FACTOR bici

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
...Lui stesso mi ha detto di lasciar perdere.... erano amareggiati, avevo diversi ordini che non potevano soddisfare (non avevano date certe di consegna). Mi ha detto, testuali parole "la bici è stata presentata a ottobre ma non esiste" non arriverà prima dell'estate"....

Logiche difficili da capire. Presentano il nuovo modello senza nessuna disponibilità per mesi e nel frattempo il negoziante non vende né il vecchio (o con grossi sconti) né il nuovo.
Stessa cosa per l'avvistamento di questa nuova Ostro: bella notizia per noi ma meno per i negozianti che hanno da vendere l'attuale modello.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Logiche difficili da capire. Presentano il nuovo modello senza nessuna disponibilità per mesi e nel frattempo il negoziante non vende né il vecchio (o con grossi sconti) né il nuovo.
Stessa cosa per l'avvistamento di questa nuova Ostro: bella notizia per noi ma meno per i negozianti che hanno da vendere l'attuale modello.

Guarda, il lancio della nuova R di bmc è stato veramente incomprensibile, vorrei proprio comprendere chi ha deciso tempistiche/modalità di comunicazione di questo nuovo telaio...Hanno presentato il telaio a ottobre ma, da quello che mi hanno detto, lo stesso non arriverà prima dell'estate (salvo pochissime unità arrivate ad alcuni dealer, ma parlo di 2/3 telai)

Il problema, detto dallo stesso rivenditore, è che adesso non riescono più neanche a vendere il modello slr01 che, almeno adesso, non viene sostituito da R ma, sempre per questa gestione comunicativa "da oscar" la gente pensa che sia il contrario. risultato? Chi voleva comprare una slr01 non lo fa perchè pensa sia una telaio in uscita e, chi come me (e ci ho provato veramente in tutti i modi), voleva acquistare la R si trova un telaio che, per ora, non è disponibile
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Frontale nuovo tubo sterzo

RLELSsNpf6Lye8edQgmUb9-1200-80.jpg.webp



Slot per posizionare batteria Di2 in un punto più basso rispetto al reggisella

Eht9aZHrFymhoedUwQyZ8K-1200-80.jpg.webp
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Non è che mi piace molto quella posizione per la batteria :roll:
invece la batteria in basso aumenta il carico/stabilità. E' una soluzione adottata già da altri brand come Lapierre... ma questa è una di quelle più curate che vedo...
Così facendo non hai cavi lunghi che girano per il telaio e se devi intervenire sulla stessa non devi smontare nulla e/o rimuovere reggisella con relativo posizionamento ma solamente aprire uno slot dedicato. Insomma ci sono solo vantaggi a mio giudizio.

Se poi mi concedete di divagare un attimo... vi dico che ci sono brand che badano al sodo, FACTOR in primis, con qualità sia nei prodotti 3rzi (Ceramicspeed ecc) e soluzioni "intelligenti"... e poi ci sono brand come SPECY che badano a realizzare "cacate immaini" pensando solo al marketing...

Per "cacata immane" intendo, per esempio il posizionamento della batteria a sbalzo nel reggisella...


PS: ho specialized... ma non ho problemi a dire ciò che penso.


Saluti, Maxx.
 

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
342
217
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Appoggio in pieno il tuo post! mi trovi esattamente allineato su tutto. :hail:

aggiungo: avevo una Emonda e la batteria stava in quella "cacata immane di posto"
adesso ho una SuperSix Evo HM 1 e la batteria è in basso al mc, esattamente come l'immagine sopra...molto ma molto meglio per i motivi già citati sopra!
 
  • Mi piace
Reactions: Mek

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.671
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
invece la batteria in basso aumenta il carico/stabilità. E' una soluzione adottata già da altri brand come Lapierre... ma questa è una di quelle più curate che vedo...
Così facendo non hai cavi lunghi che girano per il telaio e se devi intervenire sulla stessa non devi smontare nulla e/o rimuovere reggisella con relativo posizionamento ma solamente aprire uno slot dedicato. Insomma ci sono solo vantaggi a mio giudizio.

Se poi mi concedete di divagare un attimo... vi dico che ci sono brand che badano al sodo, FACTOR in primis, con qualità sia nei prodotti 3rzi (Ceramicspeed ecc) e soluzioni "intelligenti"... e poi ci sono brand come SPECY che badano a realizzare "cacate immaini" pensando solo al marketing...

Per "cacata immane" intendo, per esempio il posizionamento della batteria a sbalzo nel reggisella...


PS: ho specialized... ma non ho problemi a dire ciò che penso.


Saluti, Maxx.
Ma come è posizionata in quel posto la batteria, scusa se chiedo ma, non l'ho mai vista in quella posizione, il mio timore è che non sia ben isolata dall'acqua così messa
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma come è posizionata in quel posto la batteria, scusa se chiedo ma, non l'ho mai vista in quella posizione, il mio timore è che non sia ben isolata dall'acqua così messa
Anche alla Cube è sotto, è tutto chiuso, appena mi capita una bici sotto mano ti aggiorno :-)xxxx
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ma come è posizionata in quel posto la batteria, scusa se chiedo ma, non l'ho mai vista in quella posizione, il mio timore è che non sia ben isolata dall'acqua così messa

I modi per isolare bene lo sportello non mancano. Io, da ignorante in materia, la prima volta che l'ho visto su altri modelli ho storto il naso pensando andasse ad "indebolire" una zona delicata come quella del MC. Evidentemente non era così perché ormai sono anni che alcuni marchi adottano la soluzione.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
I modi per isolare bene lo sportello non mancano. Io, da ignorante in materia, la prima volta che l'ho visto su altri modelli ho storto il naso pensando andasse ad "indebolire" una zona delicata come quella del MC. Evidentemente non era così perché ormai sono anni che alcuni marchi adottano la soluzione.
anche Canyon ha la batteria per esempio in zona obliquo... insomma ci sono tanti brand che osano e innovano.. oltre al "vile" marketing.

Cmq in Lapierre, leggendo un articolo, spiegavano che l'intenzione di spostare tutto "verso il basso" è nata dalla necessità di rendere più stabile e più ancorata all'asfalto la bici in relazione a tutte le nuove "estremizzazioni" derivate dall'aerodinamica...

Io non so se questo sia anche un modo come altri per fare marketing, ma avere modo di sfilare dal basso la batteria è geniale.
Non vedo problemi di infiltrazioni perchè per esempio i cavi del deragliatore posteriore sono molto più esposti e cmq una guarnizione sul tappo non è che costi molto...


Saluti, Maxx.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
500
731
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Buonasera, quanto può valere una Ostro VAM usata con Ultegra 12S oppure con Sram Force AXS (meno recente e quindi teoricamente a prezzo più basso)?
Mi intrometto per dire che è forse il periodo peggiore per vendere .Te lo dico x esperienza . A me hanno detto che oggi , con gli sconti sul nuovo in rialzo, un usato di 1 anno 25% in meno del prezzo di acquisto( non listino) , 2 anni sali al 30/35% in meno ....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jackiex81