si, infatti il problema non e' che il forum non e' abbastanza aperto, anche se a volte alcuni moderatori sono un po' troppo rigidi (*) e questo potrebbe provocare una rezione di allontanamento specie da parte dei nuovi arrivati. Mi chiedevo se a lungo andare questo rimanere fra 4 amici intimi potrebbe portare all'inaridimento del forum come strumento di condivisione.
*-1 = come gia' detto da altri interventi, spesso molte discussioni iniziate da nuovi utenti vengono chiuse in maniera brutale in quanto doppioni di altre gia' presenti. Il nuovo utente che le ha aperte si sentira' trattato a pesci in faccia e se ne andra', e' abbastanza inevitabile.
*-2 = a volte capita che post o dicussioni di evidente interesse ludico (divertimento) vengano chiuse o cancellate da mod con poco senso dell'umorismo. A quel punto quando mi voglio divertire giro su FB, e quando devo chiedere cose serie vado su bdc-forum. Pero' cosi' facendo si scoraggia la permanenza degli utenti su questa piattaforma, che inevitabilmente come sopra finiscono per essere fagocitati da FB.
Esempio:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=191467 Se questa discussione fosse stata lasciata aperta si sarebbe sviluppata in modo probabilmente molto spassoso, ma invece e' stata chiusa quasi subito richiamando una discussione del 2011, cioe' di quando io manco sapevo dell'esistenza di questo forum.