Expander cr1 forcella bloccato

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ho un problema l expander probabile si è spostato e non riesco più a stringere la serie sterzo il tappo che chiude la serie sterzo va a toccare il tappino Dell expander, ho svitato con la brugola la parte superiore Dell expander ma quella interna non si muove di un micron come posso fare?
3809980c31362ee95def1ea7632d709f.jpg

41c43ce51c42cb176fabc4ad9f7c67c8.jpg

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ho un problema l expander probabile si è spostato e non riesco più a stringere la serie sterzo il tappo che chiude la serie sterzo va a toccare il tappino Dell expander, ho svitato con la brugola la parte superiore Dell expander ma quella interna non si muove di un micron come posso fare?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Non vedo le foto, ma è un expander o un ragno? Se è un expander devi svitare anche la parte sotto alla parte che hai tolto. Di solito c'è un'altra brugola o degli intagli sui lati, in cui inserire un qualche strumento per svitare.... e poi vai di mazzetta gommata.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Non vedo le foto, ma è un expander o un ragno? Se è un expander devi svitare anche la parte sotto alla parte che hai tolto. Di solito c'è un'altra brugola o degli intagli sui lati, in cui inserire un qualche strumento per svitare.... e poi vai di mazzetta gommata.
Expander ha 3 intagli sulla parte superiore ma non c'è verso di smollarlo...ho smontato il tappo superiore non capisco come è ancorato sotto
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Non capisco come è ancorato sotto sopra c'è solo il bicchierino avvitato eppure la distanza sembra corretta non c'è verso di stringere la serie sterzo sto impazzendo

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
A questo punto ti converrebbe smontare l'attacco manubrio e provare a sfilare la forcella, magari in questo modo non dovresti avere difficoltà per togliere l'expander...ciao

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
È come se il tappo va a toccare l espander e non consente alla vite di serrare il tutto se giro il tappo funziona alla grande[emoji23]

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Svitato tutto tra l altro l expander arriva a filo del cannotto quindi in teoria montato corretto non capisco

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
scusate l'OT, ma perché postate delle foto così grandi quando il massimo consentito per non sformattare la pagina è 800x600 ??;nonzo%
la lettura tra l'altro diventa problematica e passa pure la voglia di rispondere.
tra l'altro tutti i provider di upload di foto consentono il ridimensionamento.
mah.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
cos'è uno scherzo oppure il quiz della giornata?[emoji13]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
la cosa assurda che se giro la rondella, quindi la parte conica verso l'alto, è tutto ok, quindi la parte conica va a toccare sulla parte superiore dell'expander e non consente di stringere la serie sterzo, mi sa compro un tappo piatto e risolvo così.
L'expander non lo posso muovere arriva a filo con il cannotto quindi montato bene!
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
la cosa assurda che se giro la rondella, quindi la parte conica verso l'alto, è tutto ok, quindi la parte conica va a toccare sulla parte superiore dell'expander e non consente di stringere la serie sterzo, mi sa compro un tappo piatto e risolvo così.
L'expander non lo posso muovere arriva a filo con il cannotto quindi montato bene!
Ripeto: hai provato a smontare l'attacco manubrio e sfilare la forcella dal telaio della bici?, Sicuramente in questo modo non dovresti avere difficoltà per togliere l'expander...ciao

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Un po' in ritardo ma l'ho fatto giusto giusto l'altro ieri che ho tagliato la forcella. Stesso problema ma colpendo con brugola lo spessore sotto l'expander e' andato giu e lo sfilato.