FACTOR bici

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
CIAUUU ragazzi

entro a far parte anche io nel gruppo dei FACTORIZZATI :cool:
ecco la mia CAMELEON... buona visione o-o


BUONA GIORNATA

CIAUUU

Juri

mmmhhh ha contribuito a far salire la scimmia
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
beh, era ovvio che avrebbero tirato fuori un nuovo telaio.
Quelle ruote graficamente parlando, lasciano a desiderare per il mio personale gusto

Di ovvio o certo non c'è nulla, hanno appena rilasciato un nuovo modello di 02 e per la Ostro potevano aspettare un altro anno tranquillamente.
Le ruote sembrano montare raggi in carbonio, ormai il trend sembra quello per permettere di abbassare il peso mantenendo una buona rigidità.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
In che cosa è cambiata la “nuova” Ostro? Almeno dalle immagini non riesco a cogliere alcun dettaglio
per me un detteglio significante è la zona dello sterzo. Mi pare abbiano arretrato il piantone come ha fatto Specialized con la SL8.

Per il resto sicuramente è più raffinata nel piantone sella e per il resto mi pare mantenga movimento T47...

Saluti, Maxx.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola's

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Da quello che si vede sembra tutto rivisto.
Nuova forcella e tubo sterzo più stretto e profondo in stile SL8. Tubo orizzontale che riprende quello della nuova O2: parte largo in zona sterzo e va a stringersi verso l'attacco sella. Rivisto anche tutto l'attacco sella ed hanno rimosso il "triangolo" di giunzione. Pendenti alti più fini mentre quelli bassi ingrossati e rivisti negli angoli, probabilmente per aumentare rigidità e comfort.
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
In una recente intervista avrebbero detto che la nuova Ostro sarebbe decisamente più aero.

a molti rimane infatti il dubbio sulle qualità dell’attuale se non per il fatto che tour non l’abbia mai testata e la nuova o2 di certo non spicca per aero seppur factor dichiari si avvicini alla Ostro attuale (valore dichiarato quindi forse a basso angolo di vento)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Certo è che, ormai i progettisti hanno poca inventiva, adesso va di moda il tubo sterzo allungato e l'orizzontale schiacciato vicino al piantone... Vedi l'allegato 432679 Vedi l'allegato 432680

A mio avviso non è una questione di "poca inventiva" ma semplicemente dopo studi aerodinamici probabilmente si conviene che queste soluzioni siano quelle migliori ad oggi adottabili.

Alla fine un designer o un Head di R&D deve trovare le soluzioni migliori per quel telaio, considerato l'uso agonistico, pertanto se si vedono sempre più soluzioni simili (vedi anche carro posteriore con attacco basso) mi fa pensare che, ad oggi, siano le soluzioni migliori.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A mio avviso non è una questione di "poca inventiva" ma semplicemente dopo studi aerodinamici probabilmente si conviene che queste soluzioni siano quelle migliori ad oggi adottabili.

Alla fine un designer o un Head di R&D deve trovare le soluzioni migliori per quel telaio, considerato l'uso agonistico, pertanto se si vedono sempre più soluzioni simili (vedi anche carro posteriore con attacco basso) mi fa pensare che, ad oggi, siano le soluzioni migliori.
infatti, è stata liberalizzata la forma del tubo sterzo allungato e tutti si sono mossi in quel senso, con risultati più o meno belli...

inevitambilmente son 8 tubi con gli stessi carichi e le stesse richieste aero e di rigidità, gli strumenti di progettazione attuali portano a convergere su alcune soluzioni, salvo qualche design distintivo voluto appositamente o qualche idea "dirompente"
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.539
12.654
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A mio avviso non è una questione di "poca inventiva" ma semplicemente dopo studi aerodinamici probabilmente si conviene che queste soluzioni siano quelle migliori ad oggi adottabili.

Alla fine un designer o un Head di R&D deve trovare le soluzioni migliori per quel telaio, considerato l'uso agonistico, pertanto se si vedono sempre più soluzioni simili (vedi anche carro posteriore con attacco basso) mi fa pensare che, ad oggi, siano le soluzioni migliori.
Sono d'accordo con te, quello che voglio dire però, è che queste soluzioni arrivano spesso nello stesso momento per molti, i test aerodinamici non hanno iniziato ieri a farli, diciamo che si scoppiazza un po', che dici?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96