F&O

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Filippo M. Verde

Novellino
26 Ottobre 2012
16
0
Visita sito
Bici
Mista Costruita Dal Babbo :D
Salve, sono un membro del forum già da qualche anno e vi leggo giornalmente per avere sempre più chiarimenti sui tanti quesiti che un ciclista come me (17anni con 8 mesi di ciclismo e qualche gara già vinta alla grande) si pone giornalmente!

Avendo finito la stagione ad ottobre mi sono fermato totalmente una settimana e già da qualche settimana sto ricominciando a fare fondo (avendo una soglia di 183 +/-3, cerco di stare in sella almeno 3-4 ore al 20%dalla soglia, quindi 156-157 a una cadenza tra 110-120 rpm.. Ogni tanto con qualche allungo di potenza 90-100 rpm)... Per gennaio vorrei iniziare la preparazione specifica ma la mi4 domanda è:
Cosa sono le ripetute forza e ossigeno e come si eseguono? Non mi reindirizzate ad altri post perché ho letto ma non ho capito!
Come funziona la reintegrazione delle proteine? Nel senso, è bene dopo un'allenameto come SFR mangiare 500g di petto di pollo :P???
Grazie per le eventuali risposte!
Filippo M. Verde 10.000KM in 8mesi
1° anno ciclismo.

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Per quanto riguarda le SFR, anche se dici di aver letto già gli altri topic, non posso che rimandarti a "ho fatto forza e ossigeno" dove viene spiegata perfettamente l'esecuzione di questo esercizio, per cui credo che tgli admin ti sposteranno questa discussione là dentro (o la chiuderanno proprio).
Intanto ti rispondo sul pollo: anche se bisognerebbe sapere almeno quanto pesi e in che momento ti alleni, non ha alcun senso mangiarsi 500g di pollo dopo l'allenamento (nemmeno se facessi il bodybuilder), se sei prossimo al pasto per le proteine basta che tu mangi un secondo (ma se vuoi il pollo ne mangi 100-150g scarti eslcusi, non 500!).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.