Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fare Fondo
Testo
<blockquote data-quote="folinhouse" data-source="post: 1419771" data-attributes="member: 1994"><p>Tu pensi di riuscire a pedalare molto diversamente tra il 79,5 % e l'82,5 %? Pensi di riuscire a mantenere il cuore stabile fermo ad uno dei due valori senza che si sovrappongano?</p><p>Se mi dici itra il 75 e l'85 %, si, ok, ce la si può fare... Ma diversamente, dai.</p><p>A meno che tu non abbia un'harley al posto del cuore...</p><p></p><p>@Zio (la mia croce divina), posso essere d'accordo sul fatto che probabilmente a chi percorre 5000 km annui, possa ricevere più beneficio "sacrificando" anche quegli unici 2 mesi 2 al medio anzichè al lungo con lavori di intensità maggiore.</p><p>Probabile, per alcuni.</p><p>Anche New sostiene questo in base a quello che ha provato.</p><p>Però, secondo me, si perdono di vista molti altri aspetti che completano l'analisi; e comunque finchè non si ha la testa per dire, ok, provo non lo si può sapere.</p><p>Per quanto mi riguarda, anche negli anni in cui facevo "solo" 5000 km, a tutta non è mai cambiato un ca@@o, andavo sempre e comunque in crisi, ho smesso di andare in crisi (in gara o nei giri lunghi) e di conseguenza ad avere velocità maggiori e tempi minori solo quando ho inserito tanto fondo lungo nel mio allenamento. </p><p>Questo è quanto.</p><p>Può darsi che quanto vada o sia andato bene a me non vada bene ad altri, ma non ne sono convinto, visto che è la base professata da molti degli scienziati applicati alle metodologie di allenamento.</p><p>Io penso sia più corretto dire: "Forse, è vero che il lungo fa bene, ma io non voglia di farlo, non ho tempo; il tempo che dedico alla bici è poco, devo solo divertirmi e, Folin, ti sb@ro, non mi rompere i cogli@ni!" <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p>Pax tibi Marce evangelista meus!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="folinhouse, post: 1419771, member: 1994"] Tu pensi di riuscire a pedalare molto diversamente tra il 79,5 % e l'82,5 %? Pensi di riuscire a mantenere il cuore stabile fermo ad uno dei due valori senza che si sovrappongano? Se mi dici itra il 75 e l'85 %, si, ok, ce la si può fare... Ma diversamente, dai. A meno che tu non abbia un'harley al posto del cuore... @Zio (la mia croce divina), posso essere d'accordo sul fatto che probabilmente a chi percorre 5000 km annui, possa ricevere più beneficio "sacrificando" anche quegli unici 2 mesi 2 al medio anzichè al lungo con lavori di intensità maggiore. Probabile, per alcuni. Anche New sostiene questo in base a quello che ha provato. Però, secondo me, si perdono di vista molti altri aspetti che completano l'analisi; e comunque finchè non si ha la testa per dire, ok, provo non lo si può sapere. Per quanto mi riguarda, anche negli anni in cui facevo "solo" 5000 km, a tutta non è mai cambiato un ca@@o, andavo sempre e comunque in crisi, ho smesso di andare in crisi (in gara o nei giri lunghi) e di conseguenza ad avere velocità maggiori e tempi minori solo quando ho inserito tanto fondo lungo nel mio allenamento. Questo è quanto. Può darsi che quanto vada o sia andato bene a me non vada bene ad altri, ma non ne sono convinto, visto che è la base professata da molti degli scienziati applicati alle metodologie di allenamento. Io penso sia più corretto dire: "Forse, è vero che il lungo fa bene, ma io non voglia di farlo, non ho tempo; il tempo che dedico alla bici è poco, devo solo divertirmi e, Folin, ti sb@ro, non mi rompere i cogli@ni!" :mrgreen: o-o Pax tibi Marce evangelista meus! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fare Fondo
Alto
Basso