fare fiato

kekko

Novellino
25 Ottobre 2006
27
0
Lombardia
Visita sito
sulla distanza breve.. Capita che dopo un paio di scatti in bici, a parità di forma, io sono senza fiato, mentre un mio compagno ne ha ancora.. Questo diventa rilevante sopratutto in salita e volevo sapere se c'erano sport alternativi in inverno che potevano aiutare..

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
sulla distanza breve.. Capita che dopo un paio di scatti in bici, a parità di forma, io sono senza fiato, mentre un mio compagno ne ha ancora.. Questo diventa rilevante sopratutto in salita e volevo sapere se c'erano sport alternativi in inverno che potevano aiutare..

Non è tanto il tipo di sport ma che tipo di allenamento esegui.
Se devi sviluppare la capicità di recupero sul breve (scatti uno di seguito all'altro) va benissimo anche la corsa a piedi, esegui un buon riscaldamento a passo lento, poi scatti...riposi nuovamente e via con un'altra ripetizione.
Quando giocavo l'esercizio principe erano gli scatti per tutta la lunghezza del campo con 10 sec di riposo tra una serie e l'altra :wacko:

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE

per parità di forma cosa intendi? tutte e due a inizio stagione o durante la stagione?
Un buon sistema per fare fiato è camminare su salite in montagna a passo sostenuto con i bastoncini a modi sci di fondo arrivi facilmente vicino ai valori di soglia e con il movimento delle braccia allarghi molto bene la gabbia toracica.o-o

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito

semplicemente puo' essere piu ' potente...cioe' te sei al 100 per 100 nello scatto e lui che so.....al 90....... :)