Ma perché per i giovani di oggi è bello ciò che "spacca" e così si cancella tutta la memoria storica di una casa magari minore ma che ha contribuito a muovere un paese che magari doveva uscire da una guerra. Quello che hanno fatto i nostri nonni o padri non sempre è una merda !
Ciao El Zio, io la penso come te!;vabbene adesso vanno di moda le fisse e le bdc vintage ma personalmente disprezzo chi ha la fortuna che gli capita per le mani una bella bici da corsa vecchia(magari perfetta di vernice) e veramente la rovina tagliando via le cose che non si usano(portapompe,orecchie per parafanghi,attacco deragliatore,etc) e magari la colora fosforescente per fare il figo e andare all'aperitivo. Invece ammiro tutti quelli che hanno riportato a splendore(anche con realizzazioni molto personalizzate) delle bici proprio da discarica.
Io la vernice la lascerei cosi' com'è,con i suoi marchi ,magari metterei dei bei raggi cromati nuovi,i cerchi e un bel manubrio luccicante! ovvero vissuta ma splendente....e poi vuoi mettere quei bei riflessi dei raggi qundo splende il sole?? :)