Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fare Fondo
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 1393942" data-attributes="member: 7309"><p>I meccanismi di mobilitazione dei grassi sono influenzati da altri fattori fisiologici, in realtà non è che le fibre devono abituarsi a consumare grassi, è la fonte energetica che cambia attraverso la trasformazione dei grassi. Questo processo è determinato in prevalenz dall'assetto ormonale, non è indotto dall'esrcizio fisico.</p><p>L'esercizio fisico produce solo lo stimolo di una richiesta energetica, diversa in relazione all'intensità dello sforzo.</p><p>Io penso che il fondo, tanto per fare fondo, non serve.</p><p>Fare uscite di 2-3 ore nel fine settimana è +che sufficiente, durante la settimana io farei solo lavori specifici, su rullo o fuori, massimo 1h se rullo, 1h.30' max su strada. </p><p>Le ore del fine settimana devono essere di fondo, ma tenendo presente che anche il fondo andrebbe allenato sulla potenza media giusta. Ad esempio per me una buona uscita di fondo sulle 3 ore deve essere intorno ai 200w medi, e se fai percorso sali e scendi hai punte anche di 300-350w.</p><p>Probabilmente è pù allenante fare 200w medi con andatura non costante, rispetto ad un percorso dove si cerchi di fare sempre intorno a quella potenza, ma alla fine il lavoro è sempre quello, nel complesso. Non so tu, ma io tutte le uscite, compresi anche i rulli, all'analisi con poweragent risultano sempre con una linea un pò più bassa dei miei picchi massimi, e guarda caso gli unici picchi non aggiornati sono riferiti agli intervalli da 1' a 10', e sono tutti dei primi 3 mesi di PT, questo vuol dire che sono migliorato sullo scatto e sulla distanza, cioè sul fondo lungo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 1393942, member: 7309"] I meccanismi di mobilitazione dei grassi sono influenzati da altri fattori fisiologici, in realtà non è che le fibre devono abituarsi a consumare grassi, è la fonte energetica che cambia attraverso la trasformazione dei grassi. Questo processo è determinato in prevalenz dall'assetto ormonale, non è indotto dall'esrcizio fisico. L'esercizio fisico produce solo lo stimolo di una richiesta energetica, diversa in relazione all'intensità dello sforzo. Io penso che il fondo, tanto per fare fondo, non serve. Fare uscite di 2-3 ore nel fine settimana è +che sufficiente, durante la settimana io farei solo lavori specifici, su rullo o fuori, massimo 1h se rullo, 1h.30' max su strada. Le ore del fine settimana devono essere di fondo, ma tenendo presente che anche il fondo andrebbe allenato sulla potenza media giusta. Ad esempio per me una buona uscita di fondo sulle 3 ore deve essere intorno ai 200w medi, e se fai percorso sali e scendi hai punte anche di 300-350w. Probabilmente è pù allenante fare 200w medi con andatura non costante, rispetto ad un percorso dove si cerchi di fare sempre intorno a quella potenza, ma alla fine il lavoro è sempre quello, nel complesso. Non so tu, ma io tutte le uscite, compresi anche i rulli, all'analisi con poweragent risultano sempre con una linea un pò più bassa dei miei picchi massimi, e guarda caso gli unici picchi non aggiornati sono riferiti agli intervalli da 1' a 10', e sono tutti dei primi 3 mesi di PT, questo vuol dire che sono migliorato sullo scatto e sulla distanza, cioè sul fondo lungo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fare Fondo
Alto
Basso