fare 2 ore e + sui rulli e' utile ?

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
Ritengo che non sia molto utile... un dispendio non indifferente per di piu' in un perio dell'anno dove se si rallenta un po' non e' poi cosi' male... io sinceramente fatico ad arrivare a 55 minuti compresi 10 di riscaldamento e 10 di defaticamento... sono curioso ma in 2 ore di spinning cosa fai?... io faccio per ora 4 "ripetute" a 65/70 rpm di 5 minuti l'una.... ed e' una noia mortale...

C479

Pignone
17 Settembre 2009
265
2
SPRINGFIELD
Visita sito
Bici
LA MIA

Quoto pienamente, al max arrivo a 1h/1h30', ma di piu' non faccio, mi annoio da matti (non cè tv o radio che tenga). Poi a mio parere effettivamente ci si disidrata troppo. Aspetto con ansia il fine settimana.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Fare tutto quel tempo li sui rulli a mio parere non è salutare visto che sudi parecchio e perdi parecchi liquidi, il tempo max consigliato rimane di 1,5 h

Quoto pienamente, al max arrivo a 1h/1h30', ma di piu' non faccio, mi annoio da matti (non cè tv o radio che tenga). Poi a mio parere effettivamente ci si disidrata troppo. Aspetto con ansia il fine settimana.

E chi l'ha detto??
Certo sui rulli si suda molto,quindi ci si deve organizzare in maniera tale affinchè ci sia sempre un po' d'aria...per il sudore non lo vedo un problema,forse igienico,nel senso che non puoi fare rulli in salotto.
Detto questo le sedute di 2 ore,fatte con criterio,ora sono come due ore di strada o forse più,dato che sei sempre in tiro.
Io ci faccio quasi tutta la preparazione invernale sui rulli dal momento che lavoro di giornata,e quando finisco è buio.
Ho fatto pure dei lunghi domenicali,pioveva a dirotto e avevo bisogno di buttar su km,guardandoci 2 dvd c'ho fatto 5 ore una volta e 4h20m un'altra,non vedo il problema (voglia a parte)
Durante le settimana invece,in questo periodo con 2/3 sedute da 1/1.5 ore sei già a posto.

Reactions: duroduro

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Sedute sui rulli da 1 h ciascuna, 3 volte la settimana e poi, se le condizioni meteo lo consentono, uscite il sabato e la domenica.
Si suda tanto e di conseguenza bisogna reintegrare.
Per la noia, cuffiette e musica.

Saluti Mima

Reactions: duroduro

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Rulli servono eccome. Se pedali sulle stesse intensità della strada l'allenamento è efficace uguale. Per il sudore basta bere. La noia dipende dal fatto che non si ha un obiettivo. Per il resto, se non si ha la possibilità di uscire su strada il rullo è l'unica alternativa.

massi71

Novellino
17 Agosto 2009
22
0
Otranto
Visita sito
Salve ragazzi anch'io sui rulli 2 volte la settimana 2h a seduta, è dura, ma quando hai un obbiettivo ed il tempo non ti permette di uscire, è sapendo che i tuoi compagni di uscita domenicale si allenano durante la settimana, bisogna farli.
Saluti da Massimiliano

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sedute sui rulli da 1 h ciascuna, 3 volte la settimana e poi, se le condizioni meteo lo consentono, uscite il sabato e la domenica.
Si suda tanto e di conseguenza bisogna reintegrare.
Per la noia, cuffiette e musica.

Saluti Mima

Assolutamente d'accordo (3 volte a settimana però solo nei periodi di allenamento più intenso ovvero da gennaio in poi se no bastano 2 di 1h e 15' circa l'una nel mio caso).
Per combattere la noia io ho davanti a me la tv con le vhs di corse ciclistiche dal 1990 a quest'anno...
Unico problema, che si ripresenta in questi giorni, è che non riesco a fare rulli se la temperatura esterna è sui + 15° e oltre.
Recupererò più in là...

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
Purtroppo sono nella tua situazione... posso solo la domenica e saltuariamente il sabato, percui dato che il lavoro mi blocca da agosto a fine marzo i rulli/spinning e' l'unica soluzione per non rimanere subito al gancio con gli amici che hanno ben altre possibilita'... sicuramente il mio e' un problema di testa (oltre che di tempo) ma piu' di un'ora proprio non ci riesco... magari dopo Natale col fatto che dovro' anche smaltire allungo un po' incentivato dai kg in piu'..

dani1960

Pedivella
26 Settembre 2008
311
0
valenzano (bari)
Visita sito
Bici
FRW Potrero Hills
credo di essere stato frainteso...nel senso che anch'io non faccio piu' di 1h / 1,30 sui rulli...il problema che mi pongo e' quando salto l'uscita o le uscite del fine settimana...ho provato proprio ieri a fare 2 h di rulli ...ventilatore a soffitto + ventilatore a terra + finestron aperto...Grandi salite del ciclismo Blockhaus e alla fine ero sudato come quando esco...e' vero gli ultimi minuti sono i piu' duri pero' credo sia una questione di abitudine e di organizzarsi (anche come alimentazione).
Continuo pero' a leggere post che dicono che + di un'ora sui rulli non serve...detto da preparatori non dal salumiere
n.b.: non me ne vogliano i salumieri :eek:

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
boh, il mio blocco principe rimane quello del tempo.. più di 45min/1h non riesco a farmela passare.. non c'è tv, mp3, finestra sul cortile o lavori in corso lungo la strada da guardare che tengano ..

mah, ci riproverò a starci più a lungo.. magari provo con un libro impermeabilizzato..