falsa maglia - shimano ultegra 10v

elbeppe86

Novellino
22 Febbraio 2009
62
0
Udine
Visita sito
Ciao,
ieri ho comprato la falsamaglia della decatlhon che è una Kmc per la mia catena V10 ultegra. Sulla catena c'è la sigla Ultegra CN-6600
Ho notato però che ha un pò di gioco un piolino della falsa maglia quando è montata mezzo mm di gioco. E' normale? non vorrei trovarmi con la faccia spiattellata sull'asfalto:angrymod:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao,
ieri ho comprato la falsamaglia della decatlhon che è una Kmc per la mia catena V10 ultegra. Sulla catena c'è la sigla Ultegra CN-6600
Ho notato però che ha un pò di gioco un piolino della falsa maglia quando è montata mezzo mm di gioco. E' normale? non vorrei trovarmi con la faccia spiattellata sull'asfalto:angrymod:

se è la stessa falsamaglia che penso io, non va bene..... !
posta il Nr. di articolo KMC

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
Secondo il mio meccanico, se io apro (smaglio) la catena nel punto della maglia in cui e' stata chiusa al momento dell'assemblaggio, ,
...............sarebbe un errore richiuderla una seconda volta pur utilizzando un nuovo piolino, perche' lì si crea' un punto debole.

Allora, l'unico rimedio e' questa bendetta falsamaglia, che io sto' cercando.

Siete dello stesso paere del mio meccanico??????;nonzo%

per quanto riguarda il punto dove rimagliare la catena, sono d'accordo con il tuo meccanico. Mai aprire una catena sul pin di chiusura precedente.

Per le false maglie ho queste esperienze sul 10v:
3 anni con catena 7801 e falsa maglia ConneX 10S1
3 mesi con catena 7900 e falsa maglia Shimano

nessun problema.

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
ho una catena ultegra 10v e tengo la falsamaglia.
Capisco che ognuno di noi ritenga di avere una potenza superiore alla norma (:-)), ma una falsamaglia non ha motivo di rompersi piu' di una maglia normale.

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
alcuni amici usano da tempo la catena Ultegra e/o dura ace 7801 con la falsamaglia KMC 10v (by decathlon).

Sul mio muletto, devo sostituire la catena e mettere la 10v dura ace 7801, che faccio metto anch'io la falsamaglia KMC o metto il piolino shimano? ;nonzo%;nonzo%

grazieo-o