sulla distanza breve.. Capita che dopo un paio di scatti in bici, a parità di forma, io sono senza fiato, mentre un mio compagno ne ha ancora.. Questo diventa rilevante sopratutto in salita e volevo sapere se c'erano sport alternativi in inverno che potevano aiutare..
sulla distanza breve.. Capita che dopo un paio di scatti in bici, a parità di forma, io sono senza fiato, mentre un mio compagno ne ha ancora.. Questo diventa rilevante sopratutto in salita e volevo sapere se c'erano sport alternativi in inverno che potevano aiutare..
Non è tanto il tipo di sport ma che tipo di allenamento esegui.
Se devi sviluppare la capicità di recupero sul breve (scatti uno di seguito all'altro) va benissimo anche la corsa a piedi, esegui un buon riscaldamento a passo lento, poi scatti...riposi nuovamente e via con un'altra ripetizione.
Quando giocavo l'esercizio principe erano gli scatti per tutta la lunghezza del campo con 10 sec di riposo tra una serie e l'altra
sulla distanza breve.. Capita che dopo un paio di scatti in bici, a parità di forma, io sono senza fiato, mentre un mio compagno ne ha ancora.. Questo diventa rilevante sopratutto in salita e volevo sapere se c'erano sport alternativi in inverno che potevano aiutare..
per parità di forma cosa intendi? tutte e due a inizio stagione o durante la stagione?
Un buon sistema per fare fiato è camminare su salite in montagna a passo sostenuto con i bastoncini a modi sci di fondo arrivi facilmente vicino ai valori di soglia e con il movimento delle braccia allarghi molto bene la gabbia toracica.
sulla distanza breve.. Capita che dopo un paio di scatti in bici, a parità di forma, io sono senza fiato, mentre un mio compagno ne ha ancora.. Questo diventa rilevante sopratutto in salita e volevo sapere se c'erano sport alternativi in inverno che potevano aiutare..
15 uscite 3 a settimana con gli sci d'alpinismo al limite di soglia oppure sempre 15 uscite di corsa su pendenze superiori al 10%....ma a piedi si rovinano di più le gambe in discesa!!