FACTOR bici

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
A me piace molto piu' la vecchia O2, e se proprio uno volesse scegliere una bici "da salita" tra quelle nuove mi piace di piu' la nuova Orbea. Poi eh questa sara' 17 grammi piu' leggera, 1.3% piu' rigida, bla bla..
 

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
358
85
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
Pure io avevo dei dubbi, tutti dissipati da questo marchio, personalmente provenivo da Bmc (almeno 5 telai), ho da poco una Ostro Vam, nessun pentimento, anzi per certi aspetti migliore, rigida dove serve e non tutta rigida come Bmc, aerodinamica e filante, ottima in tutti i settori... consigliatissima
Il dubbio è tra la Ostro e la cervelo S5vediamo un po'
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Il dubbio è tra la Ostro e la cervelo S5vediamo un po'
per il mio gusto non c'è neanche paragone e non ci penserei due volte a cercare una ostro, ma i gusti sono soggettivi, oggettivamente sono entrambe ottime bici...attualmente, oltre alla TCR, le bici che mi piacciono di più sono la ostro, la propel e la tarmac (con leggera preferenza verso giant perchè salvo occasioni costa circa 1000 euro in meno)...
 

mvalandro

Novellino
26 Luglio 2021
20
3
43
scurelle
Visita sito
Bici
olympia
Ciao Ragazzi e grazie a chi mi vorrà aiutare sto per passare dalla mia Cannondale SuperSixEvo ad una delle due: BMC SLR01 o FACTOR Ostro VAM. La mia preferenza sarebbe per la FACTOR ma non conosco le caratteristiche del giocattolo. Faccio molta salita e mi hanno consigliato di mantenere il profilo 45 della Black ink. Di BMC ho un caro amico che ce l'ha e so della rigidità...
Peraltro a listino 10.300, ritirando la mia andiamo 6.300...Il prezzo come vi sembra?
Help me!
 
Ultima modifica:

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao Ragazzi e grazie a chi mi vorrà aiutare sto per passare dalla mia Cannondale SuperSixEvo ad una delle due: BMC SLR01 o FACTOR Ostro VAM. La mia preferenza sarebbe per la FACTOR ma non conosco le caratteristiche del giocattolo. Faccio molta salita e mi hanno consigliato di mantenere il profilo 45 della Black ink. Di BMC ho un caro amico che ce l'ha e so della rigidità...
Peraltro a listino 10.300, ritirando la mia andiamo 6.300...Il prezzo come vi sembra?
Help me!
Indipendentemente dalla scelta che farai, personalmente prenderei la Ostro, spero che la tua supersix non sia la versione rim perché se è così non darla dentro per nessuna ragione, te ne pentirai sicuramente.
 
  • Mi piace
Reactions: mvalandro

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Grazie, partendo dall'ultimo quesito la supersix è disk brake. Perchè trovi migliore la ostro alla srl?
perché la ostro sebbene sembri una bici areo è molto leggera quindi ti porta i benefici delle forme generose e aerodinamiche senza andare a sacrificare un peso da salita. E' un telaio veramente completo su tutti i terreni. Poi puoi montare il bellissimo integrato della black inc nonché le ruote da te citate.
La bmc anche lei bellissima, e sicuramente performante, ma sempre uguale da diversi anni e molto simile a tanti altri brand (sebbene sia stata un precursora delle linee moderne), troppo simile al tuo cannondale.
 

mvalandro

Novellino
26 Luglio 2021
20
3
43
scurelle
Visita sito
Bici
olympia
perché la ostro sebbene sembri una bici areo è molto leggera quindi ti porta i benefici delle forme generose e aerodinamiche senza andare a sacrificare un peso da salita. E' un telaio veramente completo su tutti i terreni. Poi puoi montare il bellissimo integrato della black inc nonché le ruote da te citate.
La bmc anche lei bellissima, e sicuramente performante, ma sempre uguale da diversi anni e molto simile a tanti altri brand (sebbene sia stata un precursora delle linee moderne), troppo simile al tuo cannondale.
Grazie mille per la tua opinione... A livello estetico continuo a preferire la ostro!
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim