Sto cominciando lallenamento in vista delle prossima stagione agonistica dove disputerò gran fondo e qualche marathon in mtb. Da paio di settimane sto praticando lallenamento per il fondo regolandomi con la frequenza cardiaca compresa nellintorno 75% - 85% del valore di soglia e mantenendo una cadenza di pedalata di circa 90 -100 rpm. Con tempi di percorrenza intorno alle 4 ore ed una sola pausa per mangiare una barretta e cambiare direzione
Ho letto con attenzione i diversi post su questo argomento ma non ho trovato riferimento alla specificità del mezzo su cui lavorare, visto che alcuni si allenano anche sui rulli mi chiedevo se questa metodica ed in generale anche le altre possono comunque essere trasferite anche alla mtb
Grazie
P.S. che dite maggio accatta la bici da strada??
Ho letto con attenzione i diversi post su questo argomento ma non ho trovato riferimento alla specificità del mezzo su cui lavorare, visto che alcuni si allenano anche sui rulli mi chiedevo se questa metodica ed in generale anche le altre possono comunque essere trasferite anche alla mtb

Grazie
P.S. che dite maggio accatta la bici da strada??