Falsa maglia per catena Campy Ultra Narrow

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
eccomi,
la maglia campy è 6.15 esterna/esterna e 3.7 esterna/interna

premesso che ho montato il kit campy per richiudere una ultra narrow che ho aperto dopo 400km, dopo averlo montato non ho notato nessun problema di accoppiamenti, teniamo presente che il kit viene montato su qualsiasi catena campagnolo 10V indipendentemente se narrow o "mirage". La catena riparata con il kit ad oggi ha fatto 1000km senza problemi, se non esterico perche nel pezzo del kit ha i ribattini pieni mentre il resto della catena è con i ribattini forati.

proseguo con l'analisi, shimano dura ace ha
la maglia campy è 6.00 esterna/esterna e 3.9 esterna/interna

la FALSAMAGLIA miche va bene per shimano perchè la catena mike presenta le stesse caratteristiche dimensionali (almeno quella che ho io) su campy ho i dubbi, o per meglio dire avrà 2 o 3 decimi di gioco, se la catena è usata non si noteranno se è nuova invece secondo me si notano un pochino.

in sintesi= sulla mia catena usata (dell'esperimento) non vedo grande differenza, ma è da considerare che ha su 3500km, non sento nessun rumore strano.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Ma il sivende dove sono stato non è quello di castello, è il tuo nemico number one!!
e satana :evil::evil: non te la richiude? meglio comprare la bici nuova...
a castello ora hanno anche wilier e mi fanno quasi sempre i prezzi di shockbike.
sono gentili anche con le riparazioni, prova ad andarci, o il demonio non ti ha neanche ridato la catena?

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Sì ma il nostro capo ha certi superpoteri che noi umani...

asd2.gif

Chopper

Maglia Gialla
e satana :evil::evil: non te la richiude? meglio comprare la bici nuova...
a castello ora hanno anche wilier e mi fanno quasi sempre i prezzi di shockbike.
sono gentili anche con le riparazioni, prova ad andarci, o il demonio non ti ha neanche ridato la catena?

no, piano, la catena me l'ha ridata,
il telaio è ancora via e non sono andato a chiedere,
sicuramente me la chiude.
Ieri i ragazzi di Castello erano al nostro pranzo sociale,
hanno portato le nuove Orbea, i Time, i Bianchi e un Wilier 100.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Sì ma il nostro capo ha certi superpoteri che noi umani...

tzè sono il primo umano a cui una catena campy dura 23150km... :cool:

ora ne ho messa un'altra usata...un pazzo che esce ogni tanto con me diceva che saltava e voleva cambiarla a tutti i costi, gli ho chiesto quanti km aveva la catena, visto che ha risposto "4000" gli ho detto che si, forse era da cambiare. Mi sono offerto di cambiargliela io, lui l'ha presa su internet così quando è venuto da me a cambiarla quella usata l'ho tenuta e poi l'ho messa io :cool:

PS:non ridete perchè è vero!