News Fabio Jakobsen si ritira dal Tour de France

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.542
6.652
Visita sito
Bici
Gianni2
ma c'è ancora qualcuno che crede che "fare vedere la maglia" dia un ritorno a chi mette quelle decine di scritte sulle magliette? idem per le squadre amatoriali: a chi frega di legegre in giro ferramenta rossi su una maglia?

beh oddio, la tua è un impressione soggettiva che potrebbe essere anche condivisibile, ma....
...... partiamo da un dato oggettivo

The Tour de France is the most prestigious cycling race in the world, reaching more than 15 million spectators and over 1 billion television viewers from all over the world.

......+ di 1 Miliardo di spettatori!


di gente con il completo jumbo, alpecin soudal ecc io ne vedo in giro. e l'italia nel mondo rappresenta una caccola percentualmente.
magari non frega che siano castelli, sportful o santini, ma che sia uguale a quella che vedono in tv.
idem per le bici, i pedali, il casco ecc.

con oltre 1 miliardo di spettatori non credo che ogni sponsor non possa misurare un ritorno.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.300
2.145
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ma Jacoksen non va al mondiale?
Perché tutti dicono che quelli che usciranno dal Tour saranno favoriti per stato di forma al mondiale del 06 Agosto.
Quindi la permanenza in gara era compatibile con un perfezionamento della condizione in previsione del mondiale che quest'anno si corre in un periodo anomalo circa 10 giorni dopo la fine del Tour).
Non so se è fra i convocati per il mondiale ma di sicuro non è un percorso che favorisce i velocisti come lui e di sicuro al mondiale non arriveranno 150 favoriti semplicemente per aver concluso il Tour. Ne arriveranno 5/6 favoriti magari che avranno fatto il Tour...ma ci vuol poco. Al Tour ci sono (quasi) tutti i più forti e i più forti adatti a un certo percorso sono favoriti di default.
be la ferramenta era evidentemente riferita alle parole che la precede.....
Ma siccome nella discussione si parla di Jakobsen e il riferimento al nome sulla maglia era a jakobsen io a quello ho fatto riferimento. E ti confermo che il loro bel ritorno economico ce lo hanno eccome quelli che mettono le scritte sulle maglie e sulle bici dei prò.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.891
3.342
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ma Jacoksen non va al mondiale?
Perché tutti dicono che quelli che usciranno dal Tour saranno favoriti per stato di forma al mondiale del 06 Agosto.
Quindi la permanenza in gara era compatibile con un perfezionamento della condizione in previsione del mondiale che quest'anno si corre in un periodo anomalo circa 10 giorni dopo la fine del Tour).
Evidentemente non sta bene. Se sei in forma e nel tour soffri il giusto, magari poi fai una settimana di recupero, una di perfezionamento e sei a posto per una gara di un giorno. Se invece, come si presume per FJ, hai dei postumi della caduta, la notte non riesci a dormire ed ogni giorno ti trascini al traguardo stando in sella molto più del previsto... Allora forse ti conviene rientrare prima e recuperare al 100% e poi fare una preparazione specifica.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss