FACTOR bici

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
grazie per le info.

sto giocando un pò sul loro sito ma sembra che Italia non sia tra i Paesi di spedizione...bisogna per forza passare da rivenditore locale quindi? un pò una seccatura in quanto avrei voluto personalizzare direttamente dalla fabbrica la scelta dei rapporti e mettere le mie ruote e credo che il sivende locale non sia molto contento dela cosa.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
grazie per le info.

sto giocando un pò sul loro sito ma sembra che Italia non sia tra i Paesi di spedizione...bisogna per forza passare da rivenditore locale quindi? un pò una seccatura in quanto avrei voluto personalizzare direttamente dalla fabbrica la scelta dei rapporti e mettere le mie ruote e credo che il sivende locale non sia molto contento dela cosa.
Guarda che secondo me ti conviene prenderla in Italia. Dal sito ti costa una follia e tra l'altro non e' previsto al momento il cambio shimano
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
grazie per le info.

sto giocando un pò sul loro sito ma sembra che Italia non sia tra i Paesi di spedizione...bisogna per forza passare da rivenditore locale quindi? un pò una seccatura in quanto avrei voluto personalizzare direttamente dalla fabbrica la scelta dei rapporti e mettere le mie ruote e credo che il sivende locale non sia molto contento dela cosa.
In fase di ordine puoi scegliere misura del manubrio, reggisella se 0 o-25, e gruppo shimano o sram, per le ruote non ti so dire l'ho presa con le ruote montate
 
  • Mi piace
Reactions: Jz91

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Mi piace molto questa bici , la Ostro puo essere una buona tuttofare forse , come si comporta in pianura e salita ?
che peso ha con le Zipp 303?
grazie
Per me è una bici tuttofare, orientata un po più per giri vallonati, per la salita c'è il telaio o2, un pelo più leggero, la mia taglia 56 con portaborraccia ma senza pedali era 7.6, adesso cambiando sella ruote penso si sia alleggerita un po
 
  • Mi piace
Reactions: basualdo

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
In fase di ordine puoi scegliere misura del manubrio, reggisella se 0 o-25, e gruppo shimano o sram, per le ruote non ti so dire l'ho presa con le ruote montate
Ho dato un occhio dato che sto studiando possibili montaggi.

le ruote offerte sono le zipp 303s? In quel caso sarebbe un problema dato il loro peso (per l’uso che ne dovrei fare). Le 303 firecrest invece andrebbero bene. Non so se si può scegliere tra queste in fase di ordine.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho dato un occhio dato che sto studiando possibili montaggi.

le ruote offerte sono le zipp 303s? In quel caso sarebbe un problema dato il loro peso (per l’uso che ne dovrei fare). Le 303 firecrest invece andrebbero bene. Non so se si può scegliere tra queste in fase di ordine.

Vai da un rivenditore serio e gli dici di scambiarti le ruote di serie con quelle che più ti aggradano.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io sto pedalando su una Ostro da una ventina di giorni. Rispetto alla vecchia bici rim pesa sicuramente 1kg in più ma nella pratica non cambia nulla. Bel telaio, soddisfatto nell'uso e quando mi fermo a guardarla mi piace. Unica pecca le ruote zipp 303s montate con tubeless Hutchinson: pesanti e lente.
Adesso sto valutando che ruote prendere, probabilmente rimango su un profilo da 45mm ma da almeno 300g in meno.
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
A me il rivenditore ha fatto un buono sconto ma non le ha cambiate, io adesso ho ordinato le 404 ma più perché a me piacciono i profili alti..
Io le 303 s non le ho pesate ma da sito zipp dice 1530 g, per ruote di serie disc tubeless non mi sembrano per nulla pesanti
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ho dato un occhio dato che sto studiando possibili montaggi.

le ruote offerte sono le zipp 303s? In quel caso sarebbe un problema dato il loro peso (per l’uso che ne dovrei fare). Le 303 firecrest invece andrebbero bene. Non so se si può scegliere tra queste in fase di ordine.
Basta che paghi il rivenditore ti monta quello che Vuoi. L'ho ordinata due settimane fa e invece delle 303 gli faccio montare le 404, per questa modifica ho pagato 600 euro in piu' rispetto a quelle di serie.
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
A me il rivenditore ha fatto un buono sconto ma non le ha cambiate, io adesso ho ordinato le 404 ma più perché a me piacciono i profili alti..
Io le 303 s non le ho pesate ma da sito zipp dice 1530 g, per ruote di serie disc tubeless non mi sembrano per nulla pesanti

Mmm più indago e più sono perplesso dall’ allestimento italiano…

Sulle ruote risparmierei facile 200 grammi (enormità) a budget simile e simile profile

anche la sella dovrebbe essere la selle Italia slr (sulle consegne Internazionali) e invece vedo è una repente quasar che magari sarà la migliore ma mi pare raschiata da chissà dove su aliexpress :roll:
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Basta che paghi il rivenditore ti monta quello che Vuoi. L'ho ordinata due settimane fa e invece delle 303 gli faccio montare le 404, per questa modifica ho pagato 600 euro in piu' rispetto a quelle di serie.
Se ci fosse questa flessibilità nessun problema. Vedi anche discorso sella.

temevo gli allestimenti fossero fissi e il rivenditore facesse poi storie a cambiare parti.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
A me il rivenditore ha fatto un buono sconto ma non le ha cambiate, io adesso ho ordinato le 404 ma più perché a me piacciono i profili alti..
Io le 303 s non le ho pesate ma da sito zipp dice 1530 g, per ruote di serie disc tubeless non mi sembrano per nulla pesanti

Come ruota di serie (e non solo) sono oneste ma di certo non leggere e performanti in assoluto.
Il peso è corretto (ruote nude a cui va aggiunto nastro e valvole) ma per un cerchio hookless nulla di eclatante.
Sicuramente anche gli Hutchinson di serie non le valorizzano, proverò a sostituirli.
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Mmm più indago e più sono perplesso dall’ allestimento italiano…

Sulle ruote risparmierei facile 200 grammi (enormità) a budget simile e simile profile

anche la sella dovrebbe essere la selle Italia slr (sulle consegne Internazionali) e invece vedo è una repente quasar che magari sarà la migliore ma mi pare raschiata da chissà dove su aliexpress :roll:
La sella potrà anche non piacere ma è una sella marchio italiano...
https://www.sellerepente.com/
Tutta la componentistica sono tutti marchi trattati da beltrami TSA, puoi vedere il catalogo on line che è importatore ufficiale di diversi prodotti.
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Io ho preso la ostro vam in un negozio vicino a Messina tramite internet. Me l'ha montata con Ultegra 12v come gli ho chiesto. Purtroppo non aveva molta scelta sulle ruote e ho messo un paio di ffwd tyro 45 (pesantine). La mia pesa 7,7kg con pedali e portaborraccia, telaio 49
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Nessuno ha montato la Ostro con le Ruote loro, Black Inc?
A occhi mi sembrano meglio delle Zipp... Che il Buon Beltrami vuole sbolognare perché è importatore....
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Grazie ancora a tutti per le info...

Si il fatto che beltrami voglia smerciare i suoi brand mi entusiasma poco vedi sella e le 303s che sono come due mattoni e dovrebbero essere illegali su questa bici. La flessibilità che mi sembra ci sia in fase di ordine mi sembra essenziale in questo senso per evitare di pagare un set di ruote inutile e poi rivenderlo.

A guardare bene anche le zipp 303 firecrest hanno lo stesso canale delle mie ruote da MTB XC :wacko::pork: . Immagino le gomme saranno larghissime con una combo canale 25mm + 28mm copertone (minimo per un canale di cerchio simile).

Le black inc non sembrano però abbia pesi interessanti dal sito (non ho però feedback sui mozzi e relativa scorrevolezza).
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Io ho preso la ostro vam in un negozio vicino a Messina tramite internet. Me l'ha montata con Ultegra 12v come gli ho chiesto. Purtroppo non aveva molta scelta sulle ruote e ho messo un paio di ffwd tyro 45 (pesantine). La mia pesa 7,7kg con pedali e portaborraccia, telaio 49
Se posso chiederti quanto ti scalava per le ruote dal prezzo di richiesta avendo messo le tue se ho capito bene?

EDIT: il porta computer della black inc lo avete preso a parte o era incluso?