarsi tutti i giorni per 2/3 settimane perché quello che conta è la media settimanale, questo perché la bilancia ha un suo errore strumentale, perché siamo soggetti a fluttuazioni es: a parità di calorie e macronutrienti se stasera mangi un aringa e bevi 3 litri di acqua nel giorno sarà diverso se domani a parità di calorie e macronutrienti mangi petto di pollo semplicemente perché introduci più sodio che trattiene liquidi, differente ancora se mangi legumi pin quanto aumentano l massa fecale.
Quindi se ti pesi a spot oggi sei 75 prossima settimana 78, sei ingrassato ? Ovvio che no però come puoi capire se stai mangiando troppo o troppo poco ?
La media aiuta , il delta di peso sulle tre settimane ti da uno indicazione se stai in deficit, normocalorica, ipercalorica. Quello che conta è sempre Il trend non l fotografia di un giorno. Tutto ciò è scritto sui libri di Aragon etc (non sono scrittori di metodo ma ricercatori nel campo nutrizione sportiva)

Poi non tutti sono idonei per pesarsi nel quotidiano, ad esempio chi ha DCA ma questa è un altro discorso.