FACTOR bici

carab

Pignone
28 Settembre 2023
234
161
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm

mvalandro

Novellino
26 Luglio 2021
20
3
43
scurelle
Visita sito
Bici
olympia
Ciao Ragazzi, prossima settimana con un pochino di ritardo arriva anche la mia Ostro Vam. Sono ancora in dubbio per le ruote.
Il rivenditore mi ha offerto di:
1. mantere le black ink -il prezzo non cambia-;
2. montare le nuove fulcrum 42 -il prezzo aumenta di 100€-
3. montare le zipp303 sE -il prezzo diminuisce di 750 €-
Partendo dal fatto che non sono un agonista e che un occhio al budget è importante la riduzione di prezzo è rilevante ma non riesco a percepire quanto calo qualitativo potrò avere rispetto alle prime due. Mi ha anche detto che la riduzione di prezzo dipende dal fatto che quelle sono ruote scott che gli sono restate in negozio. Cosa fareste?
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Ciao Ragazzi, prossima settimana con un pochino di ritardo arriva anche la mia Ostro Vam. Sono ancora in dubbio per le ruote.
Il rivenditore mi ha offerto di:
1. mantere le black ink -il prezzo non cambia-;
2. montare le nuove fulcrum 42 -il prezzo aumenta di 100€-
3. montare le zipp303 sE -il prezzo diminuisce di 750 €-
Partendo dal fatto che non sono un agonista e che un occhio al budget è importante la riduzione di prezzo è rilevante ma non riesco a percepire quanto calo qualitativo potrò avere rispetto alle prime due. Mi ha anche detto che la riduzione di prezzo dipende dal fatto che quelle sono ruote scott che gli sono restate in negozio. Cosa fareste?
black inc 45 le ha pesate un amico è rimasto di stucco,1650gr quindi ti consiglio le 303s o eventualmente le 42 se parli delle speed e non delle wind nuove
 

mvalandro

Novellino
26 Luglio 2021
20
3
43
scurelle
Visita sito
Bici
olympia
black inc 45 le ha pesate un amico è rimasto di stucco,1650gr quindi ti consiglio le 303s o eventualmente le 42 se parli delle speed e non delle wind nuove
Le 303s pesano circa 100gr in meno, particolare secondo me anche trascurabile. Per le fulcrum sarebbero le nuove 42 speed (ci sarebbero anche le 40 speed CMPTZ). Mi sembrano ruote di media gamma e non vorrei perdere di scorrevolezza per la qualità del mozzo che da quanto ho capito essere in alluminio
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Le 303s pesano circa 100gr in meno, particolare secondo me anche trascurabile. Per le fulcrum sarebbero le nuove 42 speed (ci sarebbero anche le 40 speed CMPTZ). Mi sembrano ruote di media gamma e non vorrei perdere di scorrevolezza per la qualità del mozzo che da quanto ho capito essere in alluminio
le nuove 42 Speed secondo me gran ruote, canale 23 int 1420gr cuscinetti cono e sfere ceramiche,le 40 speed cmptz secondo me inferiori anche se hanno mozzo con corpo in carbonio ( anteriore) non vedo vantaggi,canale 19 e più pesanti delle nuove,valuta tu..
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le 303s pesano circa 100gr in meno, particolare secondo me anche trascurabile. Per le fulcrum sarebbero le nuove 42 speed (ci sarebbero anche le 40 speed CMPTZ). Mi sembrano ruote di media gamma e non vorrei perdere di scorrevolezza per la qualità del mozzo che da quanto ho capito essere in alluminio
Di sicuro non perdi scorrevolezza( sempre che si possa perdere...) men che meno con le Speed
 
  • Mi piace
Reactions: mvalandro

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
160
76
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Ciao, ho comprato una factor ostro vam usata di un paio di mesi, rispetto alla Merida scultura che avevo un bel salto. Sensazioni molto buone, devo prenderci confidenza in discesa. Purtroppo mi ha dato subito problemi il cambio SRAM force axs, si scarica la pila del comando sx del manubrio nel giro di 3 settimane..... Mandata in sostituzione in garanzia, sono già 2 settimane senza bici...
 

Martino93

Novellino
1 Gennaio 2023
3
15
30
Tradate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Signori buonasera! Eccomi che entro a far parte anche io della famiglia Factor! La bici è montata con pedali Favero Assioma Duo e per tutta Ultegra 12v comprese le ruote che son le c50. Per ora ci ho fatto pochissimi km ma le prime sensazioni sono state super positive!
Per ora la zona sterzo non l'ho toccata perché andrò settimana prossima dal biomeccanico a far la messa in sella e a far la comparazione tra la sella Repente di serie e la mia selle Italia Slr s3 che ho sempre usato. Vediamo se andrà bene questa o se dovrò rimontare la mia!
Buone pedalate a tutti! IMG_2801.jpeg
 

Allegati

  • IMG_2801.jpeg
    IMG_2801.jpeg
    429,9 KB · Visite: 40