Fare tutto quel tempo li sui rulli a mio parere non è salutare visto che sudi parecchio e perdi parecchi liquidi, il tempo max consigliato rimane di 1,5 h
Ritengo che non sia molto utile... un dispendio non indifferente per di piu' in un perio dell'anno dove se si rallenta un po' non e' poi cosi' male... io sinceramente fatico ad arrivare a 55 minuti compresi 10 di riscaldamento e 10 di defaticamento... sono curioso ma in 2 ore di spinning cosa fai?... io faccio per ora 4 "ripetute" a 65/70 rpm di 5 minuti l'una.... ed e' una noia mortale...
Quoto pienamente
, al max arrivo a 1h/1h30', ma di piu' non faccio, mi annoio da matti (non cè tv o radio che tenga). Poi a mio parere effettivamente ci si disidrata troppo.
Aspetto con ansia il fine settimana.
E chi l'ha detto??
Certo sui rulli si suda molto,quindi ci si deve organizzare in maniera tale affinchè ci sia sempre un po' d'aria...per il sudore non lo vedo un problema,forse igienico,nel senso che non puoi fare rulli in salotto.
Detto questo le sedute di 2 ore,fatte con criterio,ora sono come due ore di strada o forse più,dato che sei sempre in tiro.
Io ci faccio quasi tutta la preparazione invernale sui rulli dal momento che lavoro di giornata,e quando finisco è buio.
Ho fatto pure dei lunghi domenicali,pioveva a dirotto e avevo bisogno di buttar su km,guardandoci 2 dvd c'ho fatto 5 ore una volta e 4h20m un'altra,non vedo il problema (voglia a parte)
Durante le settimana invece,in questo periodo con 2/3 sedute da 1/1.5 ore sei già a posto.